Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Qui qualche tordi si inizia a fermare ma sulle zone di passo si spara poco e a macchia di leopardo .. l unica cosa positiva è che ho alzato la prima beccaccia ! Se nn succedeva a me nn ci avrei creduto ma è cosi
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Penso che Antonio sappia meglio di me essendo del posto.....io ci sono stato un paio di volte tanti anni fa su invito di gente del posto, ma anche volendo la posta non la prendi perché" e sempre occupata dalla mattina alla sera! La ognuno ha la sua postazione (gente del posto )e nessuno si permette di toccargliela. Quando c"erano i tordi veramente (anni 80/90) si sparavano anche 50 tordi e più al rientro sempre. Saluti

P.S. Daglie Antonio che domani si spara!!

Hai reso l'idea perfettamente.
Speriamo bene ma non a domani forse domenica lunedì
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

La via dell'adriatico è rimasta chiusa ma sul tirreno si tira ai tordi che rigirano con venti da nord-nord-est dalla Sardegna o dalla Corsica che io sappia!
Si,hai ragione....apparte non e' che ti arrivano dalla sardegna,perche' comunque la migrazione e' cmq un flusso che da nord-nordest va' verso sud..quelli che passano sul tirreno sono animali che attraversato il nord sboccano sul Tirreno,bordeggiano la coste per avere condizioni meteo piu' favorevoli,alte pressioni in primis e che comunque si mantengono con la "terra" vicina,per riposo e per pastura...con venti dai quadranti nord e nord orientali la tendenza di loro e' di mettersi con il vento nel becco e cercare cmq di proseguire...un navigare con vento in prua per intendersi...ma quegli animali non arriveranno mai nell'interno della penisola,scorreranno sempre a sud...e la cosa strana e' stata proprio questa....tanta presenza di tordi al nord,anche se loro poi potrebbero essere destinati ad altri lidi esteri...ottima presenza sulle coste del grossetano (perche' e' inutile girarci intorno,fa fede solo ed esclusivamente i capanni,perche' quest'anno i tordi se non si sono visti e' perche' si tenevano a quote extra alte,ed a loro importa poca che volino alti o bassi)...e poi,come ho gia' detto,dove sono andati?...che nel Lazio,Campania e via discorrendo ancora son li che aspettano?...mi ha stuzzicato un post di un utente,che adesso non ricordo il nome,che diceva di una presenza copiosa di tordi in Sardegna...e visto il periodo assai precoce...
Decidono loro come e cosa fare,noi siamo solo spettatori...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Da come viene descritta sembra utile in quanto ti avverte l'avvicinarsi in zone interdette orari di caccia e specie cacciabili e aggiornamenti calendari venatori.....

- - - Aggiornato - - -

Sul sito XCaccia.it ci sono tutte le spiegazioni del caso...che ne dite??
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Come detto da todo 61 anche da me vento che ha scombussolato tutto... qualche tortora c'era! poteva andar meglio fatte 5 tortore 2 colombi e una cornacchia! Padellata 1 tortora e una cornacchia! Divertito... ma la cosa che conta è che siamo partiti!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Bravo !! Continua così !! Così il prossimo anno per sparargli dovrai prendere la macchina e fare magari qualche kilometro di troppo....

E stai sempre a fa il drastico..!!!!!...

- - - Aggiornato - - -

Ciao ragazzi,
dalle mie parti l'anno passato è un anno da ricordare, stavo più in armeria a fare rifornimenti che a caccia :D
Comunque quest'anno inizio a battere il ferro da sabato 7 (meteo e luna favorevoli... credo)
Per ora 2 soli avvistamenti a Guidonia.
Aspetto neanche con troppa ansia, tanto mi sto divertendo con i colombacci stanziali che mi nidificano praticamente a 50 metri da casa mia.

In bocca al Tordo a tutti

Immagino che ti stia divertendo a guardarli..
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

....ragazzi c'è solo una differenza...... in spagna e italia non è mai piovuto mentre in grecia si..... Io sinceramente sono preoccupato anche per le beccacce. Quest'anno o ci scansano o arriveranno con il contagocce...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Tornato ora dai prenestini.. Fatti in 2 - 12 pezzi.. Spollo sottotono ma buon traccheggio, vista la beccaccia.. Visto il periodo di magra ci siamo divertiti, posto foto in stanza...

Ps. Per gli amanti del surf e della tintarella, oggi si è visto qualche tordino di entrata verso casa mia.. Ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ottima mattinata in fi5,chianti fiorentino...spollo sotto tono, visti e fatti 4 bottacci e 1 sassello,poi merli a nastro e un'altro bottsccio di chioccolo...oggi bastava davvero farglielo sentire....divertito davvero!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamani fino alle 8 ho visto tanti sasselli come nn vedevo da anni di cui 2 branchi uno più di venti e uno oltre 30. Poi 7 cesene, peccato a tiro poca roba fatto 2 tb e visto anche diversi merli. Domani cambio posto secondo me più adeguato. Atc 14 tombolo

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Litorale Nord Rm1...... mai litigare la mattina con una cavalla che protegge i suoi puledri..... Mai !!
Una delle mie due cane femmina...non sapendo che fare nel salire sulla montagna.... ha deciso di rompere il caxxo a mamma cavallo che per tutta risposta ha cominciato a scalciare e nitrire a tutto spiano.... Ovviamente la cana è venuta da me....portandosi dietro la cavalla !! Risultato : due fucilate tirate per aria....ed un piccolo spavento....
La cavalla deve aver parlato con chi di dovere....e sto CHI mi ha mandato uno spollo misero misero. Appena fatto giorno malgrado la tramontana leggera ma sostenuta....non è volata una mazza. Nulla.
Divertito... perchè in campagna ci si diverte sempre....ma poteva andare meglio....dai !!

Bisogna vede che tipo di cavalla era.... Cavalla da monta?... Cavalla da scortico?... O cavalla da morso.??..
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per domattina il programma prevede un'affacciatina veloce in collina per vedere se staziona ancora qualche ultima allodola. Poi, prevedibilmente, intorno alle dieci sarò già dietro la coda di un setter, magari a cercar farfallone lungobeccute o i cuginetti minori.

- - - Aggiornato - - -
 
Ultima modifica:
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Saxel paradise
Stamani agli amici dalle ali rosse è andata bene....
Lo spollo è stato annullato da un controllo della provinciale
Persone tra l altro molto gentili che però mi han fatto perdere 7/8 tordi facili facili
Comunque nell oretta successiva che mi separava dal lavoro ne raccatto 5 e ne spento un paio
A lunedì per aggiornamenti amici!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

ma nessuno a niente da dire del vergognoso servizio del tg3 toscana intervistando guardie del wwf incolpando noi cacciatore di cose assurde
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Chiedo conforto ai meglio informati di me.... oggi per alcune riserve della Sabina era giornata di primo spollo e per altre di primo rientro.
Sappiamo qualcosa di più preciso ?
Sto già rosicando....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto