USVA75

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
20 Aprile 2009
Messaggi
712
Punteggio reazioni
4
Località
BERGAMO
Ho putroppo ricevuto la triste notizia ieri sera.......
Rimango allibito !!!!
Ora vedremo il da farsi...... e le ragioni di questo commissariamento da parte del presidente della provincia.
Vi tengo aggiornati....
 
Re: Commissariamento atc pavesi

Stessa sorte toccata agli ATC di Reggio Calabria, causa debito di 370000 € alla Provincia da anni non estinto secondo il nostro assessore provinciale a quanto pare, anche se gli ATC scaricano la colpa sulla Provincia, la quale si sarebbe "mangiata" 640000 € per le mancate rendicontazioni che la Provincia di Reggio Calabria non è riuscita ad attuare.....insomma, che sia colpa della Provincia o degli ATC, la solfa è sempre la solita: i soldi spariscono e i servizi sono nulli....
 
Re: Commissariamento atc pavesi

Ecco cosa ho trovato sul web..
http://laprovinciapavese.gelocal.it...mmissaria-i-cinque-ambiti-di-caccia-1.3195659


La Provincia commissaria i cinque Ambiti di caccia


Vertici azzerati. Fiamberti: «Non sempre rispettato il rapporto doppiette-ettari». I presidenti silurati insorgono: «Allibiti per la decisione, era tutto regolare»

image.


PAVIA
La Provincia commissaria gli ambiti territoriali di caccia. Azzerati quindi i comitati di gestione degli Atc provinciali ed entro lunedì il presidente Daniele Bosone firmerà i decreti e nominerà i commissari. E’ l’epilogo di un’attività di controllo iniziata mesi fa, quando gli uffici provinciali avevano richiesto tutta la documentazione in mano ai comitati. Numero dei tesserati, bilanci, registri dei revisori contabili, acquisto della selvaggina. E proprio il numero degli iscritti e le gare d’acquisto avrebbero avuto bisogno di verifiche più approfondite. Una decisione che non avrà ripercussioni sull’attività venatoria, assicurano da Piazza Italia, ma riguarderà solo quella amministrativa degli Atc. Il presidente Bosone chiarisce: «Non diamo nessun giudizio sulla gestione uscente, ma vi è la necessità di verificare problemi riscontrati in alcuni Atc, riordinare la situazione per poi ripartire». Preoccupati i presidenti dei comitati che comunque, precisa l’assessore alle politiche ambientali e pianificazione faunistica, Alberto Lasagna, «erano in fase di rinnovo». «Bisogna svolgere verifiche e approfondimenti – spiega –. Vogliamo accertare che tutto si sia svolto correttamente. I commissari in tempi brevi ci forniranno una relazione di cui terremo conto, anche in vista delle prossime nomine dei comitati». Per il consigliere provinciale Riccardo Fiamberti non si deve parlare di “caccia alle streghe”. Il presidente della commissione consiliare caccia e pesca, l’organismo da cui sono arrivate precise indicazioni sul commissariamento, sottolinea: «Non vogliamo mettere in dubbio che vi sia stata una buona amministrazione, ma è giusto andare a vedere come funzionano gli Ambiti». E aggiunge: «La commissione, costituita da esponenti di maggioranza e minoranza, all’unanimità ha suggerito di svolgere accertamenti che non vengono fatti da anni». Verifiche che, sempre secondo Fiamberti, sarebbero auspicate dalla base dei cacciatori. «Dai primi accertamenti risulterebbe che non è stato rispettato il rapporto di un cacciatore ogni 19 ettari, in alcuni casi mancano i verbali dei revisori, in altri le gare d’acquisto della selvaggina – fa sapere il presidente della commissione -. Il nostro obiettivo è quello di far ripartire l’attività venatoria nella nostra provincia». Non si fa attendere la replica dei comitati di gestione. Stefano Bianchi, presidente dell’Atc3, Pavese, sottolinea: «Siamo sorpresi e seccati. Un commissariamento fa presumere che sia avvenuto un illecito o una grave mancanza, ma, nel nostro Ambito, non ci sono irregolarità. Ci hanno chiesto numerosi documenti, consegnati puntualmente, e ora, senza una chiara motivazione, si nomina un commissario». «Non sappiamo se il commissariamento nasce da una scelta politica o se sono stati effettivamente riscontrati comportamenti non regolari. Noi abbiamo rispettato la normativa», aggiunge Domenico Buscone, presidente dell’Atc 5, Oltrepò sud. Daniele De Silvestri, alla guida dell’Atc 2 Lomellina est, precisa: «Siamo allibiti per una decisione presa senza avvertirci».
Stefania Prato*
 
Re: Commissariamento atc pavesi

Grazie Francesco per la tuia precisazione trovata sul Web.
Purtroppo anche io sono molto perplesso sia sui modi che i tempi, specialmente di questa iniziativa a tappeto che coinvolge tutti gli ATC.
MI sto toccando... ma credo che il buon DIego ci stia azzeccando....
 
Re: Commissariamento atc pavesi

da sopra si evince che non tutti e 5 gli atc sarebbero in dubbio ..allora perchè includere anche quelli in ordine ????...mah..non vorrei che pagassimo noi x gli errori degli amministratori..tienici aggiornati...grazie USVA75
 
Re: Commissariamento atc pavesi

Ahia non vorrei fosse il preludio....cacciatori "foresti" (in primis Bresà e Bergamasc) incominciate a toccarvi.....


Caro Diego ... è una vita che il numero di fuori regione non torna sopprattutto nella 5.

Io dal canto mio nel mio atc 2 ogni anno vedo gente nuova ...... mha!!!

fatto sta che credo sia solo una questione politica!
 
Re: Commissariamento atc pavesi

Siamo al 13 e non ho ancora ricevuto notizie dal mio ATC ( 6 ZPS )
Qualcuno sà darmi notizie al proposito?
Qualcuno ha già ricevuto notizie ( e relativo vaglia postale) circa il pagamento della quota associativa che comunque deve essere effettuata entro il 31 Marzo??
AIUTO.....
 
Re: Commissariamento atc pavesi

Siamo al 13 e non ho ancora ricevuto notizie dal mio ATC ( 6 ZPS )
Qualcuno sà darmi notizie al proposito?
Qualcuno ha già ricevuto notizie ( e relativo vaglia postale) circa il pagamento della quota associativa che comunque deve essere effettuata entro il 31 Marzo??
AIUTO.....

io ho ricevuto il tutto questa mattina, atc 2, pagamento entro il 31 marzo
saluti
 
Re: Commissariamento atc pavesi

Per forza....... FENOMENO...... se devono ankora spedirli ...... come fanno ad arrivare i bollettini di versamento.......


Siamo al 13 e non ho ancora ricevuto notizie dal mio ATC ( 6 ZPS )
Qualcuno sà darmi notizie al proposito?
Qualcuno ha già ricevuto notizie ( e relativo vaglia postale) circa il pagamento della quota associativa che comunque deve essere effettuata entro il 31 Marzo??
AIUTO.....
 
Re: Commissariamento atc pavesi

In atc 1 li hanno spediti anche se in ritardo,non mi è arrivato ancora niente ma in segreteria mi hanno detto di pagare tranquillamente la quota.
 
Re: Commissariamento atc pavesi

Pagato settimana scorsa il Bollettino del Pavese 3...tutto normale.
anche io pagato quota ATC 2 tutto regolare in ogni modo la legge regionale ci tutela anche se quando vedo utenti di Livorno e io da anni non riesco a far entrare il mio compagno di caccia (MILANO)qualche domanda me la pongo
 
Re: Commissariamento atc pavesi

e fai bene a portele ! ! ! !
come sempre c'è che predica bene e razzola male ....
E comunque è il sistema che è sbagliato.
Io sinceramente, e non lo nascondo proprio ora, non sono mai stato favorevole ai non residenti, alle condizioni che gli atc hanno attualmente sia di territorio sia di regole. I tempi e i modi di caccia sono cambiati bisogna accettarlo.
Sono favorevole alla "mobilità" se controllata e con certi criteri .
Ad ogni modo per i cacciatori iscritti alla 2 tra poco ci sarà l'assemblea vediamo cosa diranno, ma non credo che toccheranno più di tanto l'argomento.
 
Re: Commissariamento atc pavesi

anche io pagato quota ATC 2 tutto regolare in ogni modo la legge regionale ci tutela anche se quando vedo utenti di Livorno e io da anni non riesco a far entrare il mio compagno di caccia (MILANO)qualche domanda me la pongo

magari i "livornesi" che vedi sono cacciatori che da 20 anni cacciano in lombardia e si sono sempre comportati bene ed hanno acquisito i diritti di legge che gli consento il rinnovo, anche qui da noi abbiamo centinaia di cacciatori del nord (lombardia-emilia- veneto- persino trentino)che vengono agli ungulati invitati dalle squadre non pagano praticamente niente e sono accettati prorpio con quello spirito di amicizia che deve legare i cacciatori , (mentre i "livornesi" pagano almeno l'iscrizione all'atc), personalmente io non mi porrei certe domande ed eviterei la guerra tra poveri che fa solo male alla caccia ed ai cacciatori, se vuoi venire anche tu chiamami sarai il benvenuto ed accolto a braccia aperte, un amico in più per condividere la nostra passione.......in bocca al cocker!!!!!!
 
Re: Commissariamento atc pavesi

e fai bene a portele ! ! ! !
come sempre c'è che predica bene e razzola male ....
E comunque è il sistema che è sbagliato.
Io sinceramente, e non lo nascondo proprio ora, non sono mai stato favorevole ai non residenti, alle condizioni che gli atc hanno attualmente sia di territorio sia di regole. I tempi e i modi di caccia sono cambiati bisogna accettarlo.
Sono favorevole alla "mobilità" se controllata e con certi criteri .
Ad ogni modo per i cacciatori iscritti alla 2 tra poco ci sarà l'assemblea vediamo cosa diranno, ma non credo che toccheranno più di tanto l'argomento.

Vorrei vederti cacciare in atc dove tra strade ,autostrade,zone industriali,aereoporti e tutto il resto...poi vediamo se non faresti domanda in altri atc.....smettiamo di farci la guerra perchè ci facciamo solo del male......
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto