Re: wwf e Lipu pronte a dar battaglia

Non capisco cosa rompano, sento in radio e al tg che a seguito dell'art.43 non si deve fare la preapertura....ma che **** stanno a di' l'art. 43 si occupa della chiusura a febbraio con i kc e la legge 157/92 ha sempre contemplato la preapertura tutti gli anni....contano sull'ignoranza degli ascoltatori per dire le loro assurdita' che solo chi e' dentro al problema puo' recepire al meglio....si venissero a rompere all'apertura e andassero da chi e' una settimana che si presidia il capanno cosi' poi la sera la passano a togliersi i pallini del 13 dal culo
 

confo7

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
23 Marzo 2010
Messaggi
601
Punteggio reazioni
7
Località
San Miniato (Pi)
Wwf e Lipu: in Italia già si spara a dodici specie di cui 4 a rischio

«In un clima di incertezza del diritto le Regioni aspettano fino all’ultimo minuto per deliberare i calendari per evitare i ricorsi al Tar delle associazioni ambientaliste». Così Osvaldo Veneziano, presidente nazionale di Arcicaccia, anche se in realtà molte regioni hanno già deliberato.

Anche a livello nazionale Wwf e Lipu (Lega protezione uccelli), insieme con altre associazioni, sono pronte a ricorrere al Tar. Per ora – dice Patrizia Fantilli, responsabile dell’ufficio legale islativo del Wwf – ci siamo accordati su Veneto, che chiede ancora le deroghe per le peppole e i fringuelli, Lombardia, Toscana, Calabria e Abruzzo.

Il rischio, per Fulvio Mamone Capria, vicepresidente della Lipu, è che con la pre-apertura «già si inizia a sparare a 12 specie, tra cui 4 in declino mentre c’è il divieto di caccia alle specie in periodo di migrazione, riproduzione e assistenza alla prole, e accoppiamento».
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto