Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

walker960walker ha scritto:
come mai vendi il Remington 1100? qualcosa non và?O è per la strozzatura di 1* fissa.
Assolutamente no anche perchè la strozzatura è ***!
lo vendo perchè innanzitutto ho trovato l'acquirente che non discute il prezzo e poi perchè questo fucile non ti consente di sbizzarrirti con le cariche ed io essendo molto appassionato di ricarica mi sento con le mani legate e dover sparare solo cartucce da 65mm. non mi sta tanto bene.
Grazie.
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

Cafiso ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Carissimi amici vorrei acquistare un fuciletto in cal. 410.
Premesso che sto vendendo il mio remington 1100 per una serie di motivi, vorrei prendere un 410 sovrapposto, ma che abbia gli estrattori automatici e bascula dedicata senza spendere tanto; voi che mi consigliate?

Un sovrapposto in 410 con bascula dedicata non esiste, che io sappia, tra i fucili industriali, al massimo lo trovi con bascula cal. 28 anzichè 20. Per averlo con bascula dedicata ti devi rivolgere all'alto artigianato od anche alla Beretta e chiedere un modello della serie SO. Ma a questo punto la condizione che hai posto: spendere poco, non si sposa assolutamente con questa scelta. Spendi di meno per un auto di lusso.

Saluti Cafiso
Cafisio ti prego di non dire cazzate! se sai rispondere bene altrimenti forse è meglio tacere!
Ne esistono diversi 410 con bascula dedicata e poi ho detto che non vorrei spendere tanto e non che lo vorrei regalato!
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

ilsesto56 ha scritto:
lello1980 ha scritto:
Quindi quale lunghezza consigliereste per tori, lepri, pernici e cinghiale? Io avrei optato per 68 voi che siete gl'esperti cosa mi consigliate? Io pultroppo sono all'oscuro e lascio a voi la parola. Grazie amici. Ragazzi premetto anche che non ricarico, per un sovrapposto con bascula dedicata opterei sul un bel rizzini cucito addosso, e se volessi un bella doppietta con bascula dedicata in cal 410 quale mi consigliereste?

Lello, per i tori lascerei perdere [Trilly-77-24.gif] per il resto va bene così.
Una bellissima doppietta la fà la Siace a cani esterni, bigrillo e calcio all'inglese come si addice ad una doppietta fine, con bascula in acciaio tartarugata per un peso complessivo di 2 kg. scarsi x 3.500,00 eurini.
Ciao
Paolo
Dici che và bene anche per cinghiali? Cavoli questa mattina ne ho trovata una inglese cartelle corte come quelle zanotti calcio all'inglese ed astina all'inglese rigorosamente bigrillo con canne da 65 cm peso kg1.980 ORIGINALISSIMA, peccato fosse già venduta ad un prezzo alletante 4000 euro...
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

ilsesto56 ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Carissimi amici vorrei acquistare un fuciletto in cal. 410.
Premesso che sto vendendo il mio remington 1100 per una serie di motivi, vorrei prendere un 410 sovrapposto, ma che abbia gli estrattori automatici e bascula dedicata senza spendere tanto; voi che mi consigliate?

Avere una bascula dedicata su un 410 non è da prodotto di fascia bassa, anche prodotti di fascia media (che rimangono i migliori compromessi tra qualità e costo) i Rizzini sono su bascula 20 o 28, il Siace 600T El è su bascula 20 e pesa 2,900 Kg anche se tira da Dio costa un pò, in Siace ho visto una doppietta a cani esterni veramente bella con la bascula tartarugata specifica del 410, un paio di kg x €. 3500, la Caesar Guerini li fà su bascula 20 con peso sui 2,800 kg del Maxum in cal 20-28-36 o sui 2,300 del Tempio Light sempre in cal 20-28-36, la Fair ha il Premier e il SLX 600 da 2,750 kg oltre a serie + costose ma sempre su bascula 20, come vedi è una scelta difficile, ma spendere qualcosa in più vuol dire non ritornare sull'acquisto.
Considera che le migliori rese balistiche si ottengono con canne a strozzatura fissa, mentre avere li strozzatori intercambiabili consente un uso venatorio + mirato alla caccia che fai al momento.
Ciao
Paolo
Quanto pensi debba pesare un sovrapposto o doppietta con bascula dedicata? Io il sovrapposto per questo calibro lo preferisco con canne da 71 mentre la doppietta con 68
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

Dunque, come diceva Cafiso, di fucili .410 in scala industriale con bascula dedicata non ce ne sono; quelli esistenti non rispettano i tuoi requisiti iniziali!
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

ilsesto56 ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Carissimi amici vorrei acquistare un fuciletto in cal. 410.
Premesso che sto vendendo il mio remington 1100 per una serie di motivi, vorrei prendere un 410 sovrapposto, ma che abbia gli estrattori automatici e bascula dedicata senza spendere tanto; voi che mi consigliate?

Avere una bascula dedicata su un 410 non è da prodotto di fascia bassa, anche prodotti di fascia media (che rimangono i migliori compromessi tra qualità e costo) i Rizzini sono su bascula 20 o 28, il Siace 600T El è su bascula 20 e pesa 2,900 Kg anche se tira da Dio costa un pò, in Siace ho visto una doppietta a cani esterni veramente bella con la bascula tartarugata specifica del 410, un paio di kg x €. 3500, la Caesar Guerini li fà su bascula 20 con peso sui 2,800 kg del Maxum in cal 20-28-36 o sui 2,300 del Tempio Light sempre in cal 20-28-36, la Fair ha il Premier e il SLX 600 da 2,750 kg oltre a serie + costose ma sempre su bascula 20, come vedi è una scelta difficile, ma spendere qualcosa in più vuol dire non ritornare sull'acquisto.
Considera che le migliori rese balistiche si ottengono con canne a strozzatura fissa, mentre avere li strozzatori intercambiabili consente un uso venatorio + mirato alla caccia che fai al momento.
Ciao
Paolo
Grazie Paolo, mi hanno detto che non conviene prenderlo con gli estrattori automatici in quanto si rompono al 100% sparando cartucce caricate.
Quindi credo che per l'utilizzo che ne devo fare io andrò su un investarm oppure yildiz oppure fair, tu che ne pensi?
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

inzilk fa belli fucili sovrapposti doppiette in 410 e cn bascule dedicate e i prezzi qui da me si aggirano sulle 600 , 500 euro mi spieghi una cosa caro emmedibi xke nel rengminton 1100 spari solo cartucce da 65 mm ? scusami x la mia inghioranza
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

emmedibi ha scritto:
Cafiso ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Carissimi amici vorrei acquistare un fuciletto in cal. 410.
Premesso che sto vendendo il mio remington 1100 per una serie di motivi, vorrei prendere un 410 sovrapposto, ma che abbia gli estrattori automatici e bascula dedicata senza spendere tanto; voi che mi consigliate?

Un sovrapposto in 410 con bascula dedicata non esiste, che io sappia, tra i fucili industriali, al massimo lo trovi con bascula cal. 28 anzichè 20. Per averlo con bascula dedicata ti devi rivolgere all'alto artigianato od anche alla Beretta e chiedere un modello della serie SO. Ma a questo punto la condizione che hai posto: spendere poco, non si sposa assolutamente con questa scelta. Spendi di meno per un auto di lusso.

Saluti Cafiso
Cafisio ti prego di non dire cazzate! se sai rispondere bene altrimenti forse è meglio tacere!
Ne esistono diversi 410 con bascula dedicata e poi ho detto che non vorrei spendere tanto e non che lo vorrei regalato!
Dimmene uno. Mi sa che le cazzate le spari tu. O sei semplicemente un inconpetente.

Cafiso
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

io ho un fair da circa due mesi e lo trovo fantastico con le 19 grammi della fiocchi ci vai a caccia sul serio e con la canna una stella è eccellente.
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

è scritto 410 pollici e non 0.410 pollici, 410 pollici è il calibro dei cannoni della corazzata missouri [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
lello1980 ha scritto:
Ciao luca le doppiette che ho viste io in questo calibro oviamente con bascula dedicata o massimo con la bascula 28 sono pochisime tra cui una piotti da far girar la testa con batterie holland, anche io ne vorrei una con la basculòa dedicat ma non saprei dove guardare ad un prezzo onesto, e non venite a dirmi la fausti perchè è solo fume e BASTA

doppiette Zabala azienda spagnola, il mio amico di caccia ne possiede una in cal 410 con bascula tartarugata e cal 28 pesa 2,5kg. molto bella ed i prezzi sono onestissimi a partire da 800 euro circa
Sò che le zabala sono basculate 20, tieni presente che il mio crio cal 20 pesa 2.550 e haun rinculo inesistente, il cal 410 dovrebbe pesare max 2.300 almeno per me e per il mio fisico 66 kg per 1.70 [20]
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

Ragazzi mi sorge un dubbio, sulla lunghezza di canna dei cal 28 e 410, il benelli crio 28 dicono che che con canna da 65 fà dei tiri strepitosi, il Signor Lugari si è fatto fre una doppietta in cal 410 con canne da 63.5 e dice che fà delle stupende rosate e anche lunghe, a 25 mt ha steso un'anatra al volo, visto con i miei okki, poi vai a leggere e dicono che il miglior compromesso di lunghezza di canne per questi calibri sia 70-71cm...chi mi può veramente ILLUMINARE...
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

Dimmene uno. Mi sa che le cazzate le spari tu. O sei semplicemente un inconpetente.

Cafiso
Caro cafisio io non vorrei offenderti, ma ti ho già detto in precedenza che anzichè dire cazzate è meglio tacere quando non si è preparati, altrimenti si rischia di fare ripetute serie di figure di m...a come le stai facendo tu davanti a tutto il forum.
Io da incompetente (come mi hai definito tu) ti dico che esiste il Beretta in primis col silver pigeon V e il siace superlight oltre ad un a marea di produttori artigianali del bresciano!
Ora ti prego di astenerti da ulteriori commenti per evitare di aggravare la tua situazione.
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

walker960walker ha scritto:
come mai vendi il Remington 1100? qualcosa non và?O è per la strozzatura di 1* fissa.



giovi sto semiautomatico è na fregature se non usi 18-21 gr. rischi di ritrovarti tipo un monocanna [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]non espellendo le cartucce [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

emmedibi ha scritto:
Dimmene uno. Mi sa che le cazzate le spari tu. O sei semplicemente un inconpetente.

Cafiso
Caro cafisio io non vorrei offenderti, ma ti ho già detto in precedenza che anzichè dire cazzate è meglio tacere quando non si è preparati, altrimenti si rischia di fare ripetute serie di figure di m...a come le stai facendo tu davanti a tutto il forum.
Io da incompetente (come mi hai definito tu) ti dico che esiste il Beretta in primis col silver pigeon V e il siace superlight oltre ad un a marea di produttori artigianali del bresciano!
Ora ti prego di astenerti da ulteriori commenti per evitare di aggravare la tua situazione.

Credo, da ciò che vedo in giro che siano poche le aziende che commercializzano pronta vendita i 410 con bascula dedicata, probabilmente per averlo come dici tu puoi tranquillamente chiedere in armeria al momento della scelta della marca/modello che piu ti piace di fartelo fare con bascula dedicata che probabilmente non cambierà neanche il prezzo ma sicuramente lo farranno.....
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

lello1980 ha scritto:
Ragazzi mi sorge un dubbio, sulla lunghezza di canna dei cal 28 e 410, il benelli crio 28 dicono che che con canna da 65 fà dei tiri strepitosi, il Signor Lugari si è fatto fre una doppietta in cal 410 con canne da 63.5 e dice che fà delle stupende rosate e anche lunghe, a 25 mt ha steso un'anatra al volo, visto con i miei okki, poi vai a leggere e dicono che il miglior compromesso di lunghezza di canne per questi calibri sia 70-71cm...chi mi può veramente ILLUMINARE...

Ciao Lello, la lunghezza delle canne dipende sempre dall'uso che fai dell'arma, considera che Lugari caccia spesso le becche e che 25 metri non sono poi così estremi anzi.
Se utilizzi cariche normali o pesanti (17-21 grammi nel 28 o 9-14 grammi nel 410) puoi utilizzare anche canne 60-65 cm ma se vuoi spremere al massimo il calibro con l'utilizzo di polveri tipo la SP2 o la nuova M410 nel 28 oppure la IMR 4227 e la SP3 nel 410, la lunghezza ideale diventa di 70-75 cm. pena fiammate e rosate scompigliate dal soffio di bocca a causa della incompleta combustione del propellente.
Quindi utilizzo normale canne di 65 cm, utizzo estremo canne di 75 cm. utilizzo medio canne di 70 cm.
Ciao
Paolo
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

lello1980 ha scritto:
Ragazzi mi sorge un dubbio, sulla lunghezza di canna dei cal 28 e 410, il benelli crio 28 dicono che che con canna da 65 fà dei tiri strepitosi, il Signor Lugari si è fatto fre una doppietta in cal 410 con canne da 63.5 e dice che fà delle stupende rosate e anche lunghe, a 25 mt ha steso un'anatra al volo, visto con i miei okki, poi vai a leggere e dicono che il miglior compromesso di lunghezza di canne per questi calibri sia 70-71cm...chi mi può veramente ILLUMINARE...
che io sappia il miglior rendimento balistico per il calibro 410 è con canne 76cm di lunghezza e 2stelle 1 stella, sicuramente le 71cm saranno un'ottimo compromesso poi la investarm ad esempio fa anche le canne 65cm cilindrica e 2 stelle, la falco........li fa anche con lunchezza da 50 cm è praticamente occutabile in toto ma il rendimento balistico non supera i 20-25 metri max....
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

cacciatore siciliano ha scritto:
inzilk fa belli fucili sovrapposti doppiette in 410 e cn bascule dedicate e i prezzi qui da me si aggirano sulle 600 , 500 euro mi spieghi una cosa caro emmedibi xke nel rengminton 1100 spari solo cartucce da 65 mm ? scusami x la mia inghioranza
inzilk chi è? forse vuoi dire yildiz?
non si possono sparare cartucce oltre i 65 mm. perchè la finestra di espulsione è di circa 70 mm. e quindi le cartucce da 76 mm. rimangono dentro.
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

[Trilly-77-24.gif] adesso mi spiego i 2.500 Kg.! [Trilly-77-24.gif] O ragazzi! Con tutta la simpatia possibile....non vi offendete! Si scherza tra amici! [marameo.gif] [Backstab_emoticon.gif] :D [eusa_hand.gif]
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

Quindi quale lunghezza consigliereste per tori, lepri, pernici e cinghiale? Io avrei optato per 68 voi che siete gl'esperti cosa mi consigliate? Io pultroppo sono all'oscuro e lascio a voi la parola. Grazie amici. Ragazzi premetto anche che non ricarico, per un sovrapposto con bascula dedicata opterei sul un bel rizzini cucito addosso, e se volessi un bella doppietta con bascula dedicata in cal 410 quale mi consigliereste?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto