Vi presento il mio nuovo compagno di caccia: AL391 Urika

Ciao corbari anche io ho acquistato questo fucile con canna 66 forato 18.3 con strozzatori 3 e 5 *, volevo sapere quali cartucce vanno bene oltre alla rc30 nr 9,
considerando che pratico esclusivamente caccia alla migratori
 
Ma il fucile lai comprato tramite armeria? e come prezzo non ai superato i 400 - 500 € visto che manca tutto, perche i 5 strozzatori con chiave dovrebbero costare sui 150€ + valigetta altri 50€, eccedera valuta se ai fatto un buon aquisto

La valigetta pur vuota me l'hanno data. Per il resto ho speso 500 euro compreso prolunga una stella. Ho successivamente acquistato in un'altra armeria vicino casa l'intero set di strozzatori beretta piu' un'ulteriore prolunga a due stelle con altri cento euro scarsi. La valutazione se sia o meno un buon acquisto la farò dopo che l'ho provato a caccia e sopratutto alle oche dato che l'ho preso pricipalmente per quello scopo, comunque magari non ho fatto l'affare del secolo, ma non credo nemmeno di essere stato bidonato visto che l'arma è in ottimo stato.

- - - Aggiornato - - -

Io la passata stagione ho trovato buone fra le cartucce in commercio le Freeshot della Cheddite, che ho usato allo spollo pb. 10 e 11; le Standard della Winchester ottime; poi ho usato Rc 1 (32 gr.) e RC2 (33 gr.) ma preferisco le RC30; con clima piu caldo mi sono trovato bene con le NSI tordo caricate con la GM3 Fast. Comunque le migliori per me restano le RC30 e le Freeshot per lo spollo. La Fiocchi solo delusioni sia in cal. 12 che cal. 20. La Baschieri e Pellagri ho trovato ottime le GP del 20 ma non altrettanto quelle del 12.

Io le Freeshot della Cheddite pb.10 e11 le uso con il calibro 20 e sono micidiali, la miglior cartuccia per tordi che io abbia trovato almeno in calibro 20, sul 12 non so.
 
Re: Vi presento il mio nuovo compagno di caccia: AL391 Urika

Bello!! è come il Teknys (oh son tutti della stessa famiglia, quindi poche storie...), prendi il pistone Urika 2, quello con i dentini si sporca molto meno!!
P.S.: ma è legno o X-tra Wood? Mi sembra bello lucido! :)[/QUOTE

Anche l'armiere mi aveva detto che nn era autopulente, ma l'ho smontato e i dentini sul pistone ce li ha, quindi credo che ora lo facciano autopulente.

- - - Aggiornato - - -

bel fucile davvero quasi quasi..... il 20 adesso pausa ? ciao

Albert il 20 è d' obbligo quando esco a beccacce. Alla regina ci vado solo o con doppietta o sovrapposto del 20.
 
Ciao corbari anche io ho acquistato questo fucile con canna 66 forato 18.3 con strozzatori 3 e 5 *, volevo sapere quali cartucce vanno bene oltre alla rc30 nr 9,
considerando che pratico esclusivamente caccia alla migratori

Io la passata stagione ho trovato buone fra le cartucce in commercio le Freeshot della Cheddite, che ho usato allo spollo pb. 10 e 11; le Standard della Winchester ottime; poi ho usato Rc 1 (32 gr.) e RC2 (33 gr.) ma preferisco le RC30; con clima piu caldo mi sono trovato bene con le NSI tordo caricate con la GM3 Fast. Comunque le migliori per me restano le RC30 e le Freeshot per lo spollo. La Fiocchi solo delusioni sia in cal. 12 che cal. 20. La Baschieri e Pellagri ho trovato ottime le GP del 20 ma non altrettanto quelle del 12.
 
Re: Vi presento il mio nuovo compagno di caccia: AL391 Urika

non conosco il fucile,comunque è un Beretta quindi difficilmente sbagli,complimenti per la laurea
 
Re: Vi presento il mio nuovo compagno di caccia: AL391 Urika

Io ho la versione gold del 391 Con incisioni ... ma in cal 20 ... Un arma Fantastica ;)
 
Re: Vi presento il mio nuovo compagno di caccia: AL391 Urika

Auguri per il fucile, che è sicuramente una buona arma, ma permettimi un consiglio: cambia gli strozzatori. Io ho un Beretta Stonecat gold con canna del Greystone (non è altro che AL391 Urika solo diverso nell'estetica), ho sostituito gli strozzatori in dotazione con dei Briley. La differenza la noti a caccia.
 
Re: Vi presento il mio nuovo compagno di caccia: AL391 Urika

Quando si compra un nuovo giocattolo\fucile, non si sta nella pelle, e non si vede l'ora di poterlo utilizzare! Sono certo che anche tu starai vivendo questa leggera "follia", la cosa è talmente forte che spesso noi tutti abbiamo molti più schioppi di quanti ne servirebbero. Il mio compagno di caccia mi parla sempre del padre che non ho mai avuto il piacere di conoscere e dice che, a quanto dicono era grandissimo cacciatore, aveva un 16 a cani esterni talmente lento che spesso ci inseriva una carta da briscola l'asso di bastoni per mantenerlo fermo! Oppure subito nel dopoguerra molti prendevano ex armi d'ordinanza, levavano la rigatura e ne ricavavano fucili a canna liscia. Queste notarelle storiche non sono finalizzate ad una nostalgia ad oltranza ma servono per capire che in realtà un fucile solo andrebbe benone, ma come si fa resistere nel comprarne altri? Pressocchè impossibile. Loro, gli archibugi, sono anche oggetti molto belli, dei quali ci si innamora , quante volte ci propongono un qualcosa, magari balisticamente ineccepibile, che non soddisfa il nostro senso estetico? Ritornando al tuo che dire super in bocca al lupo.
Hai fatto bene a farti un regalo.
Ciao Ciao
 
Ciao Chiassello come mai non hai gli strozzatori? lo ai preso usato il 391! io ho comprato usato il 391 Tecnys cal 20 e in dotazione aveva tutti gli strozzatori la valigetta,Anello rosso in plastica per quando lo smonti la canna e lo rinoni in valigetta, il riduttore del serbatoio cartucce che porta a una cartiuccia ,e il calciolo in plastica perche di serie esce col calciolo Gel-tek

Si, l'ho preso usato. Mi hanno dato in dotazione la valigetta ma purtroppo vuota, a parte una prolunga ad una stella che mi fara' comodo per andare ad oche il prossimo inverno (che e' il motivo principale per cui ho comprato questo fucile). A questo punto voglio pero' usarlo a tutta caccia cosi' metto su come consigliato da Corbari che ringrazio uno strozzatore due o tre stelle e testo il tutto a tortore e colombi in preapertura.
 
Re: Vi presento il mio nuovo compagno di caccia: AL391 Urika

Grazie. è un 12 con canna da 66.

- - - Aggiornato - - -

Il primo colpo, sparato con una cartuccia Cheddite Freeshot da 30 gr., ha stoppato un tordo. Non potevo aspettarmi un migliore battesimo del fuoco. Meno male che non è stata una padella; tanto per quelle aivoglia a tempo!!
TI rinnovo gli auguri per l'acquisto, come il tuo lo comprai nuovo a Campagna, bello veramente , arma affidabile e solida, poi l'ho venduto per passaggio al venti, ti posso consigliare una munizione che faceva faville in quei giorni di freddo e molta umidità che tirava lunga specie per tordi di gennaio , la Rc 3 caccia T3, bossolo verde pb 8, non li ferma li folgora. Ciao e di nuovo congratulazioni.
 
Si, l'ho preso usato. Mi hanno dato in dotazione la valigetta ma purtroppo vuota, a parte una prolunga ad una stella che mi fara' comodo per andare ad oche il prossimo inverno (che e' il motivo principale per cui ho comprato questo fucile). A questo punto voglio pero' usarlo a tutta caccia cosi' metto su come consigliato da Corbari che ringrazio uno strozzatore due o tre stelle e testo il tutto a tortore e colombi in preapertura.
Allora non ai neanche le chiavi per lo smontaggio della valvola con molla che si trova sulla canna?
 
Re: Vi presento il mio nuovo compagno di caccia: AL391 Urika

complimenti e fanne buon uso.....
 
Re: Vi presento il mio nuovo compagno di caccia: AL391 Urika

Complimenti per l'acquisto anke io quest'anno ho comprato uno identico al tuo ma usato a 590 euro e mi sono divertito a tordi allo spollo con stozzatore 4* bell'arma leggera e viene su bene, ma nn ho capito bene il tuo è cal.12 o 20 come il mio? Intanto tanti auguri per la laurea e anke per l'acquisto.
 
R: Vi presento il mio nuovo compagno di caccia: AL391 Urika

R: Vi presento il mio nuovo compagno di caccia: AL391 Urika

Auguri corbari. Sia x la laurea che x l'urika. Io l'ho comprato un paio d mesi fa, un gioiellino

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto