nelle mie zone era consuetudine fare una macchina con 3 o 4 cacciatori perchè in base al quantitativo acquistato praticavano degli ulteriori sconti....la prima volte che ci vai...non conosci...non sai...ci vai per sentito dire...ne prendi di diversi tipi x provare...l'anno dopo visto che ne hai prese poche......costano poco....spari parecchio...ci ritorni...e le macchine diventano 4/5/6...il quantitativo aumenta...ma le cartucce nemmeno lontane parenti di quelle dell'anno prima...le scarichi...a parte il bossolo...non c'è più un componente uguale....io personalmente visto quanto le decantavano i cacciatori in zona...avevo preso solo una partita di JK6 da 35 gr. in piombo 10 in bossolo tra il marroncino e l'arancione da 500...ne ho sparate una 50...il resto le ho regalate ad un amico cacciatore con cui usciamo qualche volta alla scaccia nelle giornate di passo e che asserisce che è solo una questione di manico e non di cartucce...vi giuro è uno spettacolo sentire i moccoli che tira quando spara... gli escono i tordi o i merli dalle siepi e non ne prende uno o quello che prende ci vuole lo springer per trovarlo visto che cade ferito a 100 mt con le conseguenti prese per il culo che gli diamo....lui sorridendo ci dice che non gli sono costate niente.... a caval donato magari non si guarda in bocca...ma per un binomio vincente ci vuole sia il manico che la cartuccia...ma con queste a mio avviso decisamente non ci siamo....
 
secondo il mio parere dalla vecchia produzione erano cartucce eccezzionali,io le ho sparate quelle vecchie e non mi hanno deluso per niente anzi!!!!!però vedo che tutti con le nuove produzioni si lamentano ,io non le sparo più perchè me le ricarico e quelle nuove non le ho mai provate.magari è solo che si son fatte cattiva pubblicità tanto da essere scartate ma finchè non le provi sui selvatici e li centri più che altro ,tante volte diamo la colpa alla cartuccia ma in realtà siamo noi che padelliamo e non lo ammettiamo scaricando la colpa alle cartuccie o al fucile.
 
Io anni fa ebbi modo di provare le champion cal. 20, 28 grammi piombo 10 ai tordi, quelle con bossolo giallo, ad inverno inoltrato andavano che era una meraviglia. siccome erano cartucce che mi erano state regalate da un ex cacciatore, finite quelle non ho più avuto modo di provarle. Quelle odierne, non saprei dirvi se sono gli stessi componenti delle vecchie.
 
Io di Zanoletti ho utilizzato e continuerò ad utilizzare le cartucce in cal.24 perché mi sono sempre trovato bene. Credo siano le Alpin, ma non vorrei sbagliarmi sul nome....
Nella mia centralina cal.24 ripeto che vanno benissimo.

Zanoletti in altri calibri mai provate per cui non mi esprimo...
Sempre detto che te capeset en.... [emoji23] [emoji23] [emoji23] scherzo neh
 

Zio65

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
1,683
Punteggio reazioni
23
Località
Roma
Ieri contattato il mio armiere di fiducia per info riguardo un beeper, mi informava di aver preso le cartucce del 20 della Ditta Zanoletti, se non erro 27 e 28 gr.
Qualche info a riguardo da chi le conosce?
Grazie in anticipo
 
ammazza che pubblicità stiamo facendo [3].
Comunque l'utilità del forum è anche questa.

meno male altrimenti quante fregature prima di accorgercene!!!mica li stiamo offendendo stiamo solo dando dei pareri che servono a non fare i nostri errori,poi ognuno è libero di caricare come e quello che vuole!!!ne va della sua faccia vendere un pessimo prodotto.
 
Cartucce Zanoletti

io di Zanoletti l'anno scorso ne ho tirate a dir poco 500 tra calibro 36-24-20-12, purtroppo non sono d'accordo con molti di Voi ... però hanno 3/4 anni, di fresche nemmeno una.


Oh finalmente troviamo il terzo contento a parte me.....(io parlo del cal.24)....

Il pelát va a caccia con la fionda....non ha mica bisogno delle cartucce...
 
Leggendo i commenti ce da piangere su queste cartucce ...:D... comunque la mia opinione sulle cartucce Zanoletti sono veramente disastrose ...penso di avere qualche scatola in armadietto , non ci ho buttato giù nemmeno una foglia :D ....sarà un caso ... Ma... !!!
 
A questo punto non gliele faccio neanche tirare giu dallo scaffale :)
O capito, devo rimbarcarmi per quel di Sangemini,Terni e Narni........[thumbsup.gif]
Grazie
 
Il mio compagno abituale di caccia stanziale ha usato e attualmente le usa Zanoletti dispersanti del pallino 5.
Convinto da lui mi sono recato alla Zanoletti prendendone un quantitativo non indifferente di diversi tipi tra cui anche del calibro 20.
Mai e poi mai prenderò ancora cartucce in blocco senza averle provate personalmente almeno una scatola!
Chi le vuole.....dopo essere passato da Menga venga a prendersi anche le mie (non abitiamo tanto lontano).
 
Il mio compagno abituale di caccia stanziale ha usato e attualmente le usa Zanoletti dispersanti del pallino 5.
Convinto da lui mi sono recato alla Zanoletti prendendone un quantitativo non indifferente di diversi tipi tra cui anche del calibro 20.
Mai e poi mai prenderò ancora cartucce in blocco senza averle provate personalmente almeno una scatola!
Chi le vuole....dopo essere passato da Menga venga a prendersi anche le mie (non abitiamo tanto lontano).

bè a gratis non sono male il piombo se lo può ancora recuperare
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto