Quest'anno la fortuna sembra che sia dalla mia parte...ennesima alba in attesa delle papere...arrivato sul posto in acqua non c'era traccia di anatre...ma quando meni te lo aspetti 4 germani mi passano sopra la testa a 20 metri....faccio una tripletta (erano almeno 7/8 anni che non ne facevo una sulle anatre!!!) E gia' la mia soddisfazione era massima!!!...inizio a recuperare i miei germani, quando mentre ero chinato per raccoglierne uno altri due mi passano sopra stavolta ad almeno 40 metri...provo a sparare anche se in condizioni di equilibrio precario, ma con la seconda cartuccia ne stacco uno che cade in mezzo al campo alle mie spalle!!!! C'e' mancato poco che non mi metto a piangere per la gioia. Le nostre zone non sono particolarmente vocate per gli acquatici, e chi come me si dedica a questa caccia senza avere un appostamento fisso spesso passa giornate senza sparare un colpo o peggio senza vedere volare nulla!! Una mattina come questa rimarra' indelebile nei miei ricordi!!!! W la caccia sempre!!!!
 
Albe...intendi outlet di cappotti????[joie.gif]?? hai avuto una bell'idea.
Io ci sto ma voglio un azionista con i fiocchi.......di quelli che DI CAPPOTTI se ne intenda moooolto bene !
Perciò se entrasse in società (chiaramente con la maggioranza ) l'amico MENGA , puoi contare anche su di me.........[17] .....uhuhuhuhuhuh!
Ciao,Paolo.


....e ti pareva......... che quando si tratta di cappotti io sono sempre in prima linea....ma leggo che in questo periodo ho parecchia compagnia [Friends_emoticon.g:.......
Paolo ha avuto una buona idea...ma l'azinista di maggioranza dovrà essere chi ha collezionato più cappotti nella stagione.....a quel punto oltre ad essere l'azionista di maggioranza sarò anche l'amministratore delegato hohohohohhoo


Ciao,Marco.
 
A me fanno sorridere chi dice di abbatere i germani a certe distanze con piombo fine. Sino a 25 mt. ...... forse, ma a settembre. Adesso neanche a 15 !!

il germano è grande e sembrano vicini 25 metri se li centri li fulmini davvero il problema, è colpirli e il telemetro che non funziona bene, ti posso garantire, a beccaccini io uso 9 8 e 7 piu' di una volta sono volati via germani in risaia anche lunghini ma se li prendi rimangono li.
 
Ciao Paolissimo! Niente da dire sulle folaghe, "xe magnar per pochi", sia con il risotto che con i bigoi e ragù. La battuta era per un Ns. carissimo amico che dopo aver apprezzato il ragù in bianco, "misto osei da acqua" nell'ultimo raduno paperari lo ha riproposto in una serata..... ma la battuta "sanno di cane bagnato rimane" . Un abbraccio a Voi tutti e ... vardè de tiraje nee péne!!!
 
Alba scura arrivano 4 frecce tricolori....(alzavole)che spettacolo della natura..aime non riesco a sparare troppo lontane...poi inizio a farmi un giro e riesco a fermare un alzavola con un bel tiro...recuperata l'alzav decido di tirare ad una gallinella per farla riportare al cane in acqua...poi più il nulla oggi movimento zero....nonostante il tempo eccezionale,divertito comunque per lo più per il lavoro del cane....
 
Doamanda tecnica agli esperti paperari...vanne bene una coppia di anatre mignon aggiunte alla tesa dei vivi...o cantano sballate nel senso che cantano sempre anche quando non c'è nulla...premetto che nel mio appostamento si cacciano animali che passano prevalentemente la notte e si fermano nel lago...non vi sono anatre stanziali.

se vuoi il mio modesto parere le anatrine mignon non sono buone come richiamo,da noi diversi anni fa le vollero provare in molti ma visto che il loro canto non chiamava,anzi a volte (spesso)faceva rigirare l'animale che avrebbe curato sono state eliminate dal gioco.saluti
 
Massi.......l'uomo ha creato anche i pallini che corrono quasi come i magassi........il difficile è buttarglieli addosso ahahahahahah[5a][5a]

complimenti comunque per i padani, 2 oggi e 2 ieri..........ed è quasi primavera.......ahahahhah

Ciao,Marco.

E si marco hai perfettamente ragione!!!![eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
grazie anche per i complimenti
ciao Massimiliano
 
Ho smesso di cacciare tordi con le rc1, da quando queste mi procuravano troppi feriti, tante penne e rarissimi abbattimenti puliti. Poi son passato al 20 e me ne sono rimaste un cartone cda 250 ancora quasi intatto. Dopo 3 anni di 20 .... questa stagione mi tolgo lo sfizio di spararle con un altro 12 .... quindi sono le stesse e non un altro lotto......Miracolo ..... solo morti ( o padelle ) ... le stesse cartucce le ho fatte provare ad un amico ..... uguale !! Lo stesso 12 ( venduto !!! ) un benelli Confort .... agli acquatici digeriva solo le baschieri valle, mentre le rc4 ...... feriti ..... ed anche con altri caricamenti non mi soddisfaceva ..... tante penne e uccelli caduti lontano, eppure notavo diversi pallini a bersaglio. Secondo me quella canna non uccideva ... non so faceva mancare forza di penetrazione alla rosata ! La stessa cosa m'è successa con una canna crio di altro Benelli, salvo poi scoprire che il problema è sugli strozzatori, perchè con quello a 3 stelle aveva resa soddisfacente, con quasi tutti i caricamenti !

Puo essere che il fucile di Magasso 111, ha profili, strozzatura e foratura non idonea alle Stoffi !!
 
ieri sotto una pioggia battente per tuta la mattina ha girato poco, comunque qualche emozione c'e' stata ,riusciamo a fare due coppiole e due singoli. e' cominciato l conto ala rovescia...purtroppo...mercoledi' si riprova.


Francesco
 
io mi dedico alla caccia alle anatre per le prime due o tre ore mattutine sul fiume in lanca non sparando mai a quelli che sono li la notte ma aspetto che magari ritornino dopo poco ma dopo un buon inizio di stagione con uccelli che tornavano a volte e altri che facevano visita anche con belle curate su la mia manciata di stampi con l'ausilio del mio richiamo , ora da circa 15 giorni non si vede volare una papera in tutta mattina speriamo che il maltempo ci porti il passo ibal a tutti

Quando arrivi all'ora consentita quelli della notte è un pezzo che son andati via, soprattutto se non ci sono animali nuovi !! Poi vuoi mettere l'abilità nel chiamarli per farli venir vicino ed il fascino del tiro in acqua che solo l'albetta sà darti ..... perchè ci vogliono occhi buoni e mira infallibile. Ieri io ho esagerato, non avrei dovuto sparare agli uccelli posati troppo lontano ed incuranti del fischio, ma è andata....... anche da noi son 15 giorni che si vede poco o niente e se si riesce a salvare il cappotto con una fucilata ad uccelli trovati in sosta ben venga comunque, perchè ogni anatra in carniere, abbattuta comunque in linea con i regolamenti, è giusta riconoscenza all'impegno profuso nel mantenimento di un habitat creato apositamente
 
gigi domenica ero a latina.. ti ho chiamato sabato sera ma forse non hai visto la chiamata.....
ragazzi perfavore aprite il post sulle padelle...


ma allora sei matto forte!!
cavolo non ho piu il tuo numero...l'altro telefono l'ho mandato in acqua per rincorrere i moriglioni....potevi riprovare o mandarmi un messaggio!!! ma dai.....!!
 
Bhe da noi in laguna notizie delle ore 11 di giovedì magassi a tutto spiano.....mi sa che non ci arrivò a natale schiatto prima......

ormai è tardi... diceva Vasco.
La giornata buona è passata e io, come te, ero a lavorare.
Devo dire una cosa, me la sentivo alla grande, il quarto di luna di dicembre ha sempre portato bene.
Sentito che bei numeri Marco? anche se mi sembra che solo un posto abbia fatto veramente bene, gli altri nella zona alta, molto molto poco!
 
il germano è grande e sembrano vicini 25 metri se li centri li fulmini davvero il problema, è colpirli e il telemetro che non funziona bene, ti posso garantire, a beccaccini io uso 9 8 e 7 piu' di una volta sono volati via germani in risaia anche lunghini ma se li prendi rimangono li.

a settembre, forse ottobre .... ci credo anzi ne son convinto........poi magari di fianchetto anche ben oltre i 25 mt., ma di punta e di culo da novembre devi centrarlo in pieno col pb 8 !!
 
Grande NIco...adesso non finirle, che è l'unico mezzano che ogni tanto appare....

Da noi a Fucecchio per adesso è una delle peggiori annate della storia recente....tolto Settembre dove alcuni chiari han fatto numeri....da Ottobre ad ora è una tragedia greca...

Le mattine passano con poche anatre abbattute complessivamente, ma stiamo parlando di ben 75 app.fissi nella parte pistoiese....

E pensare che Novembre era il meglio mese "invernale" solo fino a pochi anni fa....

Un saluto

Sandro
 
Ciao,infatti come dicevo nell'ultimo mio post,anche la coppia di germani fatta stamattina è di dimensioni piccole....sicuramente non sono i padanoni stanziali.
Ciao,Paolo.

Concordo Paolo,x rispondere anche a Giovanni,anche le mie, collo, colore delle zampette dimensioni,comportamento portano a pensare a uccelli di arrivo,comunque domani quando le pelo guardando il colore del grasso mi faccio un'idea piu' precisa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto