Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Peccato per il vento devastante, qualche tortora c era ma il libeccio ha scombussolato le traiettorie,tirato a 4,fatte 3,trovate 2,una persa nella vigna, oggi 2 ghiandaie,ma tra poco è ottobre,forza ci siamo.
Salutammo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ieri nel Vicentino un mio conoscente ha mandato le foto ne ha ammazzati 14, so che qualcuno non crederà a questo anche a me è sembrato strano però è così fidatevi
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamani partito con poche aspetative prontamente avverate...visti 5 tordi incrociati con mig dell'aeronautica americana...mai visti i primi tordi volare a 40 cm da terra e a 300km orari di questi tempi! risultato sparato per dispetto ad uno e non caduto....mio padre a 200 metri fatti 3 e uno padellato...in giro poche botte...verso le 7.45 mentre riprendevo la strada di casa 4 tordi insieme viaggiavano in direzione di passo abbastanzi alti, una fischiata e giù in mezzo al bosco...a tiro non ci sono mai venuti....domani mi tocca saltare, sabato riproviamo sperando che i ragazzi arrivino più decisi e più calmini!! saluti dalla stazione nasa-umbria!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi stesso posto di ieri raggiunta quota io e il mio amico in aumento i merli il che.mi preoccupa sicuramente mattinata con piu movimento di ieri visto.qualche gruppo di.colombacci preso uno atc ri 1ieri e oggi giornate.molto divertenti peccato domani lavoro inbal a chi esce
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

qui radenti macchia con sta bava di vento ce li sognamo
alti, e aiutami a dì alti!

- - - Aggiornato - - -


stamani bava di vento da NE: palle di colombi, una dopo l'altra. Ma tordi e compagnia assenti

- - - Aggiornato - - -



l'ho scritto sopra, turdidi assenti..... :( ma magari non hanno sentito la sveglia e hanno rimandato a domani! :rolleyes:

- - - Aggiornato - - -



colombi a scurì il cielo si ma i tordi..... ma l'hai visti te o te l'hanno detto? perchè c'era DavideTodo ai Sodi (a fassi le seghe coi colombi), un amico (di quelli che se ne vede dieci dice "son passati") a Nugola, un altro (idem come sopra) a Marina di Pis@ e tutti e tre m'han detto "tordi e merli 'na sega"!
poi alle 8.15 (smontavo dalla notte a lavorà) ero in campagna dai piccioni (zona Padula) e non ho visto ne sentito uno zirlo che fosse uno.....

io lavoravo c'era il mi babbo sul capanno al Castellaccio e tordi solo qualcuno di sblocco idem per i merli, ma colombi si ne è passati a rota!! E son passati anche parecchi fringuelli e frosoni mi ha detto più qualche storno e un branchetto di tordele. Ma per i tordi comunque non sono in una zona buonissima poi è chiaro se passano come si deve ne vedo tanti anche io, comunque un amico che ha il capanno sotto pian della rena mi ha detto ne ha visti pochi e non è in una brutta zona per i tordi
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

La settimana di Ognissanti da queste parti è attesa come il Messia. Ci sarà pure qualche motivo ...Unica controindicazione: eventuali venti forti da SW. In questo caso, la presenza di selvatici diminuisce drasticamente. Facciamo i debiti scongiuri.

Vero!!! infatti io stasera ore 18.30 aereo e tutta la settimana prossima sono giu!!!!! speriamo in meteo clemente
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Rientrati ora il babbo ed io
Animali fermi a causa della pioggia e c'è n era tanti nelle spinaie
Comunque bel misto
1 lodola 3 merli 3 bottacci 3 sasselli
Saluti a tutti
atc fi4
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Son entrambi posti in prossimita' del litorale.......quindi secondo i canoni classici del migratorista luoghi d'entrata per il passo ottobrino...poi pochino se non stornacci vietati e qualche colombaccio localizzato! Torre in Pietra c'e' anche da vedere come e' messa col parco del litorale ultimamente in ampliamento continuo heuuu.gif]! Se casualmente nevica su' i colli laziali a volte regalano piacevoli giornate di scaccio per qualche fosso ancora superstite dalla cementificazione selvaggia! Ma questo e' tutto opinabile in questo caos meteomigratoristico [14]! Un saluto.

P.s. il primo e' frequentato da Luigi76 ,il secondo da A.le : conoscendoli entrambi.........eviterei senz'altro quest'ultimo [Trilly-77-24.gif]!

Meglio !!
Anche perchè....a Torrimpietra.....c'è pochino.
Una volta c'era i l vino bono. Una volta......
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

ma vai a cagare te e quei becchi lunghi

concordo!
e le chiamano regine, le chiamano
ma regine di 'osa che infilano quel becco anche nella merd@! :D
ripeto, la Regina è la moglie del Re e il vero e unico Re è il colombo quindi la Regina è la.... colombaccia!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per quello anche io farei cosi'....quelli che odiano la caccia ed i cacciatori la odiano tutta e tutti,indipendentemente dal tipo e da quella praticata...il mio era un discorso fatto per poter far arrivare a capire a certa gente dell'importanza che ricoprono oggigiorno i cacciatori...tutti...da quelli che praticano il cinghiale,senza i quali adesso ci troveremmo difronte ad un disastro ecologico,agli stanzialisti ,senza l'impegno dei quali le zrc,zrv (quelle che funzionano) sarebbero zone sterili e le specie sarebbero ancor di piu' in pericolo di quanto non lo siano ora,ai migratoristi,portatori in se' di tradizioni con le loro cacce,impegnati da sempre in ricerche e studi per nulla scontati sulle popolazioni dell'avifuauna...e noi saremmo i "barbari" dell'ambiente e degli animali?....allora io dico,visto e considerato che la visione dell'ambiente di questi signori e' totalmente distorta dalla realta',sarebbe giusto che per un anno,due,venisse lasciato al caso tutto...alla natura come dicon loro....per farli ravvedere sulle loro dementi idee, perche' il cinghiale,ormai casalingo e custode dei loro giardini gli potesse dare una bella grufolata quando essi escono per andare a fare la spesa,o a prendere la posta...o prendere il bimbetto a scuola....pensate di essere tanto lontani da questi scenari?...Quest'anno a Firenze sono state autorizzate squadre a fare abbattimenti a 10 metri dalle case,strade...ed il problema e' in netto aumento...ma loro non se ne accorgono
Pensi di risolvere il problema? Ho i miei dubbi......basta vedere cosa stanno combinando con la reintroduzione del lupo (fatta male) con incroci con cani inselvatichiti ecc ecc. Ancora oggi guai a toccare un lupo e cosi" sarebbe anche con i cinghiali, daini, caprioli. A certa gente frega poco delle conseguenze,danni, a loro interessa vedere solo tanti animali liberi e basta.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Io credo che la nostra parte invece la facciamo...certo e' vero,se a volte si battesse il pugno sul tavolo,se a volte ci arrabbiassimo veramente....quando ci vengan tolto i nostri diritti,quando ci vengono fatti i peggiori dei torti....ma siamo persone per bene...a differenza di come ci disegnano i nostri nemici noi non siamo ne cattivi ne belligeranti...
L'indole del cacciatore e' fatta della ricerca del puro,della convivialita',del condividere bei momenti difronte ad una buona bottiglia di vino...e' fatta di volontariato,di prestarsi per il buon vivere di tutti...mi vengono in mente le feste paesane,le sagre in cui il nostro divertimento e la nostra passione sfama migliaie di bocche,non necessariamente di cacciatori..mi vengono in mente le giornate organizzate dalle aa.vv. per ripulire i nostri boschi,quei boschi calpestati gratuitamente da tutti...mi vengono in mente le nottate perse con la protezione civile per ritrovare qualche sfortunato avventuriero della Domenica....mi vengono in mente le donazioni al Mayer delle squadre dei cinghialai...... e mi vengono in mente le mattinate di qualche mio amico spese nei roccoli,sulle malghe,nei rifugi,con qualche migliaio di bambini che ascoltano quello che mai nessuno aveva mai fatto loro conoscere...i canti degli uccelli...
Il mondo dovrebbe semplicemente conoscere questo...perche' questi sono i cacciatori...e se penso che esiste la possibilita' che la nostra societa' possa perdere questa fortuna mi vien da piangere.
Scusate lo sfogo...ma il forum e' fatto di condivisione e siccome ci leggono in tanti spero che tutto cio' possa far chiarezza su chi ancora non ha ben chiaro chi realmente siamo noi.

Saluti a tutti! mi permetto di risponderti citandoti perchè anche io conosco molto da vicino e bene molte delle realtà da te descritte, i cacciatori in esse coinvolti non hanno nessun timore circa la chiusura della caccia, non hanno problemi con esaltati di turno in quanto questi sono già banditi dalla stragrande maggioranza, certo si deve lavorare sul territorio e farci conoscere, devo dire che ciò avviene per lo più in piccoli centri, favoriti dal fatto che si conoscono tutti, però c'è da affermare che le buone cose fanno rete e si allargano a macchia d'olio. Dobbiamo anche pensare che i favorevoli alla caccia non sono limitati solo ai cacciatori e loro famiglie ma anche tante altre persone che sono contro la maleducazione ma non contro la Caccia! I tempi sono sicuramente cambiati ma non c'è d'aver paura. Buona giornata.

PS: Sia chiaro! non voterò i 5stelle.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

stamani girata nei posti di caccia buona presenza di tutto tordi merli e colombacci......tanto per tenere occhi gambe e orecchie allenati....ciao a tutti...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buongiorno,
confermo grande movimento di torni quassu in Belgio.
leggermente in anticipo rispetto agli anni edin grandi quantitia
Ooooh!!!....ecco la nostra sentinella!..
Un piacere risentirti,tienici Informati mi raccomando!
Per la cronaca,stamattina in fi5 chianti niente da segnalare..tordi ne visti ne sentiti...solo un paio merli,agostani,brutti come avvoltoi,mi son venuti a cercare...e mi hanno trovato.
Domani si riprova
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Atc li 9 buon passo di Tordi dalle 7.30 alle 9.00 colombi visti bei branconi di passo.giornata divertente
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sceso in campo anche io, tordi sentiti un paio ma non visti, passati a tiro 2 merli presi entrambi, poi fino alle 8:30 visti diversi branchi di colombacci, nel valico ne sono entrati 3 branchi ma tutti a un tiro e mezzo, i miei due compagni ci hanno provato.... raccolta solo qualche penna[emoji1]

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Tranquillo era una battuta pure la mia!!!!
Stamane dove ero io zona Nettuno sta nebbia non c'era,nuvoloso si ma tordi zero il 18 ottobre so giorni di guerra poi se passano domani me lo auguro per voi io lavoroci torno sabato ma di certo non li aspetto piu al mare.
Bruno.
Non aspettare piu i tordi sul litorale.il 18 ottobre è da sconsiderati,non scherziamo.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per chi caccia nel litorale laziale mettete un circoletto rosso per il 25 e la ns ultima speranza

Correva l'anno 2008 e dopo un passo blando ad ottobre con avvistamenti molto simili a quanto sta accadendo quest'anno decisi di concludere la mia avventura sul litorale di tarquinia qualche giorno prima della fine di ottobre, dopo un paio di giorni vuoti successivi ad una grande entrata di merli e solo merli. La fine di ottobre fu poi segnata da una pertubazione che mi diede la forza di riprovare il primo novembre con zero avvistamenti. La domenica andai nell'entroterra, ma anche lì ... nulla se non pochi uccelli allo spollo. Un mio amico, Auro, gran cacciatore nonchè scrittore di racconti venatori relativi alle sue esperienze di caccia in ogni angolo del globo, mi chiese se gli facessi conoscere questo mio posto che tanto decantavo, sapendo anche che il passo era ormai finito ( per me ) decisi di portarlo il lunedì. Portammo poche cartucce ( se 10 pacchi tali posso essere ), in virtù della mia certezza che ormai più che altro si potevan vedere qualche merlo ammacchiato, ma c'era sempre la speranza di qualche allodola. Ebbene quel lunedì 3 novembre è stato il giorno in cui, nella mia lunga carriera di tordarolo, abbia visto più tordi in assoluto nella mia regione. Arrivammo a giorno fatto e s'involavano dalle quercie ed eucalipto un'infinità di tordi e solo tordi. Per 2 ore sparammo ininterrottamento fino a finire le cartucce ( unica volta che mi è realmente accaduto ). Una miriade di padelle, tanta era la sorpresa ed il nervosismo. Auro mi chiese la cortesia di tornare con un suo amico ... cosa che acconsentii visto che io ero impossibilitato ad andare. Mercoledì 4 i miei amici non spararono e non videro movimento, ma il 5, sempre con me ci fù un'altro bel movimento, sparammo la metà rapporto il lunedì, ma sempre tanti tordi vedemmo .... il sabato ci fù una coda e qualche sassello, mentre la domenica non uscimmo ed il lunedì fù vuoto. Abbiate fiducia, al nord hanno visto tordi come mai prima, quindi potremmo avere sorprese. Quel 3 novembre memorabile è stato poi riportato in uno dei libri scritti da Auro ..... cacciatore che ha calpestato i migliori lidi al mondo per la caccia di qualsiasi uccello potesse attirarlo. Anatre in argentina, azerbaijan, iugoslavia, nilo ecc. Allodole in Romania, Tortore e pernici in marocco, colombi in scozia tordi i Spagna e Tunisia .... ma di quest'ultimi ama ancora ricordare quell'indimenticabile giornata novembrina a 1 km dal mare con una leggera brezza da sud est. Una cosa dice sempre il mio amico ..... luna piena, luna nuova, tramontana, scirocco, freddo caldo ..... noi non lo sapremo mai quando loro decidono e perchè si muovono. Il bello è proprio questo ...... e noi saremo sempre i sognatori del giorno dopo ..... pronti dopo ogni delusione a dire " domani vedrai che passano ".

P.s.: Domani è venerdì ... passeranno davvero
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Litorale Nord Rm1 Udite udite....piccola, piccolina mossa di tordi d'entrata. Piccola....ma che comunque ti tiene sveglio e ti fa dubitare se uscire domani o risparmiarsi il giorno di ferie.....
Quasi nullo movimento di uccelletti...qualche branchetto di colombi d'entrata....e una spruzzatina -ina -ina di tordi. I merli onnipresenti....
Il metodo Cimbella - che ho fatto mio - mi porta a dire : molto divertito.
Domani però...salto. Finito lo spollo...te ne puoi pure andare. Troppo caldo...e nemmeno vento....
A Sabato.

Aridaie cor mare...!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto