MiniMirka

Cacciatore argento (500/1000)
Messaggi
1,580
Punteggio reazioni
1
Punti
136
Con l'inizio del freddo (le temperature delle ultimo mattine a me bastano per farmi gelare le mani) ho sempre le mani fredde e non ho più sensibilità tanto che impugare il fucile diventa difficile perché non lo "sento" in mano.
Ho provato con i guanti sottili di maglina, quelli grossi di lana, ho provato senza guanti ma con lo scaldino...tutto inutile, le mani mi gelano e i riflessi se ne vanno...
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Come l'avete risolto? Usate i guanti a caccia? Potete consigliarmi guanti sottili che però mantengano la sensibilità delle mani?
Grazie mille!
 
Con l'inizio del freddo (le temperature delle ultimo mattine a me bastano per farmi gelare le mani) ho sempre le mani fredde e non ho più sensibilità tanto che impugare il fucile diventa difficile perché non lo "sento" in mano.
Ho provato con i guanti sottili di maglina, quelli grossi di lana, ho provato senza guanti ma con lo scaldino...tutto inutile, le mani mi gelano e i riflessi se ne vanno...
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Come l'avete risolto? Usate i guanti a caccia? Potete consigliarmi guanti sottili che però mantengano la sensibilità delle mani?
Grazie mille!

Cerca di usare IL CORDIALE.....quello MILITARE visto ke siamo in tema.....vedi ke ti passa.........ahahhhahhahhaa[Trilly-77-24.gif]...vedi ke ci sono dei guanti della BROWNING....IDEALI A TE......ma nn so il modello....sono da tiro invernale....H.D.T...SUZI........
 
Quella di Mario è un'ottimo consiglio, io uso dei guanti in "pile" molto sottili ma sufficientemente caldi, sull'indice destro si sfodera la falange per la sensibilità sul grilletto per sparare. Ci sono comunque diversi tipi.
Guarda qui:abbigliamento CACCIA: Guanti . BigHunter.net il tuo negozio online.
Saluti

IO pure......li ho presi alla Decathlon. li ho pagato 2 euro....PILE SOTTILE....H.D.T.......SUZI....

IN PIU' USO GRAPPA....PANINI, CACIOCAVALLI ED AFFINI.............[ahgg_eek2.gif]
 
Saluti Sara! il freddo alle mani da fastidio, potresti provare con una pomata adatta, poi dei guanti e tenere lo scaldino presumo quello con combustibile solido nelle tasche. Io, quando gela parecchio adopero delle muffole, si aprono lasciando solo le punte della mano scoperta, tipo queste:


guanti_008.jpg
 
Cerca di usare IL CORDIALE.....quello MILITARE visto ke siamo in tema.....vedi ke ti passa.........ahahhhahhahhaa

Dovevo capirlo che i guanti non sono la soluzione al freddo invernale...serve ben altro !!! :D

- - - Aggiornato - - -

Cara Sara, il maestro non sa nemmeno scaldarti, non sono più gli uomini di una volta ...

Che ci vuoi fare? O forse lo fa apposta, così con me infreddolita e fuori gioco dal freddo, la selvaggina è tutta sua...i suoi trucchetti sono astuti...

- - - Aggiornato - - -

Saluti Sara! il freddo alle mani da fastidio, potresti provare con una pomata adatta, poi dei guanti e tenere lo scaldino presumo quello con combustibile solido nelle tasche. Io, quando gela parecchio adopero delle muffole, si aprono lasciando solo le punte della mano scoperta, tipo queste:


guanti_008.jpg

Grazie mille per il consiglio! Per "pomata" intendi una normale crema per le mani o qualcosa di più specifico?
 
Grazie x l'info,li testero'...H.D.T......SZUI.............
Carini, comunque taglierei almeno pollice indice e medio....
Apparte i consigli di dove metterle :)...io ho preso alla decathlon questi Guanti Caccia TAIGA 100 Verdi SOLOGNAC - Abbigliamento natura Caccia - Decathlon...
Sono ottimi e non scivola il fucile,sui palmi ci sono dei pallini di gomma..io soffro molto il freddo e con questi sto benissimo...da testare in inverno con clima sotto lo 0 per adesso mi trovo benissimo
 
Con l'inizio del freddo (le temperature delle ultimo mattine a me bastano per farmi gelare le mani) ho sempre le mani fredde e non ho più sensibilità tanto che impugare il fucile diventa difficile perché non lo "sento" in mano.
Ho provato con i guanti sottili di maglina, quelli grossi di lana, ho provato senza guanti ma con lo scaldino...tutto inutile, le mani mi gelano e i riflessi se ne vanno...
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Come l'avete risolto? Usate i guanti a caccia? Potete consigliarmi guanti sottili che però mantengano la sensibilità delle mani?
Grazie mille!
Buonasera,io utilizzo crema invernale e guanti in neoprene(se ne trovano di vari colori e spessori).il neoprene dovrebbe garantire un elevato isolamento termico(lo sanno bene i sub).Per quanto riguarda l'antigelo da mettere nell'impianto va a discrezione/preferenza...
 
Cerca di usare IL CORDIALE.....quello MILITARE visto ke siamo in tema.....vedi ke ti passa.........ahahhhahhahhaa[Trilly-77-24.gif]...vedi ke ci sono dei guanti della BROWNING....IDEALI A TE......ma nn so il modello....sono da tiro invernale....H.D.T...SUZI.......
Si si usa il cordiale così ti si scaldano le mani e ti cedono le gambe!!! [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
Il problema tuo e che hai problemi alla micro circolazione delle dita. Con qualsiasi guanto si geleranno. Prova ad andare da un buon dermatologo. In questi casi si fa una cura preventiva che inizia con i primi freddi di ottobre e dura qualche mese. Solo così puoi risolvere il problema.
 
Io non uso guanti ma ho comprato da diversi anni dei sacchettini scaldamani usa e getta che ho trovato in armeria. Durano dalla 6 alle 8 ore. Lo tengo un pò in una mano e poi nell'altra. Riesco così a tenere le mani sempre calde.

Saluti
 
Il problema tuo e che hai problemi alla micro circolazione delle dita. Con qualsiasi guanto si geleranno. Prova ad andare da un buon dermatologo. In questi casi si fa una cura preventiva che inizia con i primi freddi di ottobre e dura qualche mese. Solo così puoi risolvere il problema.

Già, penso di avere dei problemi di circolazione perché non è possibile avere sempre le mani ghiacciate...e non riuscire a lavarle sotto l'acqua fredda neppure d'estate (sono un caso a parte, lo so...).
E hai ragione, nonostante tutti i tentativi che ho fatto, non sono mai riuscita ad averle realmente belle calde...

- - - Aggiornato - - -

Io non uso guanti ma ho comprato da diversi anni dei sacchettini scaldamani usa e getta che ho trovato in armeria. Durano dalla 6 alle 8 ore. Lo tengo un pò in una mano e poi nell'altra. Riesco così a tenere le mani sempre calde.

Saluti

Ho preso anche quelli, ma riesco a scaldarmi a malapena il palmo della mano, appena li tolgo anche solo per qualche minuto, le mani tornano gelide...però me li sono presi anche per quest'anno, magari da infilare nei guanti...in attesa di andare davvero a farmi vedere, perché le mani gelide in inverno sono insopportabili...

- - - Aggiornato - - -

i consigli te li hanno già dati, io mi limito ad un commento: tutte uguali le donne!!!! e le mani fredde:D e i piedi freddi:rolleyes:.... tutte uguali!


Guarda che è un piano calcolato: mani fredde e piedi freddi...così voi avete la "scusa" pronta per "poterci scaldare"! :eek:
 
Già, penso di avere dei problemi di circolazione perché non è possibile avere sempre le mani ghiacciate...e non riuscire a lavarle sotto l'acqua fredda neppure d'estate (sono un caso a parte, lo so...).
E hai ragione, nonostante tutti i tentativi che ho fatto, non sono mai riuscita ad averle realmente belle calde...

- - - Aggiornato - - -


Sara....non trovare scuse...se padelli non dar colpa alle mani fredde!!!!
 
Comunque i compagni potrebbero regalarle un paio di guanti rivestiti di pelo di lepre! o No! s'avvicina Natale....

Gli abbiamo già regalato mutande,calzini,sciarpa, berretto e cappottino tutti rivestiti di pelo ...le prossime due o tre lepri serviranno per i guanti!
P.S.
Sara speriamo non capitino a tiro a me...altrimenti i guanti arriveranno mooolto tardi :):)
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto