beccaccino1085

Cacciatore (10/100)
Messaggi
158
Punteggio reazioni
4
Punti
6
Salve a tutti ragazzi! Ringrazio anticipatamente quanti di voi mi aiuteranno.cerco una dose bancata per una cartuccia cal 20 con 27/28/29/30gr piombo 8/7/6/5/4 come volete con qualsiasi polvere volete l'importante sono le pressioni non più di 750 bar !!! Poi se abbiamo v0 sui 400 sarebbe ottimo ! Mi affido ai vostri anni di esperienza e professionalità salve a tutti
 
Salve a tutti ragazzi! Ringrazio anticipatamente quanti di voi mi aiuteranno.cerco una dose bancata per una cartuccia cal 20 con 27/28/29/30gr piombo 8/7/6/5/4 come volete con qualsiasi polvere volete l'importante sono le pressioni non più di 750 bar !!! Poi se abbiamo v0 sui 400 sarebbe ottimo ! Mi affido ai vostri anni di esperienza e professionalità salve a tutti
Che garanzie potrebbe offrirti una dose bancata con un lotto di polvere che nn e'uguale al tuo???
Sarebbe meglio che tu indicassi di ch materiali disponi e da li partire con una dose base.............
Marco
 
Diciamo che non possiedo nulla ecco perché vorrei consigli in generale per scegliere quella che "mi piace di più " o che per vostra esperienza mi consigliate
 
Allora.........almeno che tipo di caccia pratichi ce lo devi dire!!!
Altra considerazione:preferici borre contenitore oppure Bior o coppetta + borra complementare???
Poi ti chiedo perche' deve essere vincolante una pressione di 750 bar,perche' con alcune grammature sara' difficile nn superarle,molto dipende anche dai propellenti usati
Dacci un'idea di cosa puoi reperire senza grandi difficolta'
Un ultima cosa: vuoi chiudere le tue cartucce con la stellare oppure con orlo tondo??
Scusami se mi sono dilungato............
Marco
 
Ma figurati! Guarda sono stato così generico per prendere in considerazione tutte le possibilità ! Mi serve rimanere in certi valori perché ho una doppietta bancata 900 bar penso una delle ultime tra l'altro,quindi volevo sapere una dose con polvere progressiva tipo mg2 e simili che mi consentono di avere pressioni contenute! Questo l'aspetto più importante,poi per reperire i materiali non ho problemi,il borraggio una con contenitore piombo 5/6 e una bior piombo 7/8penso ci siamo ! Posso chiuderla sia stellare che tonda
Grazie
 
Ciao, se vuoi una carica con pressioni intorno ai 750 bar e velocità di 400 m/s circa, puoi usare la M92s in 70/16 615, 1,55x30 Z2m e stellare a 59,5, pb 6/5, se la chiudi a 60,5 come io preferisco ed usi un 686, puoi fare 1,60x30,5, la pressione è più o meno la stessa e la velocità un po' più alta.
Un grande saluto
Roberto
 
proverei anche MBx36 abbinata ai 27 gr
Bossolo T3/70 inn cx 1000
Borra LB6 sugh da13mm
Stellare 59,8
MBx36- 1,35x27
Fai bancare le tue cartucce x maggior sicurezza
 
Ciao beccaccino, volevo puntualizzare come giustamente ha fatto notare il moderatore, che devi bancare le tue cartucce, perché è vero che un'arma integra in camera di scoppio o giù di lì, per via del notevole spessore dei tubi è in grado di resistere a pressioni molto alte, ma nel tuo caso siamo vicini al limite della pressione di prova, per cui un lotto di polvere più vivace, o uno di inneschi più forti, e le pressioni possono salire di 100 e più bar...
Per cui attieniti a quanto indicato, sia per quanto riguarda le dosi, la modalità di caricamento ed il tipo di innesco, e comunque fai bancare le tue cariche.
Buona ricarica.
Roberto
 
Ciao ragazzi buonasera!ero andato per prendere la mg2 ma siccome ho reperito a buon prezzo dei bossoli fiocchi t2 con cx 1000 (l'innesco posso sempre cambiarlo) potete consigliarmi una ricettina con m92s anche questa trovata a buon prezzo in cal 20? Considerando sempre che ho la doppiettina bancata a 960 bar piombo 8/7/6

Grazie anticipatamente a tutti
 
Ciao ragazzi buonasera!ero andato per prendere la mg2 ma siccome ho reperito a buon prezzo dei bossoli fiocchi t2 con cx 1000 (l'innesco posso sempre cambiarlo) potete consigliarmi una ricettina con m92s anche questa trovata a buon prezzo in cal 20? Considerando sempre che ho la doppiettina bancata a 960 bar piombo 8/7/6

Grazie anticipatamente a tutti
Bossolo Fiocchi T2 in cal 20..........con innesco cx 1000!!!
Qualcosa nn torna
Con M92s............
Bossolo T3/70 inn cx1000
Borra Baschieri h 15 con dentro un cart cal 28
Stellare a 59,8
1,55x30
MI RACCOMANDO!!!!
FAI BANCARE LE CARTUCCE PRIMA DI USARLE!!!
Marco
 
Ciao ragazzi buonasera!ero andato per prendere la mg2 ma siccome ho reperito a buon prezzo dei bossoli fiocchi t2 con cx 1000 (l'innesco posso sempre cambiarlo) potete consigliarmi una ricettina con m92s anche questa trovata a buon prezzo in cal 20? Considerando sempre che ho la doppiettina bancata a 960 bar piombo 8/7/6

Grazie anticipatamente a tutti

Ragazzo Okkio M92S con T2 non potrebbero andare d' accordo..........come ti ha suggerito il Buon Marco fai bancare le cartucce ..........ricorda per il T2 ci vogliono poveri x 32 non oserei altro.... e la ricetta che ti ha suggerito Marco è ottima con la dose consigliata....solo che vuole il T3.

Saluti

Gianni
 
Ragazzo Okkio M92S con T2 non potrebbero andare d' accordo..........come ti ha suggerito il Buon Marco fai bancare le cartucce ..........ricorda per il T2 ci vogliono poveri x 32 non oserei altro.... e la ricetta che ti ha suggerito Marco è ottima con la dose consigliata....solo che vuole il T3.

Saluti

Gianni

Ragazzi perdonatemi è tipo 3 ....caxxo ho scritto!!! Quindi posso comunque fare quella dose ? Che differenza c'è tra il cartone e la plastica a livello di ricarica?
 
Dipende da che tipo di cartone disponi
Quelli attuali hanno più o meno gli stessi dosaggi dei bossoli in plastica,avendo pero' l'accortezza di chiudere qualche decimo più alto
Discorso differente x i "vecchi"bossoli in cartone,il quale materiale essendo più spesso necessita di una riduzione dei dosaggi
Marco
 
Ok grazie mille sempre tempestivo ed esaustivo ! No il bossolo è attuale! Sicuramente farò una dose di m92s è una mg2 appena reperirò la polvere e poi vi farò sapere grazie
 
Ok grazie mille sempre tempestivo ed esaustivo ! No il bossolo è attuale! Sicuramente farò una dose di m92s è una mg2 appena reperirò la polvere e poi vi farò sapere grazie

Ciao ragazzi scusate di nuovo!! Vorrei sapere da voi cosa cambia tra il cx 1000 e il 615!o meglio siccome vengono spesso paragonato volevo sapere se le dosi che mi avete gentilmente dato si possono ripetere in 615 e se secondo voi differiranno tra loro !! Grazie
 
anche secondo me la clasifica usata per gli inneschi e come sopra....trovo molto buoni i 615... e non contemplo i cx 1000 che mi lasciano insicuro per via della loro potenza..
Ciao Max.

- - - Aggiornato - - -

ultimamente sto apprezzando i 686... molto buoni e costanti....anche se un pelino meno forti dei 615 ma cmq con potere incendiante secondo me un pelino sopra...
Ciao Max.
 
Grazie ragazzi!!! Alla fine ho deciso di fare la m92s lotto 2011 con bossolo fiocchi plastica 70t3 615 con zm2 e anche la mg2 stessi componenti! Vediamo cosa esce fuori le banchero e vi farò sapere
 
Ragazzi buonasera ! Perdonatemi...ma ho avuto problemi con il mio armiere nel reperire la mg2 ho pensato dunque se non riesco a trovarla di prendere la mbx36 come mi consigliate di caricarla con bossolo fiocchi 615 t3 70 borra bior piombo 8? Grazie spero di darvi i dati di banco al più presto
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto