Oggi secondo cappotto stagionale al chiaro. Nulla c'era in acqua e nulla vidi se non un branchetto d'alzavole laureate non curanti del gioco. Domani chiude, è prevista pioggia ed in tarda mattinata raggiungerò Michele ed Achille .

Chiudeeee ?......[Trilly-11-11.gif]...naaaah!
Paolo.....
 
...ultime bòtte della stagione...s'aspetta la chiusura (per noi barcaioli) di giovedì....nel frattempo, sabato scorso, dopo aver impostato gli ospiti mi cerco un posticino tranquillo....nella fumata di nebbia dopo l'alba 5 "germanoni" uguali uguali a quelli di Fabio( figlio del grande Joe) mi vengon sopra...tre decidono di tornare a casa con me...bhà, chissà che avran mangiato per pesare così tanto?
Un grosso in bocca... a tutti!!

Alfioooo,e cosa vuoi che abbiano mangiato !....quei germanoni pesano così tanto perchè li trattate troppo bene con la pastura.....ahahahah
Ciao e un arrivederci a presto,Paolo.
 
B sera a tutti amici un consiglio per cortesia,se creo un chiaro che si allaga solo in inverno,naturalmente curato nei minimi particolari può' funzionare,calcolando che quando allaga dove vorrei farlo si riempe di alzavole...

Se ci riesci a farlo riempire di alzavole ......... funzionerà.......il problema semmai è che siano d'accordo anche loro !!
Ti assicuro che non basta allagare per sparare !!

- - - Aggiornato - - -

oggi la migliore giornata della stagione sotto il profilo economico..........zero cartucce sparate:(

ciao buba

e bastaaaa co sti cappotti...fà caldo !!!!
 
bella mattina in baiona dopo aver messo in acqua i mojo e i vivi siamo entrati in appostamento....sudavo come un orango tango nella giungla....allora la mia folta intelligenza mi a illuminato.....mi sono messo a messo a mezze maniche....risultato ho perso 4 kg grazie alle zanzare!!!!!!!!!kankarrrrr. avvistati 2 magassi 1 fischione che si poteva provare il tiro....torna a casa con noi 1 pignolo.
 
Ragazzi buon pomeriggio a tutti!!!
Domattina ci riprovo!!!
un consiglio... io ho due posti, due anse dello stesso fiume ma una più verso la foce ( sarà ad una 20 di km ) mentre un'altra ben più su la quale però ha a soli 5 oo 6 km un lago(purtroppo oasi protetta)... dove mi conviene più andare in teoria??? considerando che la prima è molto + grossa dell'altra... e poi le anatre risalgono o scendono il fiume di questo periodo??? non dovrebbero venir da nord??? sono molto indeciso!!!

E' dura dar consigli così su due piedi senza aver visto e conoscere minimamente i posti ed il modo di comportarsi in loco ,delle anatre.
Mi verrebbe da consigliarti il posto + vicino all'oasi....sempre che al suo interno ci siano anatre che si spostano con il solito tran-tran mattino rientro/sera uscita.
Ma può essere interessante il posto + vicino alla foce se fosse un posto frequentato dalle anatre,soprattutto in periodi come questo con mari mossi , venti sostenuti e teoricamente ideali alla migrazione o all'erratismo.
Mi dispiace......facci sapere l'esito della cacciata,qualunque sia la tua scelta,ciao,Paolo.
 
buona fortuna a tutti..... e IBAL a Mattia!!! [thumbsup.gif]

mi e' partito il nn mi piace........[15]

- - - Aggiornato - - -

Siiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! Mattiaaaaa......BUONA CACCIAAAAAA!!!! hihihihihihihii

ciao buba

si si rompete i maron.i...........ve faccio vede' i sorci verdi quest'anno!!!!!!!!!hahahahahahahaha
 
ciao, forse il buon rudi ha salvato la bozza del nuovo piano faunistico prima che la eliminassero da tutti i siti delle provincie. se si legge si evincie tra le altre porcherie che la pasturazione nel libero resta vietata mentre nelle aaffvv potrà-dovrà essere fatta non solo nelle oasi delle stesse ma anche nei laghi di caccia e ciò deve avvenire in relazione alle anatre presenti, cioè più anatre ci sono e piu becchime devono buttare.........poi eliminata la caccia vagante perciò addio beccaccini, addio botte orba che qualche soddisfazione la da proprio nei periodi magri, senza menzionare tutte le innumerevoli castronerie a favore delle valli a discapito del libero.

sicuramente tra queste righe si può facilmente capire che chi foraggia le campagne elettorali sono anche i proprietari delle valli che al momento opportuno vanno a bussare le porte dei politici eletti .....e questa sicuramente non è una novità
se poi per voi è caccia anche il tiro al bersaglio che fanno nelle canalette della laguna sud dove mi riferiscono che i carnieri sono in aumento allora vuol dire che non avete mai provato la caccia vera dove la curata di un solo codone o fischione ti rasserena la giornata.... ma questo è sempre il mio parere personale ........un cancciatore che spara in modo mediocre (scarso) e che il 75% di quello che prende lo regala ai conoscienti o a chi li desidera.... nonho mai venduto un'anatra è mai la venderò fino a che esse mi daranno tali emozioni

scusate lo sfogo

buba
si potrebbe star qui ascrivere per giorni ma per uno come me che da 40 anni vive costantemente in laguna per 12 mesi all'anno posso solo che essere contrario alle aavvff
 
ciao selvatico, pretendi di far carniere e quando rispondi ad un post auguri sempre buona c....a, io per l'appunto non oso neppure pronunciare tale frase. sai quante maledizioni ti mandano quelli che saluti in tale maniera..hahhahahahahahah[33]

comunque c'è sempre l'ecezione che conferma la regola, e quando gli amici invidiosi mi augurano b.... c..... finisco sempre col fare bei carnieri hihihihihihihiih ma di certo non gradisco il saluto oltraggioso

ti mando un bel ibal per il futuro

simpaticamente buba


giusto!!! ....il IBAL si da solo a Mattia!!!


comunque anche stamani poca roba....praticamente una sola occasione con 4 alzavole a buio....per non rimanere fregati come ieri decidiamo di accontentarci e provare a sparare comunque nello scuro....2 rimangono li, la terza ci cade nelle canne non riuscendola a recuperare mentre la quarta è buona per sabato...saluti!!
 
mi piacerebbe saper scrivere bene per poter esprimere tutte le emozioni che abbiamo provato oggi , dalle belle curate ,all'ottimo stato dei richiami, alle belle fucilate, e agli ottimi riporti dei cani e ai parecchi uccelli visti e non solo germani la nebbia ha voluto regalarci ancora una giornata da ricordare negli anni, sempre insieme al mio socio DOME75.

Francesco
 
In diretta dal bagno, la paperella sulla vasca è ok.
Battute a parte anche stamani ha vinto il letto, visto che oltre a nn esserci niente ci sono 14g e uno sciroccone da paura. Vado a fare una giratina giusto x smaltire
 
stamani niente caccia,alle 4 a suonato la sveglia ma pioveva e o deciso di farmi una bella cacciatina sotto le coperte,comunque in padule c'è pochissimo poi è troppo caldo,ieri mattina mi scacciavo le zanzare dal viso, mai successo vederle in questa data.saluti e auguroni

Tu chiedi un parere ma si dovrebbe discutere con i dati scientifici, perchè istintivamente si è portati ad accusare il prelievo all'estero come causa di depauperamento della selvaggina in Italia. Se discutiamo con logica in assenza di dati, dovremmo partire dal presupposto che se , ad esempio, oggi in Ungheria una squadra di cacciatori cattura una 30ntina di pezzi a testa di anatre al giorno o anche di più, sull'Italia questo non ha influenza o almeno ne ha molto poca , perchè difficilmente quelle anatre le vedremmo qui, essendo fine dicembre se sono ancora lì vuol dire che ci stanno bene; vero è che le stesse in annate diverse avrebbero migrato fino alla penisola, quindi dovremmo ragionare sul fatto che prelievi eccessivi comunque creano un danno nel futuro, ma tempo fa girava una statistica che riportava le anatre in aumento nel totale, con popolazioni stabili riferite alle singole specie. Se vuoi il mio parere, non possiamo stabilire nulla senza dati certi e sarà difficile averli tenuto conto che diversi paesi dell'unione o nicchiano per interesse o non hanno fondi da destinare a questo scopo.

p.s: ti ho risposto qui[lol.gif]
 
salve paperari ieri giornata passata al chiaro : albeggio divertente nonostante un fortissimo vento da nord in più occasioni si sono presentate le alzavole per un totale di 7 tutte rimaste con noi . da segnalare anche un passaggio di oche 11 e 8 volpoche calate nel chiaro bellissime . 4 delle 7 alzavole rugginose e magrissime sicuramente di passo. nota negativa mancano ancore la amate pavoncelle, ma io li sto come si affacciano le trito ( spero ) . un abbraccio a tutti i paperari ( e non ) w la caccia

- - - Aggiornato - - -

salve paperari ieri giornata passata al chiaro : albeggio divertente nonostante un fortissimo vento da nord in più occasioni si sono presentate le alzavole per un totale di 7 tutte rimaste con noi . da segnalare anche un passaggio di oche 11 e 8 volpoche calate nel chiaro bellissime . 4 delle 7 alzavole rugginose e magrissime sicuramente di passo. nota negativa mancano ancore la amate pavoncelle, ma io li sto come si affacciano le trito ( spero ) . un abbraccio a tutti i paperari ( e non ) w la caccia

dimenticavo per onor di cronaca hai me padellati 4 moriglioni . la fretta non porta frutti ciaoooooooooooooooooooo
 
Mi giungono notizie che nella palude di Fucecchio domenica dalle ore 11 alle ore 15 sotto la tormenta di acqua e vento gli appostamenti che erano rimasti attivi abbiano fatto dei grandi numeri di abbattimenti . C'è qualcuno che può confermare?
Grazie. Elvio
 
da noi ancora tutto fermo, uccelli nuovi ancora non pervenuti....recuperato 3 alzavole d'alba.....
dalle notizie penso che pochi giorni e li vedremo anche qua....magari gia' domani!!
 
ieri per me giornata da incorniciare, comunque visto anche bel movimento sia di germani che di alzavole particolarmente che non si vedevano da molto quindi sicuramente nuovi arrivi visti anche i fischioni , finalmente il freddoa -3 a portato qualcosa sembrava una mattinata di gennaio con punti d'acqua ferma ghiacciati . ibal a tutti
 
stamane visto pochissimo....potevamo salvarci con un'alzavola ma abbiamo cercato di recuperare anche altre 2 venute prima che erano nello sporco ma c'è andata male e sono volate via....fatto giorno un volo di 7 germani ha girato 3 4 volte ma troppo lunghi...si riprova domani!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto