apertura ai colombacci in sicilia. Quali cartucce utilizzare con molto caldo

zirlorc

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Località
reggio di calabria
Vorrei avere notizie su quali cartucce utilizzare per l'apertura ai colombacci in sicilia. La mia battuta di caccia verrà effettuata su un territorio posto tra i 500 ed i 700 mt. sul livello del mare. In passato ho riscontrato che spesso e volentieri dopo i primi colpi...si manifestava un gran mal di testa. Vorrei un vostro consiglio...grazie?
 
Vorrei avere notizie su quali cartucce utilizzare per l'apertura ai colombacci in sicilia. La mia battuta di caccia verrà effettuata su un territorio posto tra i 500 ed i 700 mt. sul livello del mare. In passato ho riscontrato che spesso e volentieri dopo i primi colpi...si manifestava un gran mal di testa. Vorrei un vostro consiglio...grazie?

Ricordati che il 1° possono andarci solo i residenti!
 
Cartucce da tiro a piattello tipo rio trap 28gr pb 7,5 oppure rc competition..oppure se ricarichi 1,50x30 di S4..
saluti,Alberto
 
Usa cartucce da trap 28 gr.- rc, cheddite, mirage- vanno bene, prima canna pb 9 1/2 seconda e terza pb 7 1/2, portati qualche pacco di 30 gr per le prime luci del sole . Saluti
 
Vorrei avere notizie su quali cartucce utilizzare per l'apertura ai colombacci in sicilia. La mia battuta di caccia verrà effettuata su un territorio posto tra i 500 ed i 700 mt. sul livello del mare. In passato ho riscontrato che spesso e volentieri dopo i primi colpi...si manifestava un gran mal di testa. Vorrei un vostro consiglio...grazie?

ciao io ho utilizzato le cartucce da piattello l'anno scorso, si chiamano all black della bornaghi con 28g e piombo 7 1/2 e vanno benissimo adesso le fanno con piombo 7 1/4 nn so come andranno a caccia quest'anno ma al piattello vanno benissimo
icon12.png
 
per una volta non è gaetano, ma le sue sono ottime anche, sopratutto con 27 g di n 5

Scusa ma in che senso sono folle ?, cmq col 5 cosa devi sparare ?oche non ne abbiamo ancora, i colombacci si sparano col 9 e con l'8 all'apertura specialmente(io tutto l'anno col 9 li sparo), cartucce da 4,5 euro a pacco , rc2 oppure rc3 ,28gr e basta!ciao e occhio extraregionali!
 
Scusa ma in che senso sono folle ?, cmq col 5 cosa devi sparare ?oche non ne abbiamo ancora, i colombacci si sparano col 9 e con l'8 all'apertura specialmente(io tutto l'anno col 9 li sparo), cartucce da 4,5 euro a pacco , rc2 oppure rc3 ,28gr e basta!ciao e occhio extraregionali!

forse ci siamo fraintesi...io non ho detto a nessuno che è folle....vito scherzava dicendo che le cariche sono folli ahahha...cmq o sparo col 20 ed i colombacci passano anche stirati, col nove non me la sento, col 5-6-7 mi sono sempre trovato bene...sono abitudini
PS: io all'apertura sto a casa tranquillo
 
forse ci siamo fraintesi...io non ho detto a nessuno che è folle....vito scherzava dicendo che le cariche sono folli ahahha...cmq o sparo col 20 ed i colombacci passano anche stirati, col nove non me la sento, col 5-6-7 mi sono sempre trovato bene...sono abitudini
PS: io all'apertura sto a casa tranquillo

Ma vito parlava per te rivedi il messaggio :),,poi ho detto occhio, no state a casa, ciao!
 
Grazie walker ...me ne potresti consigliare qualcuna? Tutti mi dicono quelle della RC con piombo 9 1/2....



-------------------------------------------------------------------------
I consigli te li hanno già dati gli amici prima di me, vedi cosa passa la tua armeria e decidi, in genere le cartucce da piattello, sono un pò tutte uguali, prendine quattro tipi e ti regoli mentre le spari.

- - - Aggiornato - - -

dipende gianni...nel cal 20 assolutamente no, io mi sono castigato un anno, ne dovevo abbattere 20 e ne ho abbattuti 3. A me le ha caricate un amico con la mbx36 e 28g n6, le sparo col caldo e col freddo con ottimi risultati



---------------------------------------------
Anch'io un anno ho sparato la carica uguale a quella che hai citato, ne avevo una con bior da 27 gr e una con contenitore. Qual'cosa l'ho vista col contenitore, ma sempre scarsa. Comunque io mi son trovato bene, con la mirage e RC. sempre con 24 gr, pb 7,5
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto