Re: Addio caro sguazzo.......

Paolo, ma un normale decespugliatore a scoppio con la lama in acciaio non funziona ugualmente?
Te lo chiedo così per sapere ed imparare, al momento non ho uno sguazzo tutto mio, ma in futuro chi lo sa... Nel frattempo, siccome non ne capisco una cippa di queste cose, cerco di carpire quante più informazioni è possibile.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Paolo, ma un normale decespugliatore a scoppio con la lama in acciaio non funziona ugualmente?
Te lo chiedo così per sapere ed imparare, al momento non ho uno sguazzo tutto mio, ma in futuro chi lo sa... Nel frattempo, siccome non ne capisco una cippa di queste cose, cerco di carpire quante più informazioni è possibile.

se vuoi provare con una lama qualsiasi a segare sottacqua con il decespugliatore mettiti un bell'ipermeabile e tieni strinto il decespugliatore vedrai che quando vedi ciò che succede non lo rifai senzaltro .saluti.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Ciao Paolo....come dice folaga3 non è possibile lavorare con una lama sott'acqua.....appena la tocchi è bagno assicurato e il motore si spegne......l'unica arma è il tagliasiepi sommerso.
Ciao,Paolo.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Credo abbia usato il tagliasipei stile 4 in 1 che è a scoppio e reclinabile ma se davvero ci butti giù anche il vecchio appendo davvero la frullana al chiodo e la schiena torna a respirare!!! :D
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Joe riesci anche con cannelle vecchie euindi dure e larghe di diametro? E con biodoli e falasco?
Grazie.

Ciao....si ci riesci....è chiaro che piu' la vegetazione è fitta piu' lentamente avanzi con il taglio ma ti assicuro che lavorando in andata e ritorno (cioè da DX verso SX e viceversa ) con il tagliasiepi sommerso farai un bel lavoro.
Vedo di postare la foto dell'attrezzo.
E con questo i prosecchini diventano 2......[42]...ahahahah
Ciao,Paolo.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Ciao....si ci riesci....è chiaro che piu' la vegetazione è fitta piu' lentamente avanzi con il taglio ma ti assicuro che lavorando in andata e ritorno (cioè da DX verso SX e viceversa ) con il tagliasiepi sommerso farai un bel lavoro.
Vedo di postare la foto dell'attrezzo.
E con questo i prosecchini diventano 2......[42]...ahahahah
Ciao,Paolo.

Certo che un po di tempo l'hai perso!!!
 
Re: Addio caro sguazzo.......

io quando possedevo il chiaro per fare i lavori di sfalcio canne o quant'altro usavo la bcs un attrezzo micidiale con una barra anteriore di 120 cm che permette lo sfalcio di canne pari al terreno anche con un livello d'acqua oltre 25 cm.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

io quando possedevo il chiaro per fare i lavori di sfalcio canne o quant'altro usavo la bcs un attrezzo micidiale con una barra anteriore di 120 cm che permette lo sfalcio di canne pari al terreno anche con un livello d'acqua oltre 25 cm.

Ciao Mattia....è verissimo,anche con quello a mano se l'acqua è + profonda di 20 cm si va megio a alavorare,infatti io intendevo dire questo quando dicevo "almeno" 20 cm d'acqua.
Con il BCS si va benissimo ma devi avere uno sguazzo e non un laghetto perenne,magari con fango e fondo non piano..........
Posto le foto che mi chiedeva l'amico Vittorio.tagliasiepi.jpg

Ciao,Paolo.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Ciao Mattia....è verissimo,anche con quello a mano se l'acqua è + profonda di 20 cm si va megio a alavorare,infatti io intendevo dire questo quando dicevo "almeno" 20 cm d'acqua.
Con il BCS si va benissimo ma devi avere uno sguazzo e non un laghetto perenne,magari con fango e fondo non piano..........
Posto le foto che mi chiedeva l'amico Vittorio.Vedi l'allegato 30659

Ciao,Paolo.

Aaaaah ora ho capito...ti ringrazio... ma non faticava a tagliare qualche canna?
 
Re: Addio caro sguazzo.......

E' il 4 in 1 vero Joe?
Quello che ha anche motosega, decespugliatore, ecc?

Ciao non credo....penso sia la testa del tagliasiepi che si adatta ad ogni tipo di decespugliatore (anche perchè lo vendono da solo come adattabile)
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Aaaaah ora ho capito...ti ringrazio... ma non faticava a tagliare qualche canna?

Assolutamente no......ho trovato qualche difficoltà sull'erba alta e molto fitta ma se fai le cose per bene ne esce un bel lavoro.
Ciao,Paolo.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

io quando possedevo il chiaro per fare i lavori di sfalcio canne o quant'altro usavo la bcs un attrezzo micidiale con una barra anteriore di 120 cm che permette lo sfalcio di canne pari al terreno anche con un livello d'acqua oltre 25 cm.

conosco bene la bcs però nel fondale dei nostri chiari ci sprofonda perchè ormai il sotto si sta sfacendo ,e pensa che la stragrande maggioranza dei nostri chiari sono ex risaie ormai non più coltivate da cinquant'anni e più
 
Re: Addio caro sguazzo.......

forte quell'atrezzo!!!prima volta che lo vedo!!!
certo che la mitica BCS è inbattibile se uno la tiene bene e riesce a tenerla in un ripostiglio li vicino!!!ciao
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Ciao Mattia....è verissimo,anche con quello a mano se l'acqua è + profonda di 20 cm si va megio a alavorare,infatti io intendevo dire questo quando dicevo "almeno" 20 cm d'acqua.
Con il BCS si va benissimo ma devi avere uno sguazzo e non un laghetto perenne,magari con fango e fondo non piano..........
Posto le foto che mi chiedeva l'amico Vittorio.Vedi l'allegato 30659

Ciao,Paolo.
quanto pùò costare l'attrezzo da mettere sul decespugliatore,ce la fa a tirarlo bene un mtsubishki a spalla di 55 cet.cub.se funziona come dici tu altro che prosecchino ti mando una damigiana di brunello hahahaha.saluti.ah se solo sapessi postare le foto ,ma sono duro tanto che le i fulmini mi rimbalzano sulla testa.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Oggi sono andato in un centro commerciale e l'attrezzo che si mette a posto della lama costava 150/200 €


Beh....ieri sono andato all'OBI e avevano un 4in1 a 199 euro.......ma secondo me era piccolo di cilindrata (mi sembra 28cc).
Non penso che il solo tagliasiepi costi tutti quei soldi.
Ciao,Paolo.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Joe comprato a 150 euro decespugliatore 4 in 1 con quell'attrezzo.
Hai consigli su come usarlo prima di farmi mangiare litri/kili di torba? :D
Qualche dritta insomma :p
Folaga3 se funziona come dice Joe facciamo un po' per uno a lavorarci! :p
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Joe comprato a 150 euro decespugliatore 4 in 1 con quell'attrezzo.
Hai consigli su come usarlo prima di farmi mangiare litri/kili di torba? :D
Qualche dritta insomma :p
Folaga3 se funziona come dice Joe facciamo un po' per uno a lavorarci! :p

Ciao,spero che la cilindrata sia abbastanza........e la lama + lunga di 60 cm.
Poi che dritte vuoi che ti dia???
1) tanto olio di gomito
2) tanto grasso sugli ugelli degli snodi
3) TANTI AUGURIIIIII
Ciao,Paolo.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto