Benelli Power Bore canna cm. 65 crio. Io ho il Crio primo tipo ed è fantastico. Pesa kg. 2,9. Il Power Bore che fanno adesso è bellissimo e leggero.
Il Benelli è facile da pulire, non ha prese di gas che si sporcano di fuliggine, ha pochissimi pezzi. Il top.
 
Mi trovo molto bene con il Beretta A400 Explor Action in cal.20. Fucile leggero, rinculo quasi inesistente anche con cariche magnum da 36 gr, canna con ottima resa balistica nonostante la foratura a 16 mm. L'unico neo sono gli strozzatori in dotazione (cil. 3* e 1*) che non mi hanno soddisfatto. Ho acquistato due strozzatori ported Gemini da 4* e 2* con i quali faccio tutti i tipi di caccia. Appena ne avrò l'occasione voglio provare anche cartucce al tungsteno ad anatre ovviamente con il 4*.
 
Cal. 12 caccia vagante un fucile da adattare a qualsiasi caccia.

Lassa perde...fatti un semiauto con peso normale e non te ne pentirai.
L'arma troppo legggera picchia, e' instabile, esageratamente reattiva oltre che imprecisa. Ti fa' sparare di braccia....grave errore
Per tutte le cose al mondo ci vuole la giusta misura....mai spostarsi troppo verso gli eccessi......
 
Cari amici mi consigliate un semiautomatico super leggero? Grazie in anticipo....

Premesso che caccio poco a pallini (l'anno scorso zero uscite e zero colpi, quest'anno finora un'uscita zero colpi) sono più che soddisfatto del Benelli Crio Comfortech. A oche in Ungheria ho sparato come una contrarerea e alla fine avevo la clavicola un pò irritata, mentre un amico (primo anno con doppietta poi con Benelli Raffaello) aveva un elegante livido dalla punt della spalla fin quasi al gomito.
L'estetica del Comfortech è discutibile (come sempre) ma il vantaggio paradossale di modesto peso e leggero rinculo è un dato di fatto.
 
Beretta Xplor 400 light, fucile leggero, bilanciato,grande resa balistica, e NON picchia assolutamente ,io in certe situazioni ci sparo anche 42 gr senza problemi e te lo dice uno che odia i fucili che picchiano. Sono 2850 gr di potenza e tecnologia pura
 
Beretta Xplor 400 light, fucile leggero, bilanciato,grande resa balistica, e NON picchia assolutamente ,io in certe situazioni ci sparo anche 42 gr senza problemi e te lo dice uno che odia i fucili che picchiano. Sono 2850 gr di potenza e tecnologia pura
Hai mai sparato con un fucile di 3,5 kg ben bilanciato?
Un esempio di arma che non scalcia, dai un'occhiata alla volata di questo fucile dimmi se si muove:
https://www.youtube.com/watch?v=61niE2sJqEc
 
Ho un SO3 EL di 3.400 gr , un mostro di bilanciamento, resa balistica, brandeggio ecc. ecc.
Ma a portarlo a spasso per una giornata........meglio l'A400 light

Beh, 3,5 kg per un fucile da caccia son troppi, pero' intanto Richard Faulds ci ha fatto vedere com'e' un'arma che veramente non si muove.
Considera che abbiamo visto all'opera un sovrapposto,(mi e' sembrato un fucile ad aria compressa;)) percio' un semiauto di pari peso ben bilanciato farebbe pure meglio....
 
Ciao, mi permetto di consigliarti l'A 400 Shadow cal 12 in polimero. Io l'ho preso quest'anno e va benissimo. Canna da 71 cm e peso kg 3,1. Resa balistica notevole e funzionamento impeccabile, rinculo assente. Ho anche montato un Gemini ported con freno, prestazioni ancor più migliorate. Se vai in armeria, provalo! Ti piacerà sicuramente.
 
Grazie cari amici per l'attenzione al mio post. e per le risposte, molti di voi hanno confermato il mio pensiero , cioè per L' A 400, la differenza tra lo SHADOW E - XPLOR LIGHT qual è?
Ciao, lo Shadow ha la calciatura in polimero ed un sistema di recupero gas più avanzato e sistema ammortizzante nel calcio, il Light ha la calciatura in legno ed è più tradizionale. La canna è identica.
 
Ho preso da una settimana l a400 light per quel poco che l ho provato a tordi con cariche da 32 ai 36 grammi(36 solo per vedere come su comportava) rinculo pari a zero sono contentissimo canna da 61 non mi ha fatto rimpiangere ne la 66 e la 71 in tutti i casi potevo montare uno strozzatore in/out da 5 cm......prendilo non te ne pentirai
 
Cari amici mi consigliate un semiautomatico super leggero? Grazie in anticipo....
Ciao bandolero, vai tranquillo con l' A400 light...il mio con canna da 65cm pesa kg 2.8 fucile molto bilanciato con un gran brandeggio.e non preoccuparti non picchia per niente anche con cartucce toste.meccanicamente e perfetto,mai un inceppamento...considera che lo pulisco a fine stagione.a livello balistico come che ti e già stato detto...gran canne,qui non ci piove...con l'A400 sei al top dei super leggeri...vai tranquillo.
 
Se deve essere un tuttacaccia, io, non scenderei sotto i 3 kg. Con questo peso è facilmente trasortabile e sufficientemente satabile per esplodere molte cartucce da 32 grammi.
 
Ho preso da una settimana l a400 light per quel poco che l ho provato a tordi con cariche da 32 ai 36 grammi(36 solo per vedere come su comportava) rinculo pari a zero sono contentissimo canna da 61 non mi ha fatto rimpiangere ne la 66 e la 71 in tutti i casi potevo montare uno strozzatore in/out da 5 cm......prendilo non te ne pentirai

Capisco l'euforia iniziale, ma 36 in 2.800 non credo che il rinculo sia pari a zero... [eusa_hand.gif]
 
Avevo un franchi asso inerziale 2850 kg quello si che schiaffeggiava!!! Anche con 34 grammi....il rinculo lo soffro tantissimo. .ti consiglio di provarlo l a400 se ti capita. ...cambierai idea[emoji4]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto