Lo spessore del guanto non va considerato solo per il freddo ma anche per il tiro . Lo spessore sta tra la mono destra e la pistola del calcio. Quindi abbassa leggermente il calcio e lo sposta leggermente a sinistra. Ovvero il fucile è piu dritto vedi piu bindella e devia a sinistra. Questo ovviamente se la mano lo stringe come quando non lo porti.
 

MiniMirka

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
1,580
Punteggio reazioni
1
Località
Berghem de Sota
Con l'inizio del freddo (le temperature delle ultimo mattine a me bastano per farmi gelare le mani) ho sempre le mani fredde e non ho più sensibilità tanto che impugare il fucile diventa difficile perché non lo "sento" in mano.
Ho provato con i guanti sottili di maglina, quelli grossi di lana, ho provato senza guanti ma con lo scaldino...tutto inutile, le mani mi gelano e i riflessi se ne vanno...
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Come l'avete risolto? Usate i guanti a caccia? Potete consigliarmi guanti sottili che però mantengano la sensibilità delle mani?
Grazie mille!
 
Grazie x l'info,li testero'...H.D.T......SZUI.............
Carini, comunque taglierei almeno pollice indice e medio....
Apparte i consigli di dove metterle :)...io ho preso alla decathlon questi Guanti Caccia TAIGA 100 Verdi SOLOGNAC - Abbigliamento natura Caccia - Decathlon...
Sono ottimi e non scivola il fucile,sui palmi ci sono dei pallini di gomma..io soffro molto il freddo e con questi sto benissimo...da testare in inverno con clima sotto lo 0 per adesso mi trovo benissimo
 
Già, penso di avere dei problemi di circolazione perché non è possibile avere sempre le mani ghiacciate...e non riuscire a lavarle sotto l'acqua fredda neppure d'estate (sono un caso a parte, lo so...).
E hai ragione, nonostante tutti i tentativi che ho fatto, non sono mai riuscita ad averle realmente belle calde...

- - - Aggiornato - - -


Sara....non trovare scuse...se padelli non dar colpa alle mani fredde!!!!
 
Comunque i compagni potrebbero regalarle un paio di guanti rivestiti di pelo di lepre! o No! s'avvicina Natale....

Gli abbiamo già regalato mutande,calzini,sciarpa, berretto e cappottino tutti rivestiti di pelo ...le prossime due o tre lepri serviranno per i guanti!
P.S.
Sara speriamo non capitino a tiro a me...altrimenti i guanti arriveranno mooolto tardi :):)
 
Con l'inizio del freddo (le temperature delle ultimo mattine a me bastano per farmi gelare le mani) ho sempre le mani fredde e non ho più sensibilità tanto che impugare il fucile diventa difficile perché non lo "sento" in mano.
Ho provato con i guanti sottili di maglina, quelli grossi di lana, ho provato senza guanti ma con lo scaldino...tutto inutile, le mani mi gelano e i riflessi se ne vanno...
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Come l'avete risolto? Usate i guanti a caccia? Potete consigliarmi guanti sottili che però mantengano la sensibilità delle mani?
Grazie mille!
Buonasera,io utilizzo crema invernale e guanti in neoprene(se ne trovano di vari colori e spessori).il neoprene dovrebbe garantire un elevato isolamento termico(lo sanno bene i sub).Per quanto riguarda l'antigelo da mettere nell'impianto va a discrezione/preferenza...
 
Già sono fan del doppio fodero, doppio maglione, doppio pantalone, doppio calzino...ci manca solo il doppio guanto! La mia squadra mi disereda!! ;)
Scherzi a parte, mi da l'idea che il doppio guanto faccia troppo spessore e mi faccia avere ancora meno sensibilità alle mani...magari più calde ma minor presa sul fucile...ma a sto punto tentar non nuoce...a casa ho dei guantini sottili, potrei provare!
La densità dei miei globuli rossi? Saranno uno a Roma e l'altro a Bergamo, come minimo!

- - - Aggiornato - - -



Anche io li ho presi da Decathlon, scaldamani "aptonia", 30 bustine a circa 11 €, però funzionano meglio se tenuti in tasca o al riparo, tenuti in mano alla temperatura esterna mi sembra che non si scaldino mai troppo...

Grazie Saretta, sempre gentile!
 
Seeee....come no Mario: l'era glaciale......magari !?!Cmq gli unici guanti che danno qualche risultato son quelli in neoprene......tipo questi :

t_EU%20430VG.JPG


poi....dal momento che mi par di capire che sei una fautrice del "doppio fodero"...valuta anche il doppio guanto: che so' tipo questi:
https://www.bighunter.net/shop/dett...false&tipoOrdinamento=DF&curPagCaa=0&cid=8322

a cui aggiungi uno piu' "fino" in pile e/o merinos di prima calzata sotto!?!Dovresti ottenere un po' l'effetto "calzamaglia" che si ha con l'abbigliamento tecnico indossato sotto quello da caccia (forse!?)!Poi cmq dipende dalla densita' dei globuli rossi....c'e' poco da fare [Trilly-77-24.gif]!Un saluto.
 
Con l'inizio del freddo (le temperature delle ultimo mattine a me bastano per farmi gelare le mani) ho sempre le mani fredde e non ho più sensibilità tanto che impugare il fucile diventa difficile perché non lo "sento" in mano.
Ho provato con i guanti sottili di maglina, quelli grossi di lana, ho provato senza guanti ma con lo scaldino...tutto inutile, le mani mi gelano e i riflessi se ne vanno...
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Come l'avete risolto? Usate i guanti a caccia? Potete consigliarmi guanti sottili che però mantengano la sensibilità delle mani?
Grazie mille!

Cerca di usare IL CORDIALE.....quello MILITARE visto ke siamo in tema.....vedi ke ti passa.........ahahhhahhahhaa[Trilly-77-24.gif]...vedi ke ci sono dei guanti della BROWNING....IDEALI A TE......ma nn so il modello....sono da tiro invernale....H.D.T...SUZI........
 
E prova va' [thumbsup.gif]......gia' che ci sei : schiafface pure 'na bustina tra un guanto e l'altro...visto mai :mrgreen:!?!Ciao.

P.s. aoh....guarda se per risolve sta problematica nun va' a fini che al 1° minilepre che scizza fori impallini qualcuno del clan de "Beghem de Sota" perche' er fucile t'e' volato chissa' n'dove: famo un test presa e brandeggio a fucile scarico prima del grande freddo,va'.....nun me fa' sta' in pensiero [Trilly-77-24.gif]!

Tutta sta storiella è nata dal fatto che la squadra ha deciso di mettere in" cassa"un euro per padella cosicché alla fine della stagione si vada a mangiar na pizza con tanto di sfottò (tutti insieme allegramente)La signorina Sara è in pole position e calcolando che siamo a metà caccia alla fine della stagione altro che pizza!cena a base di pesce,caviale,champagne e donzelle poco vestite tutte intorno....allora Lei sta cercando scuse immaginabili...comunque Sara tranquilla...a dicembre arriva la tredicesima ...dovrebbe bastarti.....altro che guanti!!!!
Ciaoooooooooooooo
 
Adesso...tu dimmi cosa c'entra l'euro delle padelle con i guanti...!!! ;) Se sono già in testa nonostante quest'anno non abbia ancora fatto freddo, nonostante l'estate di S. Martino e nonostante (finalmente) posso sparare col fucile col quale mi trovo meglio (tornato dopo mesi in riparazione), a cosa mi serve una scusa per i mesi freddi? Peggio di così....!!!
PS: Per la cronaca...ti sei dimenticato di dire che sei tu il "reginetto" delle padelle del mese di Ottobre...ti sei guadagnato il gradino più alto del podio...di questo passo, a fine Novembre mi avrai rubato anche il primato assoluto delle padelle!

- - - Aggiornato - - -

Cara perpetua i guanti sono la scusa lampante!!Dirai: èh padello perché avevo le manine fredde e non trovavo i guanti adatti...ta conosero mia me ne!!!
Poi cara vero che sono io il reginetto sto mese...su 15 mini padellarne una ci sta..e su cinque lepri padellarne una ci sta...quindi rapporto 15 a 1 e 5 a 1 è ottimo...Non ci sta padellare una mini su due..come fai Te...quindi cara la mia alieva paga pegno!:):)
Dimenticavo scolta mia la crapa pelada de Serina che chel le al te tira cioca e basta....lasel la sperlu nel so tabiot!:)
 
Sara , da noi c'è la stufa a legna .....[emoji6] e poi un capannista è sempre più caloroso di un lepraiolo ...

Praticamente una casetta, non un capanno...caffé, dolci, stufa...vi fanno pagare l'IMU come seconda casa? :D
Per quanto riguarda la "calorosità" non ho elementi per contraddirti...ma ti assicuro che con le corse che fa fare dietro alla lepre, e su e giù dai fossi, e dentro e fuori le stoppie, e in mezzo al granoturco, il lepraiolo sa come far venire "i calori" ai suoi "compagni di caccia"! :D[/QUOTE]

Con un maestro così continuerai a padellare ... non ti insegna nulla ...cambia che con noi altroche' paradiso .....[emoji6]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto