Bhe da noi singolare pignol plurale si scrive pignoi.....che culoni che siete tutti, io non riesco più a picchiar ci dentro....mha

Marco,mavaffan....te rivi casa dal friuli co nà macchinada de roba e ancora te rompi i maroni......ma vàààààààà !
Traduco : marco vaffanc.....arrivi a casa dal Friuli con una macchinata di selvaggina ( volpi,lepri,fagiani e beccaccie) e ancora rompi i marroni.......
Ciao,Paolo.
 
Eccomi....partenza per la laguna alle 2.30 con Enrico e l'altro mio socio di caccia ( Francesco), alle 4.10 siamo in barca dove la bassa marea la fà da padrona e per arrivare sul luogo di caccia ci mettiamo quasi un'ora ( con acqua "normale in 25 minuti ci si arriva....) appena fatta alba decine di germani ci sorvolano già a debita distanza comincio a pensare che qui la faccenda si fà dura...si prova qualche tiro al limite,ma la distanza fa si che se anche se colpite le anatre cadano all'interno di una AFV dove il recupero è praticamente impossibile ( ne vanno giù 4....) poi succede l'impensabile, più la luce del giorno avanza l'altezza dei voli di germani si abbassa notevolmente regalandoci parecchie ghiotte occasioni....purtroppo qualche padella non manca ma alla fine raccogliamo 10 germani e a malincuore ne lasciamo in 5 all'interno dell' AFV [cry.gif]

Tutto sommato non ci possiamo lamentare in funzione anche che si poteva sparare solo al germano, altrimenti i numeri sarebbero stati MOLTO diversi......... i branchi di alzavole ad un certo punto sembravano moscerini........

Un sentito ringraziamento lo devo ai ragazzi che erano nella cuccia affianco alla mia ( amici di marco5), senza il prezioso aiuto di Mattia, e le inseparabili Telma e Luisa (due stupende sorelle di Labrador......) che con il loro prezioso contributo mi hanno recuperato ben 4 germani......

foto in stanza protetta
Ciao,Marco

p.s per Joe magasso: la provinciale è venuta a trovarmi e te l'ho salutata ahahahhahahahhaha

Complimenti Marco, sei partito alla grande!
 
mi chiedo con tutto questo pò di pioggia e mal tel solo quell'avvistamento in laguna nord? o stiamo tacendo per altri motivi? IBAL
 
.......Stamattina mi mancava la cipolla perchè il fegato l'ho avuto in mano per circa un'ora......[sweatdrop.gif]...incredibile.
Ore 7....i 3 vivi ragliano in contemporanea.....alzo gli occhi e mi appare IL MIO SOGNO.......un branchetto di circa venti magassi ....[ahgg_eek2.gif]
Se ne vanno verso la concorrenza ma poi ritornano,puntando decisamente il nostro laghetto....invece ad un certo momento sfiancano e se vanno ancora.
Mi assale il dubbio su cosa siano esattamente,volano con formazione " ad arco" come i magassi e come i magassi non "fermano" un attimo le ali.....deduco appunto morette o magassi .......Ma..... c'è qualcosa che non mi convince....non so....
Il branchetto è cattivissimo,va a cento.....e finora li ho visti solo di culo o di punta......vado male a definire bene....
Alle 7,15 riappaiono è un pò meno buio e mi danno il fianco,sempre larghi sui 150 metri e ad un'altezza che varia dai 100 ai 50 metri e vedo che si tratta di canapiglie.....cattive come la peste!
Tre-quattro giri e se ne vanno ancora......ho lo stomaco che sta per uscire dalla bocca.....ma possibile neanche una puntata d'ala,uno solo del branco che fermi un attimo le ali....niente!
Deduco che se ne siano andati definitivamente ma non demordo.....resto ancora in botte.....avrei voluto fumarmi un pak di Camel,caxxo !
Alle 8,30 decido di andarmene e metto in cesto la prima dei tre vivi.....quando la piccolina ,quella che mi ha dato Denis,parte in quarta.
Mi fermo,alzo gli occhi e mi vedo il branchetto di canapiglie ( questa volta con il sole già alto l'identificazione è facile e le conto pure....21....sempre di culo e sempre con la solita formazione "stupida" per essere degli uccelli di superficie se ne vanno,definitivamente dopo aver fatto ancora 4-5 giri........[Trilly-11-11.gif]
Ho ancora lo stomaco sottosopra.....
Ciao,Paolo.
Ciao joe,
Mai paura, verra il giorno che.......
Qualche canapiglia o magari qualke magasso chiedera il
SUICIDIO ASSISTITO ..........e` la che entre in gioco voi!!!!!!!!!!
Ahahahaha
Meglio buttarla sul ridere, voi almeno avete visto qualke anatra, qua da noi e` da un bel pezzo ke nn si vede nulla.....
In compenso lunedi` ho padellato una becca sotto ferma del cane!!!!!!! Censured
 
Ora rispondo seriamente: un conto è l'impostazione, un conto è l'incontro fortuito.
Se sono ad anatre sono sempre caricato medio/pesante o pesante anche pesantissimo, ma puó capitare il germano quando sei caricato per altri animali: in questo caso io continuo a dire che a 30 metri con l'8 casca tutto.

ciao, io quelli che dicono che a 30 metri non cadono, li metterei a culo per aria a 30 metri e poi comincerei a sparare..........huahuahua..hihihihiihih

ciao buba
 
Oggi pomeriggio porto a casa un bel germano....di quelli D.O.C. , non arriva a 850 gr ed il collo sembra quello di un codone.....magari tutti così belli.
Ciao,Paolo

ciao paolo, fagli l'autopsia. magari è un animale malato o a corto di cibo, magari stà facendo la dieta come mattia, solo che il tonno la stà facendo all'ingrasso....uhauhauhauha

buba
 
Paolo...spera nei germani, perchè ultimamante con le sarsegne mi sembra che non hai un bel rapporto hihihiihihihihihi

Ciao,Marco.

Bastard.....MORI MATTO !
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

....invece no Paolo!! niente di piu' giusto!!!
ripaghera' al momento opportuno con tutti gli interessi!! ;-)


Luigi.....è verissimo....infatti ti ho risposto meglio in M.P.
Ma ribadisco.......se ne partono 2-3-4- alla fine,quando la maggior parte (anzi QUASI tutte) se ne sono già andate....beh.....un etto di piombo non glielo risparmio.....[eusa_naughty.gif].....
Ciao,Paolo.
 
Ieri ho voluto cambiare panorama e ho messo i piedi all'asciutto in collina; il passo si era completamente fermato e ci accontentiamo di due tordi.
Meglio il pomeriggio in risaia con un fagiano, due beccaccini e tre germani.
 
Le notizie di chi ha aperto ieri da me non erano incoraggianti, ma non pensavo così male.
Male male male.
Ho tirato stamattina a 3 folaghe giusto per non dire di essere tornato boaro il primo giorno.
 
stamani come di consueto un'altra folaga(credo che possa organizzare la sagra della folaga)poi all'alba chiara due alzavole laureate alla Bocconi si sono messe nel chiaro a circa 60m (neanche avessero il telemetro)ho provato il tiro impossibile e o constatato che era veramente impossibile,oh ma la paura però l'hanno avuta sicuramente .saluti

.....[rire.gif].....[thumbsup.gif]
ciao,Paolo
 
domattina tele sistemo io devo rifare il materazzo del letto lo voglio fare di penna di papere


nooooooooooooo !!!! ....... me ce so affezionato !!! oggi sembrava veramente di stare alla fiera della garganella !! Vedrai poi che con il vento forte previsto da sud, mare ****, qualche uccello durante il giorno gira....un pò come mercoledi scorso....!!!!
 
Ben par questo gò dito questo Marco.
......vieni fuori con me e Fabio domattina??
Ciao,Paolo.

Paolino........grazie mille per l'invito ma penso di tentar un'ultima uscita a tordi&merli,magari se domenica decido di andar in barena ti faccio sapere........
 
Stasera parto vado a Pisa e domattina speriamo bene....il mio riferimento mi dice che entra roba da 2 giorni....e poi domenica mi fermo a Canino a tordi su invito di un amico....speriamo de divertisse
 
Stamani tre alzavoline sono venute a casa con me!!! Sono contentissimo era un branchettino di tre, hanno puntato dritte sugli stampi e una per colpo sono cadute... Ho fatto veramente un bel "triplete...".

Saluti
 
oggi il vento di giovedi' non c'era (ma noi si) e finalmente riusciamo a sistemare un gioco come si deve, all'alba scura un'alzavola sfianca il gioco la inquadro e la butto giu' di prima , domenico tenta il recupero ma il buio e la corrente rendono il recupero impossibile.due germani entrano decisi, gli scarico lo SBE ..padella clamorosa ..menomale che dome di rientro al capanno riesce a fermarne una. intanto si e' fatta l'alba e parecchie anatre molto alte ci sorvolano una coppia scende ..due giri e faccio la coppiola maschio secco e la femmina ferita ma il cane riesce a recuperarla sotto a della legna accatastata.intanto il passaggio e' davvero incessante in giro si spara davvero tanto. ogni tanto qualcosa cura bene il gioco come tre germani che scendono dalle nuvole per venirci a "trovare" ..nessuna delle tre tornera' piu' a volare..tento un'altra volta la ricerca dell'alzavola sparata al mattino ,spaludando mi allontano dal capanno, tre alzavole arrivate lungo il fiume (in piena) mi si posano davanti a non piu' di 15 metri...una fucilata le avrebbe lasciate li tutte e tre ma il recupero sarebbe stato impossibile, decido di farle partire sperando che vadano da dome ed effettivamente lo fiancheggiano per piu' volte senza mai dargli la possibilita' di sparare ,ritornano verso di me abbastanza alte,tento la fucilata e ne stacco una , mentre ritorno verso il capanno vedo due germani che accoppano le ali sul gioco, mi fermo e aspetto , il maxus di dome le sentenzia tutte e due .il continuo movimento di uccelli ci fa provare ancora diverse emozioni fino all'ultima padella clamorosa (mal comune mezzo gaudio) di dome..comunque sempre fondamentali x i recuperi i nostri springer che per tutto il giorno hanno condiviso un fazzoletto di un metro quadro di terra per stare all'asciutto..domani si riprova..

Francesco

Bravi ragazzi!!![eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]

Ciao,Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto