Zio65

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
1,683
Punteggio reazioni
23
Località
Roma
Ieri contattato il mio armiere di fiducia per info riguardo un beeper, mi informava di aver preso le cartucce del 20 della Ditta Zanoletti, se non erro 27 e 28 gr.
Qualche info a riguardo da chi le conosce?
Grazie in anticipo
 
secondo il mio parere dalla vecchia produzione erano cartucce eccezzionali,io le ho sparate quelle vecchie e non mi hanno deluso per niente anzi!!!!!però vedo che tutti con le nuove produzioni si lamentano ,io non le sparo più perchè me le ricarico e quelle nuove non le ho mai provate.magari è solo che si son fatte cattiva pubblicità tanto da essere scartate ma finchè non le provi sui selvatici e li centri più che altro ,tante volte diamo la colpa alla cartuccia ma in realtà siamo noi che padelliamo e non lo ammettiamo scaricando la colpa alle cartuccie o al fucile.
 
Io anni fa ebbi modo di provare le champion cal. 20, 28 grammi piombo 10 ai tordi, quelle con bossolo giallo, ad inverno inoltrato andavano che era una meraviglia. siccome erano cartucce che mi erano state regalate da un ex cacciatore, finite quelle non ho più avuto modo di provarle. Quelle odierne, non saprei dirvi se sono gli stessi componenti delle vecchie.
 
ammazza che pubblicità stiamo facendo [3].
Comunque l'utilità del forum è anche questa.

meno male altrimenti quante fregature prima di accorgercene!!!mica li stiamo offendendo stiamo solo dando dei pareri che servono a non fare i nostri errori,poi ognuno è libero di caricare come e quello che vuole!!!ne va della sua faccia vendere un pessimo prodotto.
 
A questo punto non gliele faccio neanche tirare giu dallo scaffale :)
O capito, devo rimbarcarmi per quel di Sangemini,Terni e Narni........[thumbsup.gif]
Grazie
 
Il mio compagno abituale di caccia stanziale ha usato e attualmente le usa Zanoletti dispersanti del pallino 5.
Convinto da lui mi sono recato alla Zanoletti prendendone un quantitativo non indifferente di diversi tipi tra cui anche del calibro 20.
Mai e poi mai prenderò ancora cartucce in blocco senza averle provate personalmente almeno una scatola!
Chi le vuole.....dopo essere passato da Menga venga a prendersi anche le mie (non abitiamo tanto lontano).
 
Il mio compagno abituale di caccia stanziale ha usato e attualmente le usa Zanoletti dispersanti del pallino 5.
Convinto da lui mi sono recato alla Zanoletti prendendone un quantitativo non indifferente di diversi tipi tra cui anche del calibro 20.
Mai e poi mai prenderò ancora cartucce in blocco senza averle provate personalmente almeno una scatola!
Chi le vuole....dopo essere passato da Menga venga a prendersi anche le mie (non abitiamo tanto lontano).

bè a gratis non sono male il piombo se lo può ancora recuperare
 
Il mio compagno abituale di caccia stanziale ha usato e attualmente le usa Zanoletti dispersanti del pallino 5.
Convinto da lui mi sono recato alla Zanoletti prendendone un quantitativo non indifferente di diversi tipi tra cui anche del calibro 20.
Mai e poi mai prenderò ancora cartucce in blocco senza averle provate personalmente almeno una scatola!
Chi le vuole....dopo essere passato da Menga venga a prendersi anche le mie (non abitiamo tanto lontano).

portale giu' che le riciclo io.....cosi te le tolgo dalle scatole [joie.gif]:p
 
A questo punto non gliele faccio neanche tirare giu dallo scaffale :)
O capito, devo rimbarcarmi per quel di Sangemini,Terni e Narni.........[thumbsup.gif]
Grazie

Fabrizio, credo che dovresti avere qualche cartuccia buona tra quelle provate .... non è poco che spari col 20.
 
Restando in tema cal. 20, oltre alle case più note come baschieri o rc, anche la romana munizioni di Belleggia Claudio produxe ottime cartucce qualità/prezzo. Consiglio a tutti della Rm di provare le gm3 bior 25 gr, la dispersante piombo 13 di primo mattino una bomba, mb tricolor 27 grammi piombo 8 a colombacci e tortore una favola, ed infine la magica 30 grammi per tiri lunghi ai rientri serali. Tutte queste che ho avuto modo di testare sono davvero ottime e non costano poi un occhio. Saluti
 
Le rm sono altre cartucce che non mi entusiasmano, provate le al e le 28 grammi che mi disse bellegia copia delle rc .... niente da fare. Non che non andassero, ma non mi hanno mai impressionato con abbattimenti puliti non costanti. Preferisco di gran lunga rc ( jk6, sipe e le t3 )e f2 baschieri. Ottime per tiri lunghi ( ma solo per quelli ) le tordo pb 8 della jolly di monopoli,
 
Io ho tirato Zanoletti negli ultimi anni che andavo col 12 in campagna: a parte una jk6 da 35 gr che non ho capito, ho tirato 32 e 34 discrete. Mi sono trovato bene con le Meteora 38 e con la T4 36 grammi in pb 9 che è una delle migliori cartucce x cesene e beccaccini che ho mai tirato.
Ho un paio di amici che alle anatre tirano solo Meteora 42 e 48.
Nel cal 20 ho usato pochissimo le Champion 28, niente di che, e quelle verdi che non so se sono 24 o 26 e facevano abbastanza cagare.
 
Restando in tema cal. 20, oltre alle case più note come baschieri o rc, anche la romana munizioni di Belleggia Claudio produxe ottime cartucce qualità/prezzo. Consiglio a tutti della Rm di provare le gm3 bior 25 gr, la dispersante piombo 13 di primo mattino una bomba, mb tricolor 27 grammi piombo 8 a colombacci e tortore una favola, ed infine la magica 30 grammi per tiri lunghi ai rientri serali. Tutte queste che ho avuto modo di testare sono davvero ottime e non costano poi un occhio. Saluti

Ho tirato anni fa due pacchi di Magica 30 in pb 12, penso di averci fatto 40 tordi! Peccato che qui nn si trovano.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto