Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
atc livorno 9,visti diversi tordi alti,7,30/9.30,colombi meno di ieri,fatti 8 tordi,perso uno,visto anche qualche branchetto di fringuelli....................................................
 
La nostra categoria non ha bisogno dell'anarchia, ma di cambiare nei confronti dei media ..... se si continua cosi veramente la caccia chiude presto !!!
Ognuno è padrone di fare come vuole e rischiare pure il pda .... i colleghi " onesti " denuncino la cosa a chi di dovere .... oppure se facciano i caxi propri !!! Se uno mette la macchina in doppia fila .... mica me metto a chiamà il carro attrezzi ed i vigili, ma se m'impedisce d'uscire con la mia .... lo faccio !!! A chi danno fastidio i 4 scemi che cacciano i tordi oggi ?

Eccoti la risposta.

Che facciamo come quello onesto che paga le tasse ed è un *******, e quello che non le paga che ci fa rimette pure il *******?
 
Tornato ora da monte romano visti 4 tordi , due stavano alle stelle ....... E gli altri due li ho sbagliati uno di stoccata l altro quando è passato guardavo il cane :/ apparte questo ho sentito solo una fucilata in lontananza e niente più ......!
 
io concordo con chi dice che oggi state scrivendo solo perchè la migrazione del bottaccio non è stata come ve lo aspettavate...l'anno passato tutte queste pippe mentali non ve le siete fatte....
 
Sapessi quanti fagiani ho abbattuto col piombo 10 (uno addirittura col piombo11) . L'importante è sparargli un po più vicino rispetto alla distanza usata per i cartuccioni.

Questa mattina ti avranno sicuramente fischiato le orecchie!!!! Mi sono alzato relativamente tardi ( 8 circa ) armato di buono spirito decido di andare a vedere se potevo scacciare qualche tordo nel posto dove ieri ho padellato credo il fagiano maschio di ieri ...
scendo dalla macchina mi preparo , faccio scendere zip ( cane springer ) nemmeno 100 metri faccio che il cane mi alza una bella starna che butto giù di prima ( piombo 9 ) , cade in un frattone impenetrabile dopo qualche minuto riporta .... 15 metri più avanti costeggiando sempre il fosso zip sembra sentire di nuovo , s infila di nuovo in un frattone , lo vedo è nervoso sente qual cosa , mi affaccio nel fosso così che possa vedere anche l altra sponda .... Vedo un ramo muoversi sull altra sponda poi la vedo e lei ( volpe ) che cerca di sgattaiolare inosservata dal cane ... La metto sotto e lascio la botta ... Secca come uno straccio ( saranno stati 6/7 metri circa con piombo 9e mezzo ) zip si agita ancor di più perché non ha visto nulla ma sente ancora ... Faccio un paio di passi indietro e zip lo intercetta 30/40 secondi dopo lo alza è lui FAGIANO MASCHIO che butto giù di prima a 8/10 metri con una cartuccia NIKE 9e mezzo ahahahah ahahahah soddisfattissimo e fiero di essere il padrone del mio compagno di caccia zip che ha tutto il merito della mia giornata di caccia .
ps
in poche parole la volpe e il fagiano erano nella stessa fratta ! Mai successo prima !!!!
 
Oggi roma 1 sempre cerveteri zona due casette, tranne qualche milione di storni, il nulla piu assoluto. ..... è finitaaaaaa....
 
magari prima al passetto e po con il cane a vantarsi eh ? Grazie per le risposte . Anche io quando li avevo li usavo così ,però , e mi ripeto non riesco a a valutare se poi c'è differenza .Io avevo una cesena che quando stringeva potevo alzare il fucile perchè avevo gli uccelli sulla testa e non ho mai avuto problemi , addirittura avevo qualche tordo preso a caccia ferito da un pallino che aveva spuntato l'ala , ora mi arresterebbero

Allora bisogna distinguere:
Con gli zirlatori/strisciatori vai ovunque anche al valico e se hai altri cacciatori a 100 mt che fanno la fucileria a tutto non hai problemi.
Se invece ti piace avere animali in canto tutto quello sopra non può essere fatto. Allora dovrai andare su un punto con meno affollamento meno confusione e potrai cacciare quasi come un capanno fisso.
Poi se vuoi chiedi pure altre cose.
Ciao
 
Sarà, ma è quasi un mese che non vedo un tordo a tiro, rarissimi sempre lontani. Ora nemmeno lontani. Spero di rifarmi con qualche beccaccia e qualche colombaccio.
 
Io ti direi di lasciarla a casa la pistola perchè se la tiri fuori e molto probabile che prima ti ammazzano e poi si prendono pure la pistola con tutti i cal. 9 pesanti...ma molto pesanti. Il mio è solo un consiglio non ho intenzione di fare polemica. Saluti


Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile.....l'uomo con la pistola e' un uomo morto.
 
Stamane a scacciò con amico del paese zona campania nord fatti 9 tb persi due poteva andare maglio. Faceva troppo caldo grande sudata. Comunque ci si riprova nel pomeriggio.
 
Auguri a tutti noi...passiamo queste feste in pace con i ns cari...sabato e domenica ci attendono per smaltire i bagordi e prepararci per il prossimo anno...a cicalò' noi gli auguri ce li facciamo in terra sarda il 4...se tutto va bene lunedì siamo con l'amico piero


Intanto te li faccio pure qui, auguri Andrea a te e famiglia
 
Ottima mattinata....sblocco a Germani....fatto 1 ed uno padellato. Tornato a casa e via con il cane a scaccio....tordi pochissimi, ma in compenso c'era qualche merlo in più del solito.....fatti 5 merli e 2 tordi. La nota positiva è che nel mio lungo camminare ho trovato una bella beccona ed un beccaccino ed anche loro sono tornati a casa con me.....carniere più che soddisfacente!!!!!!
 
in diretta da atc li 9 stamani buona presenza di tordi fatti 3. Visti primi branchi di colombi. Qui un pò hanno sparato. Ora nuvole e un pochina di pioggia. Tutto fermo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto