Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Giornata intera.....da .... suicidio.
Non ho visto volare un caxxo che è uno !!!! È vero che oggi c'erano 15 gradi.....e.... che sembrava Settembre..... ma un tordo....uno !! Lo vorrai vedere ??
No.
Zona Tolfa.... che è pure Zps !!!
Aridateme i primi d'Ottobre !!! [cry.gif]
Ecco!...aridatece Ottobre!!....anche se non per forza il primo m'accontenterei anche del 20...[emoji24][emoji24][emoji24]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Idem come sopra!
Ps: al rientro a batignano non ci vo più perché quando torni alla macchina ci son 9 volte su 10 le guardie che vogliono per forza trovà i merli che secondo loro hai ammazzato (anche a me che a gennaio i merli non li guardo nemmeno)
E poi dè, troppa gente per i mì gusti solitari

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Spiegami come vogliono trovarli? Ti chiedono gentilmente se ne hai o ti mettono le mani addosso e nelle borse?
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sabato mio padre e company hanno fatto chiusura nel "loro" postarello che loro non e'piu'.Hanno trovato altre persone che hanno un po stravolto i loro piani.Mio padre ne riesce a sparare solamente uno,il resto del gruppo neanche quello.L'unico che riesce a divertirsi e a fare quota addirittura,e' il compagno di caccia di mio padre.Trovando i posti occupati si trova un'angoletto dove affilavano molti colombi sparati dall'altro gruppo.Alle 11:00 smontano e passano al programma B che invece e' andato in porto.Grande grigliata a casa del pastore di zona,che ha offerto anche del buon vino.W LA CACCIA!!!
 
Pasqua e pasquetta in terra di Toscana, visitate Siena, Arezzo e Cortona in un giro stretto di due giorni e mezzo. L'agriturismo che ci ha ospitati sulle colline alte di Arezzo (La pace) aveva appena sopra i suoi appartamenti un'altura di ulivi e boschi. Ieri sera, cari amici toscani, vi "ho preso una quarantina di asparagi, gioia gradit è stata l'aver visto quattro tordi al rientro. In questi giorni ho visto svariati colombacci (stanziali), rondini e balestrucci. Bella, meravigliosa la Toscana, buonissima cucina ma soprattutto l'ambiente storico in un fascino senza fine. Auguri a tutti seppure in ritardo e magari di rientro dalla pasquetta.
Gran bella vista dallo Scopetone...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

e bravo Fausto, questo è il punto. Qui non si tratta però di tacere, perchè solo un'imbecille insisterebbe a trasferire sulle pagine pubbliche gesta venatorie ricontucibili ad un'illecito. Nessuno di noi è verginello nella nostra passione, stuprata da un infinità di leggi ad interpretationem e spesso non comprese neanche da chi poi deve controllaraci. Divieti non tabellati, orari incomprensibili che fanno riferimento ad alba e tramonto, ma non corrispondono, tesserini da compilare con lente d'ingrandimento, selvaggina da segnarvi quando non si ha la certezza di averla incarnierata e tanto altro, ma cavolo se c'è una certezza sono tempi e speci oggetto di caccia. Il nostro caso, mi sembra dettato da un malcostume generalizzato che ancora è presente nella nostra categoria ed è quello dell'ignoranza ( ovviamente nel senso di ignorare ). Credo che si sia rimasti al passato, che la legge comunitaria si pensi riguardi la viabilità, ma soprattutto che il calendario venatorio sia un optional. Sono addirittura stufo di segnalare alla moderazione certi interventi ( non è la prima volta ) ..... chi dichiara di aver abbattututo più del consentito, chi dichiara di fare ripopolamenti homemade, chi abbate selvaggina in periodi non consentiti ... ed altro. Stà gente và emarginata dalla nostra comunità. Mi dispiace, non condanno le azioni ...... comprendo la difficoltà di dover essere " corretti " per legge e son sicuro che lo siamo nei confronti della natura e della nostra passione .... ma condanno l'assenza totale delle pià elementari norme di " conoscenza " legislativa della nostra materia, come se fossimo rimasti al giorno dell'esame per il conseguimento dell'ambita licenza. Qui son 2 le cose o si fà lo sborone fregandosene di chi legge o si dovrebbe ritornare a scuola. Non lamentiamoci poi della **** che i media ci tirano addosso e non certo solo per un colombo od un tordo fuori peridio quà e magari consentito a pochi km di distanza.
Scusate lo sfogo, ma da quando è aperta la caccia che mi girano colombi sul capo e siamo al 30 settembre

Fabio, qualche giorno fa è stato "piallato" un post deleterio della stessa natura, mi pare si scrivesse di quaglie. Bene: qui bisogna far lo stesso ... Se un moderatore non può eliminare i post, segnalateli agli amministratori, i quali dovranno provvedere, immagino. Poi, al secondo "fallo", sia buttato fuori dal forum chi evidentemente fa più danno che utile. Semplice, drastico, ma necessario. Sennò qui ti finisci a forza di "sfogarti" ... Un saluto solidale.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ho quasi finto di "rosicare" l'osso del secondo gomito, causa impossibilità di uscire per ben quindici giorni !!![6][6][6]
Dovrei rientrare in partita a metà settimana, e comunque il mio cuore è gonfio di gioia perché leggendo i post dei miei corregionali, si può finalmente esclamare - saccheggiando il dolce stil novo - : < FINALMENTE CI SIAMO !!! CAXXO SE CI SIAMO!!! > A presto, forumisti tutti. [40]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Livorno-popogna
meteo uguale a ieri, scirocco e "bollore"!
passato quasi nulla di tutto come ieri (a parte i branchi di colombi di sblocco ier mattina presto)
sabato si rivà, chi c'è c'è

- - - Aggiornato - - -

Appennino umbro/marchigiano ATC PS1: mattinata molto deludente, visto qualche merlo e qualche colombaccio, tordi zero, fringuelli pochissimi.
Non mi era mai capitato di arrivare a 2/3 di Ottobre vedendo così pochi tordi e fringuelli, come non mi era mai capitato di vedere così tanti colombacci.
Passo molto strano quest'anno, speriamo che i tordi siano in ritardo e che arrivino sabato, ma visto quanti ne stanno passando al nord ho paura che abbiano preso un'altra strada.

soprattutto i fringuelli e compagnia bella che dalle mì parti si son visti per modo di dire. frosoni no, quelli n'è passati tanti ma tanti

- - - Aggiornato - - -

Concordo per il 25 sulle coste tirreniche...

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

ora lo vado a gioà anche al lotto.... ;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao a tutti!!!
Dopo il vuoto cosmico dei giorni scorsi, stasera finalmente si sta muovendo qualcosa. Movimento più che buono a dire il vero, più merli che tordi e per la prima volta in vita mia ho sentito il richiamo di un'allodola. Non so se migrano di notte anche loro ma a me sembrava il canto dell'allodola. Se riesco vi aggiorno anche più tardi.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Dai cavoli

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Lo avevo detto io che il passo per quest'anno è finito...ma molti di voi mi hanno subito risposto che mi sbagliavo! Credo che 30anni di caccia qualcosa mi hanno insegnato no? Comunque un'annata così scarsa non me la ricordo proprio!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Non è riferito a nessuno in particolare detto questo : che palle e quello è questo ma cacciamo tre mesi si è no tartassati de leggi ridicole nessuno c'è po vede e ancora se stamo a rompe i coioni tra cacciatori.ma parliamo di caccia cacciata vissuta. Consentitemi lo sfogo...... viva la caccia quello che è rimasto viva tutte le forme di caccia
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sabato bottarella di culo e con un mio amico e la sua sprinter ci divertiamo da matti incarnierando 2 maschi di fagiano da paura e una becca, ieri da buio a buio 1 merlo e una ghiandaia

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
Caspita full immersion Marco....Vediamo sta neve che farà...
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Poi mi devono spiegare cosa cambiano 10 giorni in più o in meno.... Sono ammesse solo risposte sensate...

Luigi, il problema risiede nel passato: come ca@@o è stato possibile nel giro di qualche decennio accorciare la chiusura dal dieci marzo marzo a fine febbraio per arrivare addirittura alla seconda decade di gennaio ( e mi limito al discorso dei tordi ) !!! Lo scandalo è stato quello. Intanto godiamoci un qualcosa che ci è stato restituito, consapevoli e certi che una volta chiuse le urne, saremo di nuovo da capo a dodici, a combattere su tutti i fronti.
Un saluto.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domani ferie e 1 intera giornata a caccia... gli ultimi gg me li voglio godere tutti...
Tordi ancora in buon numero... domani spollo - scaccia - rientro...
Lascio il cell a casa perchè un vo rompimenti di bale...

Saluti

mi sa che te la sei capata nel mazzo la giornata di giovedi'....nel lazio pioggia tutto il giorno...vai a lavora' dai retta
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Da queste parti eserciti di colombacci, ormai flemmatici e paciosi come tartarughe, assaltano voraci le edere con bacche superstiti, in allegra compagnia di tordi, merli, capinere ed altra minuteria gorgheggiante.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

a volte si spara a brescia e a 10 km ....


Si anche a distanza di 2 km, prendono canali , gole, avvallamenti corridoi boschivi e via ecc..ecc.. incredibile ...come sta succedendo a me ... persone accanto hanno sparato 100 cartucce mentre io 10 ...entrano a macchiette ...
[allegro.gif]

proprio così
perchè se no a chi dice che a livorno son passati i tordi oggi dovrei dare del bugiardo :mad:
invece fonti fidatissime mi dicono qualcosa sulle pinete del preparco e diversi zona Nibbiaia
io sono in Popogna e.... "quasi punti" :(
ed in linea d'aria Castellaccio Popogna Gabbro Nibbiaia son nell'arco di 5-6 km, dal mare al massimo a 4-5
il mì sospetto come ho scritto l'altro giorno è che siccome quest'anno dalle mì parti ci bazzica DavideTodo61 allora i tordi (che sanno che è un killer) ci passano più lontano che possono ;)

- - - Aggiornato - - -

e comunque stamani si presentava così:

20171014_071756 (FILEminimizer).jpg

e da me quella nebbiettina e zero vento vuol dì maremmamaialaimpestata'ane!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Vedo che vi siete proprio fissati con questo mare... Io ci abito e ci vado come sia logico... Ma non è detto che devono entrare per forza di lì... Gli animali hanno anche altri sentieri, e sinceramente sono 2 anni che non passano per il mare, almeno dalle mie parti, fate qualche passeggiata all'interno ogni tanto... Per prendere il sole c'è tempo...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Io fino alle 9 a caccia prima del diluvio 6 tb 1 me 1 colombo. Potevo fare meglio ma aimè stamani ho avuto un leggero calo di centrite e poi sempre a cambiare ste di cartucce. 2 tordi li ho ccoppati con le 42 gr del 3

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Diciamo che ne sono passati meno dappertutto sia dentro che sul mare... Lo testimonia il fatto che Raffaele 79 non ha passato più le notti in finestra causa spettacolo scarso.. Grande sfuriata l'8 e 9 ottobre, con una frase del DT che disse" con questa sfuriata è tutto finito "... Inizialmente poteva sembrare una battuta di cattivo gusto ma poi per quello che si è visto in quei 2 giorni doveva far pensare purtroppo... Volevamo l'alta pressione e l'abbiamo avuta mai come quest'anno, oggi ancora una volta la natura ha stupito tutti e ha fatto come ie pare(giustamente aggiungo)... Quindi se il prossimo anno a ottobre inizia a piove non cominciate a rompe li coixni co le storie delle perturbazioni, le masturbazioni e le seghe delle correnti ascensionali, le lune piene e le lune nere, pregate, anzi pregamo che sta specie rimanga in salute e che il prossimo anno sbagli strada e ci venga a trovare come il 2012/2014...il resto è normalità... Viva la caccia e la patakka. Notte.

Hasta la patakka siempre !!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per Petretti
Da quest'anno in Toscana in assenza dei padroni del capanno ti ci puoi mettere anche a 10cm.
È una novità di quest'anno anche se veniva fatto anche prima.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Allora domani tutti in popogna

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

buondi a Grosseto sabato visti tanti branchi di di colombi...ancora di passo.....tordi pochi....fatto 1 colombo 6 bottacci un sassello......domenica San Michele Greve il deserto dei tartari fatto 1 sassello....in 3 cacciatori fatti 2 sasselli.....capito sfiammino
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

c'ero anch'io ma tornato dalla caccia sono uscito con la signorapadrona e son tornato ora....
i colombi di rimonto stanno esaurendosi, bisogna che incominci davvero a visità altri lidi
turdidi assenti totale, qualche merlaccione fermo e basta
dal capanno si sente tutto uno scampanio di cani beccacciai (sulla carta) ma nemmeno una fucilata..... e in mezzo ai cani come se nulla lo spaventasse tutta la mattina il "mio" capriolo che abbaiava
ps: son tornati i lupi, ci son dappertutto fatte grosse come trenini Lima, la cosa mi disturba da quando ho visto foto di cani ammazzati dai suddetti ma tant'è, ci sono anche loro

Stamattina mentre scendevo alla macchina ho incrociato un buttero o presunto tale. Mi ha chiesto se avevo incontrato qualche....lupo ! Gli ho detto che se mai lo vedessi...di sicuro mi caco addosso. Nel parlare mi ha detto che qualche giorno fa proprio sotto al capanno mio o uno o due hanno fatto una brutta fine...
Mi si è letteralmente gelato il sangue nelle vene! Alla sola idea che un lupo mi osservi la notte.... Vabbè che oramai sono arrivati pure a Macchiagrande ( a 3 Km da Roma) e so tutti contenti !! Tutti felici...

- - - Aggiornato - - -
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

è una cosa che abbiamo notato anche noi
in maremma c'è stata una siccità impressionante (a metà novembre si portava sempre l'acqua per i cani!!!!!) mentre nel livornese e nel pisano c'è stata la siccità ma non a quei livelli
e da noi già mangiano all'edera mentre a grosseto ancora no
che l'edera sia indietro per le scarse piogge?
per quanto riguarda i tordi meglio parlare d'altro :(

Che ti dico ... quest'anno i quaranta gradi son stati superati per molti giorni un po' dappertutto e le piogge anche qui nel viterbese sono arrivate soltanto recentemente, ma non avevo mai visto in provincia di Grosseto - a metà dicembre !!! - bacche di edera ancora in fase di accrescimento, con un diametro pari a quello dei pallini del tre. E sto parlando di frutti di rampicanti monumentali, maestosi, che da sempre mi hanno offerto buoni carnieri nel periodo che va dall'Immacolata a fine stagione.
Misteri della Botanica!

Un salutone.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto