x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazione)

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Credo anch'io che le tortore abbiano mangiato qualche veleno, e ve lo dico per l'esperienza personale di una quindicina di anni fa quando trovai se ricordo bene ai primi di Dicembre in una pianura seminata a grano trattato con chissà quale schifezza, decine di fringuelli morti o moribondi nonchè qualche allodola e anche una pavoncella che non riusciva più a reggersi in piedi e tutt'attorno c'erano mucchietti di penne di piccione perché forse qualcuno aveva tolto le carcasse oppure erano state mangiate da qualche animale.
L'unica cosa strana è che siano morte solo le tortore dato che sembra strano che solo loro si siano cibate di questa roba.....
 
Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Giuseppe 1993 ha scritto:
ragà se sta venendo la fine del mondo leviamoci qualche sfizio. io farei una bella carneficina in parlamento e non solo.. [5a] [5a] [5a]

silvio è mio!!! me lo prendo a mani nude che c'è più soddisfazione
 
Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Niente paura, ragazzi, non e' la fine del mondo...

Prima di tutto, le morie di uccelli che sono avvenute negli U.S. sono state causate da questi fatti:
1. Si tratta di storni e rigogoli neri che assomigliano ai merli che, come gli storni ed insieme agli storni appollano in zone suburbane ed urbane in numeri da far paura.
2. Tutte queste morie sono avvenute la notte di Capodanno dopo l'uso di fuochi artificiali nella prossimita' degli appolli.
3. Gli uccelli esaminati erano tutti stati soggetti a traumi da urto, con fratture, emorragie interne, ecc.

E' ovvio che svegliati in piena oscurita' dai botti e terrorizzati hanno cominciato a volare impazziti e senza vedere dove andavano, e a centinaia, migliaia, hanno sbattuto contro case, automobili, pali e tralicci, linee elettriche, ponti, ecc.
(Poi non so se qualcuno, scocciato dalla sporcizia e dal rumore di questi uccellacci non abbia addirittura indirizzato qualche dozzina di razzi agli alberi d'appollo!)

Fino ad ora tutti gli uccelli trovati morti non erano avvelenati o malati. E tutti i predatori domestici o selvatici che si sono pappati decine di questi uccelli non hanno avuto problemi--a parte forse qualche indigestione!


Le tortore vostre di Faenza non so. Le macchie blu intorno al becco di cui parlava un articolo che ho letto POTREBBERO essere state causate da qualche veleno, non so. Ma perche' solo le tortore? Se non sbaglio da voi ha fatto parecchio freddo, e le tortore sono uccelli da clima caldo. Non so. Mi ricordo che a Roma, all'Alberone, tanti anni fa, qualcuno accese sotto quest'albero enorme dove la notte appollavano migliaia di storni, dei grossi "zampironi" allo zolfo, e fece venir giu' parecchie dozzine di storni soffocati dai vapori di zolfo..

Storicamente morie inspiegabili di uccelli sono avvenute ripetutamente, e fino ad ora, che io sappia, il mondo non e' ancora finito... Tranquilli, eh? Non donate tutto cio' che avete e cospargetevi la capa di cenere. Credo che ce la faremo anche questa volta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

X le tortore di faenza: oggi gli esami clinici hanno determinato che si tratti di una sostanza chimica presente nelle vinacce delle distillerie dove vi dicevo che mangiano e s'ingrassano come delle scrofe!
 
Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

[Trilly-77-24.gif]
Sei un mito Giovanni, grazie.
 
Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

falcorosso52 ha scritto:
Credo anch'io che le tortore abbiano mangiato qualche veleno, e ve lo dico per l'esperienza personale di una quindicina di anni fa quando trovai se ricordo bene ai primi di Dicembre in una pianura seminata a grano trattato con chissà quale schifezza, decine di fringuelli morti o moribondi nonchè qualche allodola e anche una pavoncella che non riusciva più a reggersi in piedi e tutt'attorno c'erano mucchietti di penne di piccione perché forse qualcuno aveva tolto le carcasse oppure erano state mangiate da qualche animale.
L'unica cosa strana è che siano morte solo le tortore dato che sembra strano che solo loro si siano cibate di questa roba.....



Come ho detto in altro post.. lo strano è proprio questo sembra che la morte sia legata alle tortore come per i merli... quindi è facile trarre conseguenze... perchè non passerotti... perchè non piccioni... perchè gli altri volatili? [thumbsdown.gif]
 

marconet

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
2,888
Punteggio reazioni
14
Età
60
Località
Firenze
Ciao Carissimo Giovanni e tanti auguri.....

Prendendo spunto da un post dell'amico Franco (ggramoli),
ggramoli ha scritto:
A scuola avevo letto da qualche parte (non ricordo dove, sono passati troppi anni) che la fine del mondo sarebbe stata preceduta da una grande moria di uccelli. Se fossimo agli sgoccioli?
per curiosita' sono andato a verificare
Scendiamo un attimo dallo scetticismo generale che in questo momento sta' impazzendo nel web creando terrore....e siccome sai della stima che ho nei tuoi confronti so' che avrai gia' capito il problema od il presunto tale che piu' si avvicina alla realta', perche' qui non arrivano ancora notizie di nessun genere.

Ti linko i seguenti argomenti:

http://saperedituttounpo.myblog.it/arch ... tutto.html

http://www.gravita-zero.org/

http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8& ... 5af104a22b

http://www.unonotizie.it/13020-presagi- ... elanda.php

1) Sono vittime davvero di qualche sostanza particolare che stanno studiando a ns.
insaputa... ? Te lo chiedo a te che sei l'altra parte del mondo e sicurmante le notizie
sono piu' veritiere di quelle che ci riportano a noi "annacquate"
2) Ci troviamo difronte a qualcosa di piu' nefasto anche in senso ambientale e non solo per
chi dice la fine del mondo.... (che nessuno sa' quando avverra'... ovviamente)

RAGAZZI ...... COSA VOLETE CHE VI DICA...... da oggi il web e' impazzito (verificatelo da soli) con la fine del mondo e il 3° segreto di Fatima..... che vi devo dire....???? Andiamoci a fondo e almeno capiamo.....
Capisco lo scetticismo (compreso il mio) .... ma quando ho iniziato a leggere.... non son mica piu' tanto sereno al 100%... :?
Anche perche' son convinto vi sia una spiegazione logico/scentifica.... altrimenti....
 
Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Ma avete visto bene le zone colpite?? pazzesco... tutte sparse per il monto... mah... [anzioso.gif] [sconvolto.gif] [ahgg_eek2.gif]
 
Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

franz85 ha scritto:
X le tortore di faenza: oggi gli esami clinici hanno determinato che si tratti di una sostanza chimica presente nelle vinacce delle distillerie dove vi dicevo che mangiano e s'ingrassano come delle scrofe!


Scusa Franz85 ma ci mangiavano solo loro ...? i piccioni non ci andavano? nessun altro volatile andava a mangaire li...? questo è strano secondo me..
 
Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

ragazzi ma vi siete chiesti perche' solo i merli??se sarebbe stato creato un traumo nell aria nn so di che tipo nn sarebbero morti tutti gli uccelli che si trovavano su quella zona e nn penso solo merli...secondo me e' stato un avvelenamento ad una mirata pianta che magari mangiano solo quei merli...mah??..poi nn so??
 
Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

E i vari pesci, nei vari mari ?????
 
Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

giovannit. ha scritto:
Le tortore vostre di Faenza non so. Le macchie blu intorno al becco di cui parlava un articolo che ho letto POTREBBERO essere state causate da qualche veleno, non so. Ma perche' solo le tortore? Se non sbaglio da voi ha fatto parecchio freddo, e le tortore sono uccelli da clima caldo.

Quelle di Faenza son tortore da guinzaglio e ormai sono stanziali da molto tempo, mi ricordo che già ci stavano che ero bambino io, 20 anni fa circa...
 
Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

busmat0 ha scritto:
E i vari pesci, nei vari mari ?????

Secondo me queste cose sono sempre successe qua e la...
Solo che oggi con la comunicazione globale é molto più facile venirne a canoscenza.
Poi naturalmente ci sono giornalisti che tendono ad amplificare la notizia così che hanno da scrivere per qualche giorno....
 
Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Concordso con te francorosso. Fenomeni analoghi me li ricordo da quando ero ragazzino. Avvenivano di tanto in tanto. La cosa strana semmai è che dopo tanto tempo ne sono successi diversi a distanza di pochi giorni.

Lasciate pure che la gente sfreni la fantasia e la superstizione, innata nell'uomo, fin dai tempi antichi.
 
Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Non sono solo merli. In Italia le tortore, e in vari paesi del modo pesci di razze diverse.(si parla di tonnellate di sardine).
Pertanto ....aria ed acqua ......
Gli unici animali che ancora non sono stati colpiti sono gli 'animalari' speriamo bene (non si sà se per il si o per il no)
 
Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Pero' me lo immaginavo che potesse sapere qualcosa il ns. carissimo giovannit.
Che culo che ho avuto ..... per l'appunto dall'Alaska dove risiede....

Filmato trovato da PEPO (grande)

http://www.youtube.com/watch?v=Pbs9UvcM2Cg
[42]

Lasciatemelo dire... che di dubbi ce ne sono e tanti....
 
Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Le tortore di cui si parla sono quelle del parco Bucci di Faenza, a pochi Km da casa mia...

Sono grasse pallate, sembrano dei tacchini, mangiano come delle scrofe nelle fabbriche della zona dove si produce grappe e altri liquori....mangiano le vinacce (resti dell'uva) ammassati fuori dalle fabbriche...

Altro che fine del Mondo, probabilmente hanno aggiunto qualche sostanza chimica per ottenere prodotti migliori... che poi le ha uccise....

Più che preoccuparci per la fine del Mondo io mi preoccuperei del fatto che poi quelle sostanze chimiche ce le beviamo noi quando brindiamo con gli amici......
 
Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

marco83 ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
ragà se sta venendo la fine del mondo leviamoci qualche sfizio. io farei una bella carneficina in parlamento e non solo.. [5a] [5a] [5a]

silvio è mio!!! me lo prendo a mani nude che c'è più soddisfazione

Di Pietro è il mio!!!! gli metto davanti il sussisdiario e glielo faccio leggere finchè la razza umana sarà tutta estinta!!!! ...c*zz* imparerà qualche parola?! [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto