Re: Marocchi Si12 Inerziale

signori,
la marocchi ha un nuovo listino. A me per telefono hanno chiesto la e-mail e mi hanno inviato il depliant 2010 dell'si12. Ho ordinato l'si12 grado 2 ma ancora non mi è arrivato. Ha i legni trattati al laser e poi lucidati e non con una pellicola. Forse sarà anche un pessimo fucile, io non l'ho mai neanche visto dal vivo ma provate a conttatare la casa madre e capirete che sono persone serie e gentili. Io sono andato a "fiducia" e comunque tanto cambio fucile ogni anno e l'arma "magica" ancora non l'ho trovata...solo il fabarm h35 titan del quale avevo sentito tanto parlare male nei forum ( per questo l'ho comprato) a mio personalissimo parere aveva forse una mezza marcia in più. Comunque come si può paragonare un fucile da 850 euro circa con uno da 2000 e passa? una saluto dalla Sardegna...
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

canedaguerra....(ma un'altro nik non esisteva??)..

dici che l'H35 titan aveva forse una mezza marcia in piu'....!!!...
io lo dico da un paio di anni ma qua dentro non vedono che Beretta o Benelli......che vuoi farci.....
Magari si comprano il nuovo beretta (anchesso con canna sovralesata) e non prendono in considerazione chi la canna sovralesata, forse, l'ha fatta per primo.......ma tant'è....
Si comprano un Benelli da 1.500 neuri, quando possono comprare l'S12 della marocchi risparmiando un po di soldi e avendo il solito fucile (quelli in polimero sono quasi identici)....ma ri-tant'è....
Verra' snobbato il Maxus (perche' non italiano) e verra' .........vabe', mi fermo qua'.....

Saluti...
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Bigio Follonica ha scritto:
Beato te a Lecce allora heavy duty perché il listino marocchi 2009 ( che sto leggendo avendolo di fronte e ho 11/10 di vista da entrambi gli okki) riporta 900 euro x la versione complus....!!!. L armiere mi ha detto ( via telefono) 863...., dato che ho comprato qualche fucile sicuramente qualcosa altro mi toglie....

Ripeto quello a legni me lo mette 750.... Modello che la marocchi gli ha dato come prototipo ( di rappresentanza)..., perfettamente funzionante....!!!.

Questo e' quanto....

Se voi lo trovate a meno ,buon x voi evidentemente in Toscana non si risparmia ( e non sarebbe una novità)

posso cambiare anche armiere ...., in zona che hanno la marocchi sono in 2 ( almeno credo) l altro idem.... Me lo mette sulle 860-870

bigio

Scusa, ma fossi in te farei un salto a San Marino che non e' poi così distante! Ciao
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Canedaguerra non e' un troiaio il fucile che hai ordinato.... Assolutamente !!! . E' veramente bello e rifinito con legni davvero pregevoli.... Per il discorso che la gente preferisce spendere il doppio con un benelli e' perché li reputano più affidabili, fucili che hanno accompagnato generazioni di cacciatori con tante soddisfazioni .... Sono il top e hanno più mercato.....

Tuttavia non vanno snobbate altre case produttrici quali franchi,fabarm,marocchi ecc ecc perché fanno ottimi fucili con un prezzo più accessibile....

Telefonando ad un armaiolo mi ha detto di essere amico intimo di uno dei componenti della famiglia Marocchi.... I pezzi marocchi sono breda.... Identici....!!!. Quindi sono validi e durata garantita. Come tutte le macchine può essere difettoso ma questi può succedere anche ad altri di altre Marche...

Per le versioni limitate ( a me interessava l A 12 con legni grado 2) bisogna aspettare aprile x la reperibilità ..... Riferito dalla marocchi stessa via mail.

X heavy duty : mi informerò a dovere se davvero saro' intenzionato ad acquistarlo.... Spostarmi x risparmiare 100 euro che poi mi ci vogliono tra benzina ed altro non mi sembra il caso.... Ti ripeto un modello ( quello a legni Dell SI 12 ) me lo mette 750.... A San Marino nuovi costano meno ?

Non credo....

Bigio
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Ciao Bigio ,

ero e sono molto interessato al si 12 camplus (quello in polimero tutto nero), fino a un mese fà a San Marino (fraz. Dogana )armeria Renzi il prezzo era €. 750,00.Mentre sempre a San Marino (fraz. Gualdicciolo) armeria Mancini €.790,00. Sia da Ceccoli che Ceccaroni €.860,00

Questa mia vuol essere solo un'informazione per chi vuole andare a San Marino.

Ciao Black
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Come ho già detto in precedenza,attenti ai prezzi praticati dalle varie armerie,qui in Calabria la versione tutta legno si trova a 680 €,poi la versione complus di listino costa meno di quella in legno,quindi dovrebbe costare ancora meno.
Saluti.
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

MA sicuramente Vega che i prezzi variano.... Mi capirai che venire in Calabria dalla Toscana non e' agevole.... Lo e' molto di più San Marino....

Grazie Black....la versione a legni cmq 750 euro me la mettevano anche a me a Grosseto....

In un altro topic si parlava del beretta ES100 a sistema inerziale .... Lo conoscete ?

Bigio
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Bigio ho avuto anche il beretta es 100. Non male considerando che costa 903 euro di listino (2009). E' una copia - in brutto per quanto rigurda i legni - del benelli (in particolare e per la sola forma della carcassa al benelli centro). Che poi sia la stessa cosa pensa che ho acquistato legni in "radica" di concorrenza del benelli s90 commercializzati da quell'armiere che ha un cognome famosissimo in campo armieri ma nome meno famoso ed un amico me lo ha letteralmente scippato. Il mio era la versione nera ma esiste anche quella chiara. Provato da una rivista in versione slug per tiro a palla a dato punti a tanti....per me merita
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Avete tutti espresso pareri sensati e condivisibili, io mi soffermo solo su un particolare.. il prezzo non sempre è sinonimo di qualità e affidabilità.

C'è un particolare però che viene trascurato...

Benelli Beretta e Cosmi (restando in made in italy e di semiauto) saranno anche fucili costosi ma durano una vita. Anche Franchi e Breda lo sono stati in passato, ad oggi ho qualche dubbio. Tutti gli altri saranno ottime armi ma dubito fortemente che possano durare altrettanto.
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Benelli 121 su breda mi riservo perché secondo il mio modesto parere sono grandissimi fucili.... Anche gli ultimi più leggeri e tecnologici dei vari altair ,astro,ecc ecc.... Fucili come lo xanthos,l echos,Iris, oltre che rifiniti alla grande,materiali ottimi ....hanno tutti sistemi inerziali ultra collaudati...

Che benelli e beretta ( il cosmi e' un altro pianeta) sono il top .... Lo si denota dai fucili venduti.... Il nome se lo sono fatto con tante armi azzeccate che hanno accompagnato generazioni di cacciatori NEL MONDO....!!!! Con indimenticabili soddisfazioni.

Si canedaguerra ho fatto una piccola ricerca in quanto questo fucile mi piace molto... Ci sono anche le versioni sinthetic ( tutto nero) e camo....

Lo si trova a meno del prezzo di listino e non capisco tuttora perché questo fucile non ha avuto successo.... Forse era destinato al mercato estero ? Boh....

Più del centro a me sinceramente mi sembra un 121 ( identico ).

Bigio
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

signori,
oggi pomeriggio mi è arrivato l'si12 grado 2, con canna 66 forata 18,3.
Non sò come andrà a caccia ma fatemelo dire...quanto e bello....leggero con dei legni (mi hanno detto alla marocchi che sono trattati al laser ) degni di un fucile di ben altro livello. Siccome non l'ho ritirato non so dirvi moltro altro. Ho solo notato che ha il serbatoio delle cartucce corto, tipo quello del beccaccia. Se interessa vi faro sapere altro.
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

sono indeciso tra prendere il marocchi si12 complus(770 euro) o il benelli comfort a 1200 euro. la differenza di prezzo sono 400 euro e non è affatto poca.
mi interessano con canna da 71cm.
qualcuno che li ha provati(o magari ha entrambi) può consigliarmi?
grazie
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

atarum0r0 ha scritto:
sono indeciso tra prendere il marocchi si12 complus(770 euro) o il benelli comfort a 1200 euro. la differenza di prezzo sono 400 euro e non è affatto poca.
mi interessano con canna da 71cm.
qualcuno che li ha provati(o magari ha entrambi) può consigliarmi?
grazie


Benelli.
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

A me il si12 lo davano a 1100 euro sennò lo prendevo a occhi chiusi ! Sti ladri ! ho sentito parlare bene di questo fucile,con canne in acciaio sant etienne,chi ce l'ha ha fatto tiri eccezionali !
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

A mio modesto parere le canne marocchi sono nettamente superiori al benelli, forse,insieme a quelle dello xanthos, le migliori canne moderne.
Poi la ciliegina sulla torta è il servizio clienti!!!
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Anche io avevo un benelli crio confort l'ho dato via per disperazione!
Bello il marocchi ma le canne sant'etienne le montano solo sulla versine gold in legno.
Ovvio che non hanno nulla a che fare con le gloriose canne sant'etienne montate dai benelli,però anche queste che monta il marocchi non sono male anzi superiori a molti altri.
Ciao
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto