Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

A volte hai l''impressione che il primo invio non abbia avuto successo.....poi invece realizzi che il messaggio l'hai inviato 20 volte.....
Poverino.... lui non c'entra nulla !!
Si scherza... Onyx !!

Un po come questo....

YouTube
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Scrivo io vai....anche stamattina,siccome c'ho preso gusto,mi son dedicato al merlo.
Buona mattinata anche oggi,peccato che alle 9.00 sono arrivati I cinghialai,altrimenti avrei fatto meglio sicuro...in giro pochissime fucilate,sentito un paio di sasselli e nulla piu'....buona serata a tutti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Giretto pomeridiano con il vecchio setter, aspettando freddo ed edere mature per giustificare le residue ferie. In due ore, poco puoi recensire, eppure in luogo insolito, al calar del sole, visti diversi bottacci ed un bel branchetto di sasselli.
Trovata una beccaccia; purtroppo tra me e lei sorgeva un rovaio enorme e quando son riuscito a sfondarlo, la lungobeccuta aveva già cambiato albergo, giustamente intollerante a rumori insoliti e molesti.
Un saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domani sera faremo una cena strepitosa, così perchè il piacere dell'arte venatoria continui a tavola, con un bel gruppo di amici. Ci saranno diversi tipi di selvaggina, stanziale e migratoria, si comincia con crostini a base di regina fatti da un artista del settore , per continuare con dei primi ,uno di soli funghi e uno di colombacci, poi fagiano,lepre e gli immancabili tordi e ancora beccacce nel coccio, il tutto annaffiato da vini rossi di varie entità, sembra che parteciperanno anche un paio di bocce di re Sassicaia . Finiremo con panettoni artigianali , visto il periodo, caffè e ammazzacaffè. Sarà una serata di caccia fra cacciatori, poi vi metterò le foto.
non ho capito una cosa: tutti quelli di radio migratoria centro sono invitati? a che ore e dove ci troviamo? ;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buon pomeriggio ragazzi. Ebbene non ne ho azzeccata una, spollo disastroso e traccheggio con pochi e smaliziati tordi. Della serie: sto qui e passano due tiri in là, ti sposti e scendono dov'eri prima. Comunque di bottacci, nella mia zona, non se ne vedono molti. Gli "scaccini" alcuni colpi li sparano ma non c'è la quantità di bottacci che l'anno scorso era presente nelle campagne in questo periodo (almeno tale è la mia impressione). Solo tre tordi in carniere e un sonno che, dopo la cacciata agli acquatici di giovedi, con pioggia presa interrottamente per l'intera mattina, ancora mi intorpidisce occhi e fracca i muscoli. Nun sò più er giaguaro de na vorta...e me sa manco prima...
Ciao Giuseppe, ti leggo sempre con piacere su queste pagine, ma non ho letto della tua cacciata ad acquatici ... immagino Orbetello, perchè ho notizie della laguna molto confortanti riguardo appunto Giovedì. Un abbraccio fraterno e complimenti per la costanza ed i risultati venatori ottenuti con passione.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Interessante questa mappa.... Ma forse da me non è esatta.abito in prov.di latina i tordi entravano sempre dal mare.qualcuno mi conferma questa mia tesi!?
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Vedendo l'evolvere del tempo credo che qualcosa possa continuare a passare anche mercoledì e giovedì... poi mi alletta l'idea (lato tirreno) di lunedì prossimo dopo una domenica di brutto tempo e pioggia che continua sul versante adriatico...!!! Voi che dite? (sempre che le previsioni siano esatte!!!)

Saluti

Prima e dopo la pertubazione è sempre stato favorevole al passo. Ma pioverà ? Sinora, oltre le 48 ore le previsioni non sono affidabili soprattutto nei mutamenti climatici dopo giorni di tempo stabile.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buon pomeriggio ragazzi. Ebbene non ne ho azzeccata una, spollo disastroso e traccheggio con pochi e smaliziati tordi. Della serie: sto qui e passano due tiri in là, ti sposti e scendono dov'eri prima. Comunque di bottacci, nella mia zona, non se ne vedono molti. Gli "scaccini" alcuni colpi li sparano ma non c'è la quantità di bottacci che l'anno scorso era presente nelle campagne in questo periodo (almeno tale è la mia impressione). Solo tre tordi in carniere e un sonno che, dopo la cacciata agli acquatici di giovedi, con pioggia presa interrottamente per l'intera mattina, ancora mi intorpidisce occhi e fracca i muscoli. Nun sò più er giaguaro de na vorta...e me sa manco prima...
Tordi spariti anche nel grossetano, oggi visti un po' di piccioni con la tramontana, ma poca roba fra un colombo ed un altro anche un ora, comunque 5 li ho presi, devo dire che non vanno al l'edera, nessuna intenzione. Passo e chiudo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Io sono a TRENTA giorni di ferie residue 2017 ... che ce famo Cicalo'? C(i)'annamo a spigole? Mesà che gira gira gira me tocca pija' davero 'a licenza de pesca, mortanguerieri ! [35]

Per tornare alle cronache venatorie ( degli amici ) un amico tordista ha conseguito un carniere di cinque bottacci sabato e di sette domenica. La maggior parte allo spollo, quasi nulla al traccheggio. Mi ha riferito di esser stato nei pressi di numerose ederaie, dove gli auspicati colombacci hanno latitato come Matteo Messina Denaro. In generale pochissimi selvatici in giro.
Un saluto.

Da maggio le brucio in Grecia a spigole e orate, le devo finire entro giugno, vedrai che gliene regalo poche-
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamani solo lo strascico di quelli entrati ieri , solo qualche tordo fino verso le 9 , visti diversi branchi di colombi direzione mare Entroterra Grosseto
Domani ci risiamo speriamo in meglio anche se non girano nuovamente questi venti è dura
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domani e" un"altra giornata da ombrellone e mare, qui non e" volata una penna. Vedo ottime venerdì e sabato soprattutto, avanti alla perturbazione che arrivera" domenica e lunedi ci sara" anche ophelia. Giovedì potrebbe esserci la sorpresa.

- - - Aggiornato - - -


Accontentati per ora.

Diciamo di si se serve da conforto!!! speriamo bene, i merli hanno dato un brutto segno, ma essendo ancora al 18 ottobre la speranza è l'ultima a morire. Oggi e domani sono qui presente da dove scrivo uno dei migliori posti della zona, e la migliore posta come sempre vediamo che succede fino a domenica.
 
Radio Migratoria Centro 2017/2018

Arrivati alcuni grossi branchi dalla romagna appena si è alzata la nebbia

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Com'è andata poi nel proseguimento della giornata? Io da casa all'ora di pranzo vedevo ancora una bella foschia verso gli appennini. Sassellino in radio colombaccio ha scritto di notizie di colombi in volo sulla pianura padana nel pomeriggio
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Verso le 20.00 mi trovavo all'aperto con alcuni amici, a chiacchierare del più e del meno ... Sotto un cielo nuvoloso, ad un tratto il primo zirlo, poi un altro ed un altro ancora ...e così via. A rega' qua stanno a passa' i tordi !!! Beato chi domattina potrà salutare il nuovo giorno con il naso all'insù ed uno schioppo in mano. Mentre raccattate i doni del cielo, rivolgete un pensiero solidale anche ai colleghi come il sottoscritto che - rosicando come castori - devono stare al pezzo sul luogo di lavoro. [6][6][6] Un IBAL a tutti.

Stasera, nei castagneti di san Martino al cimino, non è venuto su un tordo...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

si prospetta un fine settimana di m....a!! a casa con tosse e febbre, porca pupazza. fateme legge qualcosa di buono. ciao.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Scusa.....perché non sei andato??? Qual'era il problema??
Il problema e' che qui in zona si attaccano a tutto per farti un verbale.C'e' qualcuno addirittura che
non vuole piu' rinnovare.Se teniamo conto che ci sono nel territorio troppe case casette ed altro,
basta un centimetro in piu' o in meno per beccarti una multa.stiamo messi malissimo e nessuno
ci tutela


Controllo effettuato,verbale assicurato!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto