Migratoriainalbania: Caccia in Albania

Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

..i traghetti di bari e brindisi sono particolarmente sorvegliati per cui bisogna stare attenti

In particolare Brindisi a Bari e' un po piu' tranquillo
 
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

Mi piacerebbe che ci facessi un resoconto della stagione.
Come è andata, cosa è andato bene, cosa è andato male.
Cosa vuoi migliorare e proporre per il prossimo anno.
CIAO !​
 
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

ora c'è ancora qualche beccaccia .. consideransdo che siamo a fine stagione ..cesene poche, qualche voletto c'è ma nulla di importante nonostante il freddo ..acquatici e beccaccini poco o nulla vista la siccita che perdura ..so' che sperano nelle marzaiole che in teoria dovrebbero arrivare dalla meta di febbraio ...
 
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

siamo tre di noi se c'è un quarto partiamo per l'albania da bari per durazzo il 24 febbraio, ad acquatici con fucili e organizzazione del posto
 
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

ho sentito i ragazzi in albania confermano buona presenza di acquatici arrivate anche i tante oche, cosa abbastanza rara nelle loro zone ..spinte sicuramente dalle perturbazioni gelate dall'est

per papararo
dall'albania non si puo portare selvaggina in quanto le leggi italiane non considerano validi i certificati veterinari albanesi chi venisse trovato in possesso di animali (speci consentite ) vengono confiscate ,se sono speci protette ..sono problemi seri... stessa cosa della crimea e di altri stati non facenti parte dell'unione europea
 
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

Appena rientrato dall'albania ..causa clima estivo la migrazione delle allodole è ancora indietro ,parecchie ferme in pastura ma pochi branchetti che entravano dal mare ,la media delle catture molto bassa direi quasi in media con i capanni italiani dalle 30 alle 60 al giorno a testa abbiamo cacciato solo al mattino fino alle 10-11 poi ce ne tornavamo in albergo e dopo pranzo andavamo in spiaggia a goderci i 30 gradi e il sole splendente .. anche senza aver sparato piu di tanto è stata comunque una bella trasferta
 

Allegati

  • IMG_2943.jpg
    IMG_2943.jpg
    115.3 KB · Visite: 0
  • IMG_2916.jpg
    IMG_2916.jpg
    57 KB · Visite: 0
  • IMG_2965.jpg
    IMG_2965.jpg
    124.4 KB · Visite: 0
Mi allaccio a questo vecchio post: vedo che molte agenzie continuano ad offrire la caccia all'allodola anche a gennaio e febbraio.
Sapere se è possibile fare dei buoni carnieri in questi periodi, vorrei portare mio figlio per una sparata di fine stagione,e'alla prima licenza e quest'anno non ha potuto fare ancora una sparatoria come si deve.
se avete qualche dritta, grazie !
 
Mi allaccio a questo vecchio post: vedo che molte agenzie continuano ad offrire la caccia all'allodola anche a gennaio e febbraio.
Sapere se è possibile fare dei buoni carnieri in questi periodi, vorrei portare mio figlio per una sparata di fine stagione,e'alla prima licenza e quest'anno non ha potuto fare ancora una sparatoria come si deve.
se avete qualche dritta, grazie !



Sparare spari con carnieri belli se le giornate sono belle, ma mai eccessivi.
Stessa cosa in Marocco.
Il problema è riportare la selvaggina.
Cosa che preferisco NON consigliare.
 
attualmente la caccia in albania è praticamente ferma, chiusa per gli ungulati l ,ci sono buone probabilita che venga chiusa totalmente ..sono stato l'ultima volta a meta novembre e gia' sui posti di caccia giravano macchine della polizia accompagnate da un funzionario del ministero a fare controlli sulle nuove direttive fatte dal nuovo governo , tra le quali l'obbligo per il cacciatore di avere l'arma di proprietà..
(da sempre la selvaggina non puo essere portata perché mancante di certificato vet idoneo )
ho chiamato per fare gli auguri pochi giorni fa ,avrei voluto andare a fine gennaio con i cani , ma l'agenzia ha fermato tutte le prenotazioni, fino a che non si sa nulla di certo ..
in un primo momento si pensava che col nuovo governo volesse fare in modo che cessasse l'abusivismo venatorio che era al 80% in albania facendo pagare i permessi a tutti coloro che entravano a caccia ,ora c' questa tendenza del governo a voler chiudere completamente la caccia , pare che ci siano finanziamenti dalla cee per tutti gli stati extra cee che pero vogliono adeguarsi agli standard ,ambientalistici europei ..queste sono le voci che ho sentitom,di reale c'è solo che momentaneamente in regola nn ci si puo andare ...
 
Grazie Grifo, spari camminando alla burrita, o si sta fermi nel capanno?? Grazie e scusa se approfitto della tua gentilezza, auguri!


Spari da fermo.
Ma qui sotto ci sono scritte notizie preoccupanti per cui INFORMATEVI BENE PRIMA DI PARTIRE !
Io comunque credo che il bellissimo e tranquillo Marocco sia la GIUSTA alternativa !
 
Saluto i componenti del presente forum, sono della provincia di Bari, avrei voglia di visitare l'Albania per cacciare anatre, mi sapreste dare delle giuste dritte??? Tipo agenzie, zone e tutto quello che c'è da sapere su un Paese che almeno per sentito dire sembra abbastanza ostico all'ospitalità.
 
Saluto i componenti del presente forum, sono della provincia di Bari, avrei voglia di visitare l'Albania per cacciare anatre, mi sapreste dare delle giuste dritte??? Tipo agenzie, zone e tutto quello che c'è da sapere su un Paese che almeno per sentito dire sembra abbastanza ostico all'ospitalità.


Mi sa che hai aspettato troppo si dice che c'e' una moratoria di chiusura della caccia per adeguarsi alla normativa europea di 2 anni....informati bene e non farti mettere in mezzo da chi dice di sorpassarla...da quelle parti sono abbastanza cattivi con chi cerca di prenderli in giro
 
Grazie a Cicalone e Grifonero per le informazioni, ma passo, rimando al prossimo anno ,quando la situazione sarà più chiara.

Se vado fuori a caccia per prima cosa voglio essere tranquillo!! Comunque speriamo la situazione si chiarisca presto!

Ciao e grazie a tutti.
 
Mi sa che hai aspettato troppo si dice che c'e' una moratoria di chiusura della caccia per adeguarsi alla normativa europea di 2 anni....informati bene e non farti mettere in mezzo da chi dice di sorpassarla...da quelle parti sono abbastanza cattivi con chi cerca di prenderli in giro

Grazie Cicalone, qualcuno comunque saprebbe dirmi dove si può andare a caccia a febbraio? Sempre ad anatre!!!!
 
Grazie Cicalone, qualcuno comunque saprebbe dirmi dove si può andare a caccia a febbraio? Sempre ad anatre!!!!

Montenegro ed io ci sto pensando seriamente magari becco qualche marzaiola !!!
Anch'io sono barese di Palo del Colle, se il caso ci sentiamo telefonicamente o ci vediamo.
U frat, lass perd l'albania.
Ciao
Mimmo Tursi
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto