Come mai Salvini non ha voluto mettere Giorgetti all economia,un uomo di sua fiducia appoggiato dalla presidenza della Repubblica e dai 5 stelle?
Voleva fa er paraculo,ma guarda sti ragazzetti che giocano a fa i politici e ci sta pure chi gli va dietro....so ragazzi...
 
Costa è un ministro voluto dai 5 stelle. Averlo all'ambiente non mi fa star tranquillo.
Anche se nelle sue intenzioni non ci fosse la volontà di crearci problemi sarebbe comunque il partito a fargli affrontare il tema come decide il vertice e i loro blogger.
In quanto alla Lega,se hanno scelto di far deflagrare la coalizione di centro destra dopo le elezioni,hanno certo la capacità di dimenticare gli interessi dei cacciatori.
Spero enormemente di sbagliare su tutta la linea ma questa coalizione non mi piace e non è quella per la quale ho votato.
 
Mah non so ma secondo me per la nostra categoria se riescono a fare un governo non sarà poi tanto male. Un governo 5 stelle e lega è un po' un paradosso ma sinceramente piuttosto che andare alle elezioni e vedere vincere i grillini a me sta bene così. Anche perché con due partiti al governo credo che sia da una parte che dall'altra si terranno sotto controllo a vicenda mentre se fosse un governo di pentastellati sarebbe un disastro non solo per la caccia ma anche per tutto il resto perché farebbero quel che vogliono senza se e senza ma
 
Se Salvini avesse voluto fare le scarpe a Berlusconi si sarebbe preso x se la presidenza del Senato e qualche ministro importante in un governo coi 5 stelle.
Invece è ancora lì a tenere il punto per portare avanti un programma comune a tutto il cdx.
Fino ad ora è stato più il berlusca a strappare nei confronti della lega che il contrario....oltre al governo Letta,Forza Italia votò pure la fiducia all'immondo governo Monti,rompendo nei fatti con la Lega che rimase duramente all'opposizione...

Votando Monti ha salvato le sue aziende: fu consigliato da tutti i manager da lui nominati per la guida delle società. Per me ciò è comprensibile.
Setterman1
 
Questa è una grande, anzi, immensa notizia. Se fosse vera, e penso lo sia, dimostra come il forum assomigli al bar sport: giudizi di una banalità e leggerezza che caratterizza il pensiero dominante popolare.
setterman1
 
Il presidente che faceva festini e l altro che copriva le magagne,bisogna vedere nei fatti ed attraverso la legge se questo è verità.
Io ho detto che chi ha la maggioranza deve governare, ma se mi consenti, nutro preoccupazione sulle capacità dei due capi politici,nutro forti perplessità sulle coperture finanziarie del loro contratto.
Se non è chiaro l' italia è indebitata ed è indietro con le riforme, può fare piccoli passi e deve farlo a vantaggio delle classi più povere e nel frattempo fare investimenti e creare lavoro,ma non può abbassare le tasse per tutti senza coperture dicendo che le coperture ci saranno perche si crea pil,cioè gira il denaro,una roba del genere non viene nemmeno letta in europa e scattano le sanzioni a nostro discapito,questo non perché l europa e brutta e cattiva,ma perché abbiamo debiti,grossi debiti e dobbiamo fare le cose in maniera adeguata.
Ribaltare i tavoli europei è un modo per distogliere l.attenzione delle responsabilità politiche del nostro paese.
Se tu hai un debito con me,mi devi dare i soldi,a poco a poco facendo la tua vita,ma nn puoi dirmi perche ti dico che non puoi continuare a sforare,che sn una **** perche voglio i miei soldi,mi auguro che così sia chiaro,mi devi dare i soldi e stare tranquillo....
Ed è giusto così. ;)

Non confondere il debito pubblico con debito di altro tipo, il debito pubblico italiano è in mano agli italiani , quelli che hanno in cassa i titoli di stato, privati o fondi o banche. Lo spauracchio del debito è tutto tedesco, gli fa comodo tenere sotto scacco le nazioni che gli fanno ombra commercialmente con i parametri da loro imposti, ma stranamente non valgono per tutti, vedi i francesi , indebitati pure loro e non poco ma che possono continuare a sforare i parametri senza problemi, la contropartita la pagano con il sostegno alla Germania nel perseguire la sua politica europea di rigore dei conti, politica suicida e se ne accorgeranno. La Grecia è stata distrutta dal debito perché ha mentito e perché quel debito era ed è in mano alle banche tedesche, non ai greci, e con la scarsa capacità produttiva che ha non offre garanzie sufficienti per ulteriore indebitamento, i tedeschi hanno fatto una porcata immane e se la Storia non cambia il suo corso la pagheranno come hanno pagato i disastri che hanno causato nel secolo scorso. Noi non siamo la Grecia, vogliono farci credere questo , noi siamo il secondo paese manifatturiero d’Europa, e prima dell’euro eravamo il primo, non l’hanno mandata giù e hanno trovato il modo per metterci in disparte, non dimenticate mai che quella nazione ha in testa sempre e soltanto una cosa: Deuchtland uber alles, non dimenticatelo mai.
 
Se qualcuno aveva dei dubbi sul fatto che decide la Merkel anche a casa nostra....
Quando si rivoterà cosa pensano che accadrà, che vinca il loro fantoccetto baciabanche di Renzi?
Tanti voti alla lega e, fossi salvini, savona ministro dell'economia
 
Non capisco perché" non hanno messo Giorgetti al posto di Savona, (persona della Lega e" rispettabilissima), anche perché" uscire dall"euro per ora non mi sembra il caso, nella situazione in cui stiamo e non era previsto neanche nel contratto che hanno stipulato. Con tutte le priorita" interne da sistemare soprattutto immigrazione e delinquenza, ai voglia a lavorare intanto. Salvini ha soltanto giocato.
 
Ma via .....questo grande fratello in stile politica ha veramente rotto le p.....dai ma si può
inizi comunista per finire fascista passando per democristiano......forse fosse stata la vecchia politica perlomeno si riuscirebbe a spiegarlo....
e ora prima dila poi fuori poi diqua...anzi no ,al voto!
io il 29 sarò al mare in ogni caso
è l unica settimana che ho
 
Ho letto poco fa un articolo nel quale il "financial times" definisce Di maio e Salvini i nuovi barbari che stanno conquistando Roma e faranno il più" grande governo anticonvenzionale e impreparato della storia italiana e che l"Europa tutta e" molto preoccupata. Staremo a vedere che fine faremo (sempre se lo faranno).

Se lo dice il Financial Times allora sto Salvini mi sta ancora più simpatico.....forse non lo sai ma quelli vorrebbero un "Monti" perpetuo....
 
Io parlavo dell'Italia in generale, non della caccia in particolare. Parlavo dell'economia, della corruzione, delle tasse, del nepotismo, del crimine, dei mores sociali, delle istituzioni, della famiglia, degli impieghi, della moralita' pubblica e privata. Gli anni '50 erano stati favolosi, poi quell'imbecille di John Fitzgerald Kennedy impose il centrosinistra all'Italia (nel 62, se non vado errato) e il declino comincio' e continua tuttora. Ma hai ragione per quanto riguarda la caccia. Ho visto e vissuto le aperture "tritacarne," lo sterminio, i mazzi di 200 lodole, le quaglie accecate e le reti, il menefreghismo, la liberta' degenerata in licenza nell'ambito venatorio, e confesso che io non fui parte della soluzione ma del problema. Anch'io ho sparato a specie protette, anch'io ho fatto cose che non avrei dovuto fare. Chiamiamoli "errori di gioventu', ben sapendo di usare un eufemismo. Ma adesso siete all'estremo opposto: parcomania, divieti, specie alloctone protette, storni in deroga, anticaccia travestiti legalmente da guardiacaccia, stagioni ridotte senza una vera ragione, regole assurde. Comunque siamo fuori tema. Come ho detto sopra, l'Italia in generale ha cominciato a ridursi a quel casino che e' oggi nei primi anni 60. E adesso sara' ancora peggio con quei delinquenti del PD e quei voltagabbana dei Grillini uniti in questo matrimonio d'opportunita' che ha dato uno schiaffo ai votanti italiani che volevano sbarazzarsi del PD che invece, cacciato dalla porta, sta rientrando dalla finestra aperta generosamente da Di Maio e dai suoi complici.

Non la potevi illustrare meglio di così. A partire da quegli anni, ci sono state sotterfugi di ogni genere, corse al potere senza eguali, calpestando le più elementari nozioni di rispetto. Siamo stati e siamo il bancomat di questa gentaglia.
Ci hanno messo come volevano e ci hanno fatto di tutto. Lo continuano a fare e noi.....massa di pecoroni stiamo a guardare. Ormai si sono legalizzato l'illegale, si sono resi immuni a reati che per noi poveretti si traducono in galera.
Si sono associati in sette segrete tipo massoneria, nella quale vi sono potentissimi intoccabili. Fanno accordi segreti che forse scopriremo tra cinquant'anni. Trattano con la mafia, mandando allo sbaraglio poveri uomini in divisa.
Dove si intravede un business per far soldi si fiondano a capofitto, (vedi immigrati).
Siamo l'ultima ruota del carro Europa ma abbiamo le tasse più care, oggi dicono che c'è stata una ripresa, domani dicono che non c'è lavoro e le produzioni calano e iniziano i licenziamenti, perchè le fabbriche migrano fuori Italia. Intanto tutto aumenta, il diesel costa pari alla benzina (altra truffa), automaticamente tutto quello che viaggia su gomma aumenta..... e nessuno dice niente.
Bravi questi 5* che pur di andare al potere si alleano con i loro acerrimi nemici (sempre se questi accettino), tradendo i loro seguaci votanti. Non se ne salva nessuno, ma ormai.......non ci salviamo neanche noi......
 
Votando Monti ha salvato le sue aziende: fu consigliato da tutti i manager da lui nominati per la guida delle società. Per me ciò è comprensibile.
Setterman1

Si probabile....ma ha rovinato migliaia di famiglie italiane...
Forse è anche x questo che FI è passata dal 30 al 14%????
 
Io non capisco di diritto costituzionale. Mi sembra di capire dai giornali e televisioni che sia stata seguita una procedura del tutto nuova rispetto ai canoni istituzionali. Tra l'altro parlano di una probabile regia occulta che aveva già prima del 4 marzo ordito questa trama. Sembrerebbe che il presidente incaricato abbia stretti legami con il presidente emerito della repubblica Napolitano, Renzi, Nardella, Boschi.
Setterman1
Ammazza quante panzane
 
La più agguerrita nostra acerrima rossa nemica, è stata sempre tenuta a bada dalla parte del centrodestra che ci guarda con attenzione e di cui la lega fà parte. Stavolta ci sarà un contratto e nel contratto la caccia non ne farà parte. Certo bisognerà vedere il comportamento nei passaggi relativi a importanti azioni che ci riguardano. Prossima appuntamento il 30 giugno con la scadenza del divieto dell'utilizzo dei richiami vivi nella caccia agli acquatici.
Comunque l'alternativa di un governo tecnico o elezioni con mezza italia in ferie e rischio astenzionismo elevatissimo è scongiurato. Comunque sia, se oggi si fosse rivotato, con molta probabilità il centro destra unito avrebbe raggiunto quel 40% che avrebbe significato govornare da soli, ma le manovre di un presidente attendista, sembra che siano state preparate di proposito per proporre un governo tecnico con la scusa di scongiurare l'aumento dell'iva. Sinceramente e personalmente ritengo che l'ultimo governo tecnico sia stato il male dell'Italia. Monti e la fornero, migliaia di imprese che hanno chiuso, imprenditori suicidi, lavoratori che hanno conosciuto l'onta della disoccupazione ed i banchieri a banchettare tra le rovine dell'italia. Di peggio sicuramente non sapranno fare Salvini e giggetto er bibbitaro
 
Io non capisco di diritto costituzionale. Mi sembra di capire dai giornali e televisioni che sia stata seguita una procedura del tutto nuova rispetto ai canoni istituzionali. Tra l'altro parlano di una probabile regia occulta che aveva già prima del 4 marzo ordito questa trama. Sembrerebbe che il presidente incaricato abbia stretti legami con il presidente emerito della repubblica Napolitano, Renzi, Nardella, Boschi.
Setterman1
No, dai, ognuno dica la sua su tutto e tutti ma questa..... questa no, dai!
 
Rispetto le opinioni diverse dalla mia ma mi chiedo se io vivo in un altro paese perché cose che funzionano nell'amministrazione pubblica ne vedo ben poche e quelle poche grazie a qualche primario, dirigente,capufficio che di sua iniziativa supplisce alle carenze prendendosi Delle responsabilità che altri colleghi Scansano come la peste sicuri di non incorrere in alcuna conseguenza verso l'agognata lauta pensione.In 30 anni che ho a che fare con enti amministrativi.previdenziali,locali,tribunali, sindacati ho imparato che lo studio senza esperienza pratica è probabile che faccia danni in qualsiasi campo... ma unito all'esperienza della politica italiana ne fa di più.Magari sono io che non ci ho capito niente oppure guardiamo la cosa da due punti di osservazione diametralmente opposti.
 
Ieri è stato consegnato il paese al M5S....la Lega sarà marginale xchè col 40% e con questa legge elettorale si prende la maggioranza in parlamento.
Spero che oggi non dia il mandato a Cottarelli...come si mormora...xchè allora la buonafede che ha manifestato ieri Mattarella nel suo discorso al Quirinale andrebbe a farsi benedire...
Istituzionalmente ha fatto cio' che è nei suoi poteri...politicamente ha fatto una scelta FOLLE.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto