Re: VENTI DA SUD

manhunter1984 ha scritto:
Ho letto il progetto alauda, ed ho imparato molte cose che non sapevo......

pero' non mi è ancora chiaro perche' i migratori autunnali che seguono la rotta NNE SSO vengono dal mare(tirreno)....

sull'adriatico sarebbe una situazione normale, ma sul tirreno proprio non me lo spiego.......

anche perche' i tordi, le allodole e i colombi che caccio sembra che vadano proprio nella direzione opposta a quella descritta dal progetto..... cioe da SSE a NNO

quacuno ci spiega il motivo?
da quando avevo 5 anni vado a caccia(ora ne ho 27), e non ho mai trovato una risposta!
I migratori che vedi la mattina ,sono quelli che scendono lungo la costa tirrenica e interrompono anche se provvisoriamente la migrazione,e cercano zone adatte alla sosta prima di proseguire nelle aree di svernamento,gli ucceli cercano sempre zone fresche o in quota piu tranquille e piu ricche di approvigionamento nel periodo autunnale x poi continuare il viaggio o scendere di quota man mano l' avvicinarsi della stagione invernale o proibitiva.
 
Re: VENTI DA SUD

ma ezie le allodole entrano da nord-est come tutti gli altri migratori... non ci ho mai capito nulla su questa storia perche gli animali sulla costa tirrenica entrano con vento da nord? se vengono da est perche entrano per il mare? che azz di giro fanno?
 
Re: VENTI DA SUD

Ho letto il progetto alauda, ed ho imparato molte cose che non sapevo......

pero' non mi è ancora chiaro perche' i migratori autunnali che seguono la rotta NNE SSO vengono dal mare(tirreno)....

sull'adriatico sarebbe una situazione normale, ma sul tirreno proprio non me lo spiego.......

anche perche' i tordi, le allodole e i colombi che caccio sembra che vadano proprio nella direzione opposta a quella descritta dal progetto..... cioe da SSE a NNO

quacuno ci spiega il motivo?
da quando avevo 5 anni vado a caccia(ora ne ho 27), e non ho mai trovato una risposta!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto