Ognuno di noi, in base a quello che sente, a quello che legge, a quello che vede, ne trae, giustamente delle conclusioni, il tutto in forma personale. Certe storie mi fanno ribrezzo, per come ci sono state raccontate e/o scritte. Anch'io non mi sento di perdonare Priebke, come non mi sento di perdonare altri che si sono macchiati di eccidi efferati. (Non faccio elenchi per rispetto a quelle "povere" persone rimaste coinvolte). Eppure alcuni vivono ancora in pompa magna e osannati. I nostri nonni ci hanno raccontato, i nostri padri ci hanno raccontato e noi a volte increduli a volte terrorizzati abbiamo ascoltato. Speriamo di essere noi migliori e di non creare altre guerre, guerre che creano solo persone come Priebke.
 
Ne sinistroidi ne destroidi...........tali nefandezze non possono avere un colore politico................VA CONDANNATO IL GESTO E QUELLO CHE HA COMMESSO L' UOMO.......sperando che vada prima possibile al creatore soffrendo le massime pene dell' inferno !!!!

Saluti

Gianni
 
E' proprio questo il punto, festeggiare Priebke e assolverlo sarebbe ****, condannarlo per crimini commessi in guerra adesso,centenne e costretto a pisciarsi nel pannolone, anche...se ci doveva essere una giustiziadoveva essere stato giustiziato all'epoca...chi combatte una guerra sa che la fine può essere quella di essere messi al muro o appesi per i piedi, e lo sapeva anche lui...se adesso costa un milione di euro all'anno ( troppo, giustamente ) e' perché la giustizia non è stata fatta allora, adesso non è più tempo ne di assolvere ne di condannare...

Caro Jack mi dispiace ma sbagli. Condannare oggi gente come Priebke, non vuol dire condannare solo un vecchio decrepito. Il fatto che la giustizia, organo dello stato, condanni chi ha compiuto una strage, vuol dire che lo stato e quindi anche la Storia riconosce che dei fatti sono successi, che hanno avuto delle vittime e dei colpevoli. Significa mettere per iscritto nella storia un determinato avvenimento, come una strage, che se affidata solo alla memoria e alla trasmissione orale potrebbe essere un giorno distorta se non dimenticata. Insomma un pronunciamento della giustizia significa fissare una volta per tutte il modo in cui si sono svolti determinati avvenimenti, affinchè nessuno possa piu negare e tutti sappiano che prima o poi la giustizia colpisce i colpevoli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto