Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Rientrino a Tordi , erano due settimane che non uscivo con i cani, peccato la pioggia , ma mi sono divertito
225b726cd20d6a3e612e20ea71336f7b.jpg


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

AO se non mi sbrigo a guarire da questa maledetta influenza li finisci tutti da solo placate lasciamelo qualcuno x questi ultimi giorni di caccia ahhhhhh
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Un po di torni qua ci sono...per chi è attrezzato anche tanti colombi visti....sabato mi hanno fregato il posto dello spollo quello del traccheggio e quello della sera....sennò potevo fare quota.
Chi e' stato?[emoji48][emoji48][emoji48]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Figurati ... qui, come dice Sfiamma, nessuno è per togliere, anzi, per quanto mi riguarda, sono così legato sentimentalmente alla vecchia legge 968\1977, vigente alla mia prima licenza, che se mi nomini le due date 18 agosto e 10 marzo, mi vengono i brividi di nostalgia pura. Poi però c'è la realtà attuale che ci vede pressati da ogni lato, associazioni animaliste che nei decenni sono diventate potentissime e formazioni politiche che si smarcano dall'affaire caccia ad ogni tornata elettorale. Triste ammetterlo, ma siamo ogni giorno di più sul filo del rasoio.
Un trillante saluto.
è così purtroppo sono cambiati i tempi ed il modo di pensare, ma non solo in italia, anche nel resto del mondo, vedi l'Inghilterra che non caccia più la volpe come da tradizione, adesso è più rispettato un vegetariano che pur di non dar carne al proprio figlio lo lascia morire......comunque credimi che la caccia in qualche maniera esisterà sempre, purtroppo con l'unica eccezione per la nostra migratoria, il problema più grosso non è la caccia però, è la società che sta crescendo, che ha perso i valori tipo rispetto ed educazione.....credimi si va verso un mondo peggiore e non solo per la caccia.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi pioggia tutto il giorno, per cui niente passeggiata, da segnalare solo l'avvistamento di un branco di storni da migliaia di esemplari passato sopra casa mia.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Io l avevo scaricata ancora un paio di anni fa utilizzando tra l altro la versione Premium quindi quella a pagamento.
L unica cosa per cui l aveva scaricata era appunto il segnale di entrata e uscita in zone interdette o zone rosse ecc
Segnala anche le zone di confine dell' ambito tuttavia non era precisa in alcune zone era corretta in altre no
Inoltre necessità di una connessione veloce e di un telefono abbastanza veloce.
Ripeto l affidabilità era del 50 per cento. Non l ho più usata comuqnue per provare basta scaricarla e pagare 10 euro e c è la versione Pro magari adesso l hanno migliorata però due tre anni fa non era il massimo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamani x disperazione, deciso di andare verso il mare: zero assoluto! viste volare solo rondini e cornacchie e quest'ultime, manco a tiro. Ciao.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mai visti tanti tordi l" 8 ottobre in piu" di trent"anni di PA. Ieri zero assoluto, oggi visti tanti tanti entranti da mare a gruppi di 4/5/6 molti, molto alti! Fino alle 9 passate entravano tordi .Portato una sola cartuccera e sparata tutta, destinandola ai tiri piu" probabili, mi son dovuto contenere e anche tanto. Amici in collina alta zero assoluto.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

....ragazzi c'è solo una differenza...... in spagna e italia non è mai piovuto mentre in grecia si..... Io sinceramente sono preoccupato anche per le beccacce. Quest'anno o ci scansano o arriveranno con il contagocce...
Ma per i tordi non è che passano da noi in base al terreno,rimangono da noi,in base a quello,qui si parla di tordi che entrano o meno,che nulla ha a che vedere con.i tordi che rimangono.Comunque sulla questione terreno secco per la permanenza perfettamente d'accordo con te.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina a farla da padrone e' stata la nebbia...in pratica,salvo che sulle sommità' dei colli,ha insistito fino alle 10.00...spollo sul mediocre,tre tordi di quattro sparati...poi a furia di sgolarsi riesco a farne altri 4 fino alle 9.00...decido poi di abbandonare il volo e dedicarmi alla macchia...faccio altri 3 tordi,1 merlo ed una ghiandaia..ma il caldo era veramente insopportabile.
Per il momento i grandi assenti sono i merli,qualche tordo fermo,rispetto ai giorni scorsi,c'e'...sempre pochi ovviamente,ma facendo il conto che siamo al 14 di ottobre ancora c'e' margine.
Per il resto,e parlo del flusso migratorio,direi che e' stata una giornata sotto tono dalle mie parti,poche fucilate in giro ed anche i capanni hanno "suonato" poco...anche oggi,nonostante la nebbia,tanti frosoni...nel pomeriggio ho udito diverse scariche dei palchi,segno evidente che domani,nebbia permettendo,ci saranno tutti i presupposti per far divertire gli amanti dell'uccello blu...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Dalle 6 e 30 alle 10 e 30 ne ho presi sei (i primi 4 allo spollo in pochi minuti), quindi se fai 6 diviso 4 esce 1 e mezzo l'ora,
Proprio perché la matematica è una scienza esatta :)

- - - Aggiornato - - -



I primi 4 li ho presi allo spollo in pochi minuti,dalle 6 e mezzo alle dieci e mezzo ne ho presi 6, quindi se fai 6 diviso 4 fa uno e mezzo l'ora,
Proprio perché la matematica è una scienza esatta:)
Ohhhh adesso si che tornano i conti 😉

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mio padre è rientrato poco fa.Si perché non gli è bastata la purga questa mattina,de tigna lui e i suoi amici l hanno voluta prende pure al rientro.Rm1 Cerveteri.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Dopo aver letto di "cazzari e non" (non sono stato io a dirlo...) e di venti,venticello e temperature ringrazio Dio che la fissa del tordo mi è passata ormai da un decennio.Me so' invecchiato[banghead.gif] e per me sarebbe oggi troppo complicato[42]....mi accontento di qualche colombaccio e qualche sporadica anatra.
Complimenti a tutti per la perseveranza e l'abnegazione ,anche ai cazzari,ma non ai musicanti ![eusa_naughty.gif]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ottima mattinata in fi5,chianti fiorentino...spollo sotto tono, visti e fatti 4 bottacci e 1 sassello,poi merli a nastro e un'altro bottsccio di chioccolo...oggi bastava davvero farglielo sentire....divertito davvero!

Fi5 spollo nella norma...cioè quasi una sega..dopo bel movimento di merli poco dopo nebbia.
frosoni come se piovesse!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Localita boccea qualcosina si è mossa visti solo Tb chiudo con 13 pezzi non male e soprattutto visto la data almeno per questo posto inaspettati.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

ma nessuno a niente da dire del vergognoso servizio del tg3 toscana intervistando guardie del wwf incolpando noi cacciatore di cose assurde
Non l'ho visto. Spero che qualche associazione quereli.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Il passo non è posticipato. Gli spostamenti causati da tempeste o grandi perturbazioni seguono sempre le rotte migratorie. Se una tempesta li scaccia dalla Francia e li spinge in Italia, sempre dal tirreno entrano. Così gli arrivi classici dicembrini dei sasselli scacciati dai Balcani, sempre dall'adriatico entrano

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Riccardo vedo sei più giovane di me (beato Te)ne ho presi 2 merli ma ne ho visti entrare una 15ina,dalle mie parti quasi a dicembre,non ho ricordanza di averli visti in quel numero, comunque che continuino,e vai tranquillo che se i primi di novembre faceva il freddo di oggi col cavolo che vedevi sempre i merli, sasselli e Cesene si, comunque che continuino a me va bene
Salutammo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

stamani nick ha fatto una passeggiata nel vigneto abbandonato dietro casa col fedele 28, una becca (una delle tre o quattro che vi si recuperano all'anno) è tornata a casa con lui e un tb, niente male per una passeggiata di un'oretta, almeno pako si è sgranchito le gambe.........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • beccaccia 13-12-17.jpg
    beccaccia 13-12-17.jpg
    88.3 KB · Visite: 0
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stasera serata splendida metereoligicamente parlando temperature in rialzo di qualche grado rispetto a qualche giorno fa, tordi veramente pochi sarà l aria di festa che sentono neanche un colpo tirato pochissime fucilate in giro rm2
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

a volte si spara a brescia e a 10 km ....


Si anche a distanza di 2 km, prendono canali , gole, avvallamenti corridoi boschivi e via ecc..ecc.. incredibile ...come sta succedendo a me ... persone accanto hanno sparato 100 cartucce mentre io 10 ...entrano a macchiette ...
[allegro.gif]

Ieri parlavo con un utente del forum, che ha un appostamento al colombaccio a circa 3 km in linea d'aria dal mio....ebbene, io dal primo ottobre ad oggi di colombi ne ho visti molti più di lui (e mi sono perso lunedì, che è stata la migliore giornata)....se non fosse per la comunicazione tra cacciatori e ci limitassimo a guardare solo al nostro orticello, le notizie sul passo sarebbero differenti anche all'interno di uno stesso comune!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buona mattinata per me...capanno isolato e quasi vergine, ho sparato quasi solo io in zona su animali per lo più fermi di spollo. Sono rimasto fino alle 9 vedendo qualche sporadico tordo qua e la, qualche voletto di colombacci, zero minutaglia e diverse merle di passo. chiuso con 8 bottacci e 6 merle più un paio ciascuni persi e 3 tordi distrutti in aria e ripartiti....daltronde a -5 gradi le cartucce non sono eccelse! domani ancora in trincea...io non mollo, se passano li aspetto al capanno!

-5 gradi.....ho letto bene???? Io Caccio a 700mt e stamattina alle 6 erano 3,5 gradi.....dov'eri sulle Alpi?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto