Cani da caccia salvati in parte....

Re: Cani da caccia salvati in parte....

Comunque per tranquillizzarvi ecco il mio York in padule, in questa foto aveva 9 anni, ora è un vecchietto di 13 (11 giugno 1999)ed ancora la racconta, non ho nessuna intenzione di metterlo in pensione, lo porterò a caccia con giudizio, ma lo porterò finchè ce la farà e spero che muoia sul campo come è giusto che sia, già ho in mente dove lo seppellirò, all'inizio di una spinara di prugnoli, che lui conosceva a memoria iniziava all'opposto di dove mi appostavo in attesa che schizzassero le saette, quanti tordi e merli ho fatto rimbalzare sulla pratina retrostante:mrgreen:.

dicembre 2008 017.jpg
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

è la coscienza in tutti i suoi ambiti che ci pone al di sopra dell' animale, tra tutti questi ambiti credo che l'etica sia il vero punto di riferimento nel labirinto sociale che volenti o nolenti cerca di condizionarci, e con questo mi riferisco ai gruppi sociali di cui ognuno di noi fa parte, cacciatori,ecologisti, animalisti e quello che volete.
Ho ribrezzo per i cacciatori fondamentalisti, ma grandissimo rispetto per chi da semplice appassionato si pone comunque dei quesiti e LIMITI , tra cui quello che gli animali vanno sempre rispettati e mai abusati.
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

mai capito perchè debba per forza crearsi la contrapposizione tra l'essere umano e l'animale.
se io pur da cacciatore, inorridisco a vedere TORTURATI gli animali, subito mi si deve far notare che tanti bambini muoiono di fame. e allora? cosa cavolo c'entra?

la tortura non è qualcosa che appartiene al sentimento UMANO, non conosco esattamente i termini del problema, ma credo che esista molto di alternativo alla vivisezione, come esiste molto di alternativo agli allevamenti intensivi dove la dignità dell'animale, ma anche quella dell'uomo che riduce in quelle condizioni le bestie che alleva per carne o per pelle, si va a fare fottere...

dopo di ciò ognuno è LIBERO di avere i sentimenti che prova, se per qualcuno il proprio cane viene prima di uno sconosciuto o di qualche delinquente incallito, chi siamo noi per impedirglielo?
sacrifichereste un vostro figlio, magari macchiatosi di svariati reati, per salvare la vita ad uno sconosciuto bambino dell'africa nera? meno ipocrisia per favore....

--- AGGIUNTA AL POST ---


questa, in tutta sincerità , è una *******TA GALATTICA.
E te lo dico da credente
.


-------------------------------------------------------------
1° Rispondendo al tuo post, riguardo gli esperimenti sulle cavie animali; qui non si parla di fame nel mondo, ma di malattie alle quali ancora non c'è una cura.
2° Se sei veramente credende, cerca di avvicinarti di più agli ordini di D io

]E Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra»
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

]E Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra»

Ma il gran capo sicuramente inteva anche : dal dito non prendetevi il braccio!!!!
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

siete sicuri che gli animali utilizzati per la ricerca vengano TORTURATI? io non credo... la vivisezione prevede comunque l'anestesia... se ci fossero altre strade per la sperimentazione (a scopo medico/curativo e non per le creme di bellezza) sarei lieto sostituisse quella sugli animali ma non credo ci siano molte alternative...



------------------------------------------------------------
ESATTO!! per ora è così, non ci sono alternative. Quando ce ne saranno, sarò lieto che vengano. In questo momento, (diciamo) non c'è tempo, la ricerca è doverosa e celere. Con la continua evoluzione, sono arrivate malattie per le quali il genere umano, non possiede anticorpi, è impreparato. Il compito degli scienziati è quello di fare fronte a queste malattie, trovando di volta in volta le medicine adatte. Senza l'esperimentazione su esseri viventi, per tipologia e anatomicamente vicine all'uomo, questo non sarebbe possibile.
Lo scopo di questi pseudo-animalisti-salvatori-del-cucciolo, che più ispira e provoca tenerezza nella maggior parte delle persone; è semplicemente ricerca di consensi, pubblicità, il farsi notare, l'apparire, per scopi poco o assai conosciuti.
La consapevolezza di sapere, che il "sacrificio" di questi animali, serva a salvare vite umane, mi fa star bene con la mia coscienza.
E poi come già detto da altri, non è detto che questi animali muoiano o soffrano. Non ricordo dove ho letto o visto, che questi animali, dopo essere stati usati a tali scopi, siano tenuti in ambienti-habitat conformi alle loro necessità e tenuti bene fino alla morte.
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

ho l' impressione che in questo forum qualche utente condanni questa azione solo xche l' autore di ciò è animalista e contro la caccia, per quel che mi riguarda lo approvo,la vivisezione è un inutile sofferenza,una mancanza di rispetto x la vita animale e ben si sa che questi esperimenti servono a ben poco a livello umano ma servono sopratutto ad ingrossare i portafogli di certi personaggi. leggendo le risposte di qualche utente,mi chiedo se mai ha avuto un cane,non credo che ci sia altro animale così devoto al suo padrone,talvolta da ragiungere un feelig cosi profondo che basta un gesto uno sguardo o addirittura un umore x capire cio che deve fare.
Bene, la posizione che assumi è ovviamente rispettabile. Ma nel malaugurato caso ti ammalassi di una malattia grave (ti auguro sinceramente di no!!) sarebbe giusto che tu non usassi i farmaci che sono stati creati facendo ricerche sugli animali. E questo vale soprattutto per tutti coloro che al sentimento sottomettono la razionalità - animalisti in primis. Risibile è, fra l'altro,l'argomentazione che gli esperimenti sugli animali non hanno valore perché la nostra biologia differisce dalla loro. Ma credete che gli scienziati non lo sappiano? oppure credete davvero che siano un'accozzaglia di sadici? Quello che sperimentano è soprattutto ciò che - grazie alla ricerca e alla scienza- sappiamo valere anche per l'uomo. Certi processi cellulari, per esempio, sono simili per tutti i mammiferi.
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

Non ricordo dove ho letto o visto, che questi animali, dopo essere stati usati a tali scopi, siano tenuti in ambienti-habitat conformi alle loro necessità e tenuti bene fino alla morte.

ma tu ci credi?
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

1) veramente molti animali sono utilizzati per testare prodotti cosmetici, non esattamente cure per malattie....

2) credente vuol dire che crede. In cosa non sei certamente tu a deciderlo. Riporti frasi dal Vecchio Testamento (e non è scritto da nessuna parte che quello sia il mio DIO), dove non è per nulla detto che sia ammessa la tortura degli animali.
Altrimenti San Francesco d'Assisi che amava gli animali cos'era? un eretico???

P.s. Ti consiglierei un'interpretazione storica e non letterale, diversamente ti farei notare che nelle Tavole della Legge sarebbe stato scritto: "NON DESIDERARE LA DONNA D'ALTRI", ciò letteralmente per esclusione vorrebbe dire che la donna possa scoparsi impunemente il marito altrui?



--------------------------------------------------------------------
Scusa per lo sbaglio, quando dicevo "credente" intendevo Cristiano. Se lo sei parliamo, altrimenti rispetto la tua religione, ma non mi interessa qualunque essa sia.
Scusa, il nuovo testamento, riguardo a quello che ho scritto io, cosa dice? A parte che costituisce la seconda parte della Bibbia e non la prima, da me citata. Parla dopo la venuta di Cristo in terra e del "nuovo patto"
Tu hai preso uno dei dieci comandamenti, ove l'essere umano, si definisce con la parola "uomo", per identificare "l'essere umano" di qualunque sesso, età e razza si tratti . Ti ricordo, che D io, chiedeva sacrifici animali, per assecondare le richieste dell'uomo. Cosa che adesso non si fa più, ma ci pensi se si facesse ancora , cosa direbberò gli animalisti?

Per quanto riguarda (come la chiami tu "tortura" sugli animali) io direi esperimenti ove l'animale non soffre, ma può morire, purtroppo è così, meglio che muoia un topo o un cane che un padre di famiglia, una madre, un figlio ecc.... Senza questi esperimenti, quanto credi sarebbe durata l'umanità? Che ha attraversato epidemie di malattie devastanti e mortali. Per alcune di esse, grazie agli esperimenti fatti su cavie di animali, è stato trovato il vaccino ed oggi non si muore più di tbc, vaiolo, lebra, ecc.... E' notizia di ieri (cosa che forse tu sconosci) che proprio grazie agli esperimenti citati, è stato trovato il vaccino contro il cancro dell'utero, ma oggi come oggi, fa più notizia Belen e la sua farfallina o un gruppo di quattro scalmanati che rubba cuccioli di cani......
Amo i cani, ne ho tre e se potrei ne prenderei altri, ma li amo e rispetto da cani. Sul fatto degli esperimenti pertestare prodotti cosmetici, lì sono con te.
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

amo i cani..vivo con loro, ammetto che ho avuto un moto di contentezza x la loro liberazione,,pero' qualcosa va detta per chiarire: in tutto il mondo se vuoi registrare un farmaco nuovo''devi'' avere fatto dei lavori scientifici sugli animali prima sul topo e poi sul cane(non e' detto che debbano essere sempre ''mortali'' se non presenti questi lavori non puoi passare alla sperimentazione sull'uomo....
cosi' come si usano gli animali per studiare le nuove tecniche chirurgiche(in genere si usano i maiali).
purtroppo non tutte le sperimentazioni sui cani sarebbero cosi' necessarie,ma credo che visti i costi,pochi si ''divertano'' sui cani,per inciso la scelta del beagle non e' casuale:hanno un patrimonio genetico molto ''costante'' quindi i test farmacologigci su un esemplare sono ''confrontabili a quelli fatti su un altro.
resta pur vero il fatto che topo ,cane,non sono l'uomo, ovvero un farmaco puo' agire od essere tossico per un cane,ma non per l'uomo e viceversa.
pap
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

Se per salvare una vita umana devo sacrificare quella del mio cane.....sarebbe come ammazzare mio fratello o uno dei miei genitori.
La mia Laika sarei sicuro al 100% che se potesse metterebbe la SUA VITA per me.....io farei altrettanto.... ogni giorno che passo con lei a caccia o a casa la tratto allo stesso modo dei miei famigliari e non sono un animalista...sono semplicemente una persona che prova affetto. Come lo prova un cieco per il suo cane guida.

Sacrificheresti uno dei tuoi parenti per 100 vite umane?...No non penso, neppure io....però se si guarda da che parte pende la bilancia....

--- AGGIUNTA AL POST ---



risposta priva di qualunque senso logico....

--- AGGIUNTA AL POST ---

se vogliono vivisezionare qualcosa.....che partino dai vari camorristi, pedofili, pluriomicidi, narcotrafficanti, trafficanti di esseri umani ecc....penso che loro siano ben " più degni" di morire per una giusta causa.... visto che della loro vita....ne hanno fatto un preteso per rovinare quella degli altri.

Iscriviti a 100X100 animalisti faresti un figurone.
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

Scusate ,forse qualcuno mi ha infranteso , ma è chiarissimo che queste persone e specialmente puri ambientalisti hanno commesso reato ,dunque giusta condanna, visto che sono pure dei verdi gli darei anche la prigione a vita..:D...mi è dispiaciuto x quei cuccioli, visto che sono ottimi cani da caccia, x questo potrebbero risparmiarli ad atroce morte, tutto qua.!!. Nella vita ci sono cose molto piu gravi e importanti di questo video della liberazione di alcuni beagle , puoi anche risparmiare di fare vedere altri di quei tipi (fuori luogo ) [humm.gif].....EEeee...di frogi e orecchioni ce ne da fare schifo...[Trilly-77-24.gif]...ma mi dispiace io faccio parte della sponda opposta e me ne vanto alla grande...[9]....ciao a tutti..w la f....
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

Caro Marbyzza Walt Disney, con i suoi Pluto, Pippo, Clarabella, Gambadilegno, Topolino ha fatto i suoi danni, ha contagiato e rammollito anche i cacciatori, prima o poi vedrete anche qualche sigla di cacciatori animalisti, come ce nè dichiarata di cacciatori-ambientalisti vedi URCA e ancora per poco sottobanco, vedi Arci.
concetto veramente raffinato...complimenti!
per cui chi ama gli animali pur riconoscendo piena legittimità e appassionandosi all'arte venatoria, ma rifuggendo ogni tipo di violenza gratuita, sarebbe un rammollito da walt disney ( di cui, per inciso, ricordo nitidamente un episodio in cui Topolino e Pluto vanno a caccia di quaglie).

per cui ancora, uno come Rigoni Stern che amava, montagne, boschi,animali selvatici e cani e di caccia in montagna avrebbe potuto scrivere trattati era un rammollito...(che però da rammollito fece la campagna di Russia tornando a piedi...)
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

Una bella cosa?
E' stato commesso un reato PENALE e giustamente ci sono stati degli arresti.
Qui non si tratta di essere pro o contro la vivisezione..qui si sta parlando di un allevamento che rispetta tutte le regole igienico-sanitarie e di benessere animale previste dalla legge italiana e regolamenti sanitari vari (da quello regionale a quello locale). Allevamento che da da sfamare a circa 40 famiglie e ricordo allevamento iper-controllato da tutti gli enti preposti (Nas, Noe, Asl, ecc) al quale non sono mai stati contestati illeciti di alcuna specie.
Seguendo certi ragionamenti allora sarebbero da giustificare anche gli assalti con liberazione ai vari allevamenti animali (dalle quaglie ai conigli, dai fagiani ai visoni), cerchiamo di collegare il cervello prima di fare certe affermazioni ragazzi.

ps: parere personale, il video mostra chiaramente un reato penale e chi l'ha girato e lo divulga è passibile nei confronti della legge.

come non essere daccordo...elementare no ???...se gli arrestati avranno la fedina penale sporca d'ora in avanti,dovranno ringraziare chi li ha incitati

se troveranno intralci nella loro vita ad esempio ricerca posto di lavoro ecc...(ma ho una forte sensazione che la rrrr sitemi la cosa a suo piacere)...
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

Una bella cosa?
E' stato commesso un reato PENALE e giustamente ci sono stati degli arresti.
Qui non si tratta di essere pro o contro la vivisezione..qui si sta parlando di un allevamento che rispetta tutte le regole igienico-sanitarie e di benessere animale previste dalla legge italiana e regolamenti sanitari vari (da quello regionale a quello locale). Allevamento che da da sfamare a circa 40 famiglie e ricordo allevamento iper-controllato da tutti gli enti preposti (Nas, Noe, Asl, ecc) al quale non sono mai stati contestati illeciti di alcuna specie.
Seguendo certi ragionamenti allora sarebbero da giustificare anche gli assalti con liberazione ai vari allevamenti animali (dalle quaglie ai conigli, dai fagiani ai visoni), cerchiamo di collegare il cervello prima di fare certe affermazioni ragazzi.

ps: parere personale, il video mostra chiaramente un reato penale e chi l'ha girato e lo divulga è passibile nei confronti della legge.

Quoto al 100%
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto