Caccia96

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Registrato
8 Aprile 2021
Messaggi
439
Punteggio reazioni
1,059
Età
27
Località
Fontana Liri
Salve ragazzi, non potevamo non iniziare questa discussione e cioè sulle zone umide. Lo scorso febbraio i ministri di ambiente e agricoltura emanarono una circolare classificando esse, ne riportiamo un passaggio, "
Sono da considerare "zona umida" le zone classificabili come aree Ramsar all'interno dello Stato Membro; quelle umide ricadenti nei siti di interesse Comunitario (SIC) e nelle zone di protezione speciale (ZPS) discendenti dalla Direttiva 92/43/CEE (Habitat) e dallla Direttiva 79/409/CEE (Uccelli); le zone umide ricadenti all'interno di riserve naturali e oasi di protezione istituite a livello nazionale e regionale.

Sono escluse conseguentemente dalla precitata nozione di zona umida, e quindi dalla applicazione del regolamento, tutte le aree idriche effimere, soggette a variazioni temporanee del livelllo dell'acqua o del contenuto di umidità, prive del carattere di stabilità e permanenza, da individuarsi nel rispetto del principio di proporzionalità, in linea con gli obbiettivi delle misure previste dal regolamento". Io credo che questa basti a definirle , anzi per una volta che un governo cerca di spiegare le situazioni, secondo me qualcuno gioca a "sfasciare" soltanto perché non può dire é colpa degli altri.


Dite la vostra amici di Mygra.
 
La "notizia" è quella che il solo possesso di munizionamento tradizionale in piombo nei fatidici 100 metri ( o 150...perché non s'è capito un ca@@o nemmeno su quello 😳!) dalle cosiddette non meglio identificate "zone umide" (???) ti mette alla stessa stregua d'un corriere della **** che transita per un confine con un quantitativo di coca addosso : PENALE 😡.
Qualcosa di veramente lesivo della dignità d'una persona, nello specifico d'un Cacciatore 🤮....secondo la mia opinione.

Tutto questo nell'accettazione definitiva dell'ennesima normativa castrante di quella gran tr@ia di "mamma europa" sul presunto inquinamento da piombo, ch'e' quanto di più falso tra le ultime cazz@te proposte ( efficentamento delle abitazioni, elettrico, ecc ) E lo dice uno che dovrebbe esser morto di saturnismo da quel di'....nutrendomi di selvaggina dall'eta' di 4 anni e avendo ingurgitato più piombo di qualsiasi altro palmipede che abbia solcato le nostre acque.

Quindi andassero serenamente a fanc@lo e lode a chi se ne fregherà altamente nell'immediato e continuera' magari da bracconiere nel prossimo futuro quando la caccia alla migratoria tutta verrà resa, di fatto, impossibile.

Saluti
 
Ultima modifica:
Se si continua così andrà a caccia soltanto chi ha soldi per pagarsi i viaggi di caccia perché in Italia ormai non si può più, l'anno prossimo se e dico se rinnovo i versamenti cercherò di informarmi su come fare per non pagare l'iscrizione all'associazione venatoria, perché non serve a niente.
Comunque proporrei il kilt come vestito nazionale, non so se capite, magari anche senza mutande
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto