VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

Re: VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

esatto........ [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] quando ho alzato il telefono e ho sentito la voce registrata.........ecco dove vanno a finire i nostri soldi ho pensato, la telefonata dura circa 10mim, io a 2 avevo già messo giù, non ho resistito fino alla fine........ [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

Armi e Tiro risponde a Veltroni:

Gentile presidente,
La ringrazio della Sua risposta e replico. Sono ottimista per il governo perché ho intervistato parlamentari dell’uno e dell’altro schieramento, come avrà senz’altro letto. E nessuno ha espresso intenzioni troppo “bellicose” nei confronti della caccia e della legge 157/92. Pur da aggiornare, senza patemi, ammesso che sia possibile senza rischi eccessivi.
È d’altra parte innegabile che tutti i cacciatori, di qualsivoglia credo politico, non possano avere apprezzato il governo uscente a causa del ministro Alfonso Pecoraro Scanio. Come non avranno apprezzato Giuliano Amato. E, prima di lui, Giuseppe Pisanu. La difesa dei nostri diritti di cacciatori passa anche per la difesa delle armi tout court e della attività sportive e ludiche che con esse si praticano. E, Le dirò di più, passa anche attraverso la difesa del diritto al rilascio del Porto d’arma per difesa personale. Quelle schede sui parlamentari che Lei genericamente giudica confuse hanno invece un fondamento preciso: sono i candidati, a destra o a sinistra, che hanno firmato disegni di legge contro le armi o le attività che con esse si praticano. È stato impegnativo stilare, 20 giorni fa, una simile classifica. E ha già dato qualche frutto: qualche dissociazione, per esempio. Ma siamo sotto elezioni…
Non mi preoccupano le elezioni e il governo prossimo venturo, mi preoccupa di più l’Italia. Non mi preoccupano tanto i partiti dei cacciatori, mi preoccupano di più i presidenti delle associazioni che fanno i politici. E, poi, non sono nemmeno capaci di far valere il peso dei loro iscritti nei confronti dei politici. Le ripeto un invito che ho scritto in neretto nell’editoriale: “lasciamo la caccia fuori dai proclami e dai giochi politici. Fuori dai moralismi”. Ma certo occorre lavorare per la caccia e la sua immagine, facendo leva anche sul mondo politico. Occorrono soluzioni tecniche, pratiche, alla portata di tutti, con uomini che le portino avanti. Giovani magari, con un patrimonio incontaminato di idee e di creatività.
Non mi intriga il tifo, la professione mi ha insegnato a essere obiettivo. A non accettare manipolazioni o subalternità. Anzi, a incalzare e stimolare.
Non mi basta ripetere l’abusato ritornello sull’unità delle associazioni venatorie. È una scusa per non fare nulla, per andare al rimorchio. Mi interessa il presente e il futuro. E, semmai, mi interessano risposte: quale unità? E dopo l’unità? In alternativa? Perché qui si perde tempo, come si perde tempo nelle sceneggiate. La caccia diventa sempre più affare delle amministrazioni locali: può essere un bene a patto che gli Atc e i cacciatori localmente sappiano muoversi, abbiano referenti di qualità. Ecco una cosa che le associazioni dovrebbero fare meglio: costruire dirigenti. Mica per organizzare convegni, ma per agire sul territorio, comunicare con i media e con le amministrazioni, fare da tramite con i cittadini, cacciatori e non cacciatori. Andare nelle scuole, insegnare l’ambiente come lo conosciamo noi cacciatori. Ma basta, questo è compito Suo e di altri. Non ho nessuna ambizione in questo campo.
Cordiali saluti, Massimo Vallini
 
Re: VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

Sergio Bruzzone ha scritto:
[quote="max_fior":2uac0egm]sento odore di arcicaccia !!!!!!!!!!!! mah................. [1] [1] [1]

Max io più che odore direi..... PUZZA!!!!

Ciao Sergio[/quote:2uac0egm]

Direi un propio e vero TANFO ...si dice da noi..... una delle ultime trovate per cercare di raccimolare gli ultimi voti...... ce lasciano per ultimi....ecco l'interesse che hanno!!!
 
Re: VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

[13 [13 [13 [13 [13 [13 [13 [13 [13 [14] [14] [14] [14] [14] [14] [14] [14] [14] [14]
 
Re: VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

emmedibi ha scritto:
Armi e Tiro risponde a Veltroni:

Gentile presidente,
La ringrazio della Sua risposta e replico. Sono ottimista per il governo perché ho intervistato parlamentari dell’uno e dell’altro schieramento, come avrà senz’altro letto. E nessuno ha espresso intenzioni troppo “bellicose” nei confronti della caccia e della legge 157/92. Pur da aggiornare, senza patemi, ammesso che sia possibile senza rischi eccessivi.
È d’altra parte innegabile che tutti i cacciatori, di qualsivoglia credo politico, non possano avere apprezzato il governo uscente a causa del ministro Alfonso Pecoraro Scanio. Come non avranno apprezzato Giuliano Amato. E, prima di lui, Giuseppe Pisanu. La difesa dei nostri diritti di cacciatori passa anche per la difesa delle armi tout court e della attività sportive e ludiche che con esse si praticano. E, Le dirò di più, passa anche attraverso la difesa del diritto al rilascio del Porto d’arma per difesa personale. Quelle schede sui parlamentari che Lei genericamente giudica confuse hanno invece un fondamento preciso: sono i candidati, a destra o a sinistra, che hanno firmato disegni di legge contro le armi o le attività che con esse si praticano. È stato impegnativo stilare, 20 giorni fa, una simile classifica. E ha già dato qualche frutto: qualche dissociazione, per esempio. Ma siamo sotto elezioni…
Non mi preoccupano le elezioni e il governo prossimo venturo, mi preoccupa di più l’Italia. Non mi preoccupano tanto i partiti dei cacciatori, mi preoccupano di più i presidenti delle associazioni che fanno i politici. E, poi, non sono nemmeno capaci di far valere il peso dei loro iscritti nei confronti dei politici. Le ripeto un invito che ho scritto in neretto nell’editoriale: “lasciamo la caccia fuori dai proclami e dai giochi politici. Fuori dai moralismi”. Ma certo occorre lavorare per la caccia e la sua immagine, facendo leva anche sul mondo politico. Occorrono soluzioni tecniche, pratiche, alla portata di tutti, con uomini che le portino avanti. Giovani magari, con un patrimonio incontaminato di idee e di creatività.
Non mi intriga il tifo, la professione mi ha insegnato a essere obiettivo. A non accettare manipolazioni o subalternità. Anzi, a incalzare e stimolare.
Non mi basta ripetere l’abusato ritornello sull’unità delle associazioni venatorie. È una scusa per non fare nulla, per andare al rimorchio. Mi interessa il presente e il futuro. E, semmai, mi interessano risposte: quale unità? E dopo l’unità? In alternativa? Perché qui si perde tempo, come si perde tempo nelle sceneggiate. La caccia diventa sempre più affare delle amministrazioni locali: può essere un bene a patto che gli Atc e i cacciatori localmente sappiano muoversi, abbiano referenti di qualità. Ecco una cosa che le associazioni dovrebbero fare meglio: costruire dirigenti. Mica per organizzare convegni, ma per agire sul territorio, comunicare con i media e con le amministrazioni, fare da tramite con i cittadini, cacciatori e non cacciatori. Andare nelle scuole, insegnare l’ambiente come lo conosciamo noi cacciatori. Ma basta, questo è compito Suo e di altri. Non ho nessuna ambizione in questo campo.
Cordiali saluti, Massimo Vallini





QUESTE RIGHE SONO MOLTO INDICATIVE, MOLTA AMAREZZA,MOLTA NEBBIA DA AMBO LE PARTI POLITICHE......VI DISSI UNA VOLTA, LA 157 E' QUESTA E QUESTA RESTA.....
 
Re: VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

FIORENTINO ha scritto:
Roma, 12:21
ELEZIONI: CASINI, L'UDC SARA' DETERMINANTE A SENATO
L'Udc "non ha fatto una scelta di opposizione, ma gioca per essere determinante al Senato". Lo dice il leader centrista, Pier Ferdinando Casini, ribadendo che se nessuno dei due principali partiti sara' autosufficiente, serve un governo di grande coalizione. Durante la registrazione di 'Porta a porta' che andra' in onda stasera Casini ha sottolineato che "l'Udc corre per governare perche' nessuno crede che avra' la maggioranza al Senato: io non sono responsabile del fatto che Berlusconi possa prendere un seggio in meno, non sono io la causa della sua sinfrome di autosufficienza. Ma se nessuno, come credo, sara' autosufficiente, per senso di responsabilita' credo che serva una grande coalizione e l'Udc gioca ad essere determinante al Senato".




TRADOTTO SUONA PIU' O MENO COSI':
L'UDC gioca ad avere qualche poltrona...... :twisted: :twisted: :twisted:
Niente di nuovo sotto al sole........
 
Re: VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

lando ha scritto:
Naturalmente siete liberi di leggere tra le righe dei programmi ciò che preferite, ma io non ho sentito né Veltroni né Berlusconi spiegarci cosa vorrebbero fare della caccia.
Nessuno dei due è entrato del merito, nessuno dei due ha parlato di modifiche, di periodi, di specie, di deroghe, di orari, di zps, di parchi, di barca, di storni, ecc..

Ovviamente, si fa tanto per fare due chiacchiere, visto che non andrò a votare non certo per questi motivi.


Stefano,
contunui a far finta di non voler capire.
In matematica esiste i numeri, poniamo il numero 7.
Tutti i numeri che stanno sopra al 7 sono maggiori, tutti i numeri che stanno sotto sono minori.
L'Italia in Europa riguardo alla caccia ha il numrro 1 in quanto a restrizioni, calendari stretti, ATC subprovinciali ed amenità varie.
Tutto il resto d' Europa ha questo ipotetico numero più grande del nostro.
Dunque abbiamo la legge più restrittiva d' Europa.
Se Qualcuno ci dice che dobbiamo adeguarci alla normativa europea
NOI DA PERDERE NON ABBIAMO NULLA perchè più in basso, sotto, in Europa non esiste nulla.
Dunque quel Qualcuno cercherà ( non so se ci riuscirà) di migliorarci, di aumentare il numero.
Dall'altra parte un altro Qualcuno afferma che il numero 1 va bene così e lì dobbiamo restare. E ringraziare che sia così...

Se non voti son fatti tuoi, ma secondo me sbagli, in quanto poi NON puoi lamentarti in nessun caso di nulla, perchè quando la democrazia ti ha messo in mano la tua volontà di cambiare, di confermare o di esprimere il tuo pensiero tu lo hai RIFIUTATO.

Un abbraccio.
 
Re: VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

Leggete un pò il commento di Bonelli alla lettera di Veltroni ai cacciatori:

“Pur di accaparrarsi i voti dei cacciatori, Veltroni si dichiara disponibile a sacrificare il patrimonio faunistico del nostro Paese attraverso un’attivita’, quella venatoria, che in alcuni contesti e’ veramente anacronistica. Un Veltroni pro-caccia non ha davvero piu’ limiti“. Lo afferma Angelo Bonelli, della Sinistra Arcobaleno, replicando a quanto affermato da Walter Veltroni in una lettera alle associazioni.
‘Il candidato premier del Pd - ha aggiunto Bonelli - tra le altre cose, non fa alcun cenno alla necessita’ del recepimento delle direttive comunitarie, la cui violazione ha portato l’Ue a condannare l’Italia per le deroghe relative alla cacciabilita’ di specie protette ed in via d’estinzione; ne’ Veltroni fa alcun cenno alla necessita’ della tutela della biodiversita’.
Il cosiddetto ‘ambientalismo del fare’ produce un’altra vittima sull’altare della competizione elettorale: il patrimonio faunistico italiano’.
‘Chiediamo dunque a tutti gli italiani che negli anni scorsi si sono mobilitati su queste importantissime materie - ha concluso l’esponente ambientalista - di avere un sussulto di fronte ad affermazioni come quelle di Veltroni, al quale va peraltro ricordato che le minoranze non sono mai rumorose ma armoniose’.

Ve lo chiedo col cuore: no sprecate il voto, se questi vanno al governo dobbiamo dire addio alla nostra passione!
 
Re: VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

Aldilà del fatto che NON mi fido dei politici in imminenza elettorale,

aldilà del fatto che NON lo voterò sicuramente,

credo che comunque l'operazione PD possa sicuramente avere risvolti positivi per il nostro mondo...... e lo dico non tanto per questo comunicato, ma per altri segnali + sostanziosi........es. questo :

"Gianni Mattioli lascia il partito di Veltroni: "Incompatibili con l'ambientalismo del fare. I sì devono essere sostenibili"

Sembrerebbe la volta buona che si tolgono di torno gli "estremisti"...

Un saluto

Sandro
 
Re: VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

lando ha scritto:
Mi fa ridere che se Berlusconi parla di "aggiornamento della 157" vi fate le seghe di libidine, se Veltroni dice la stessa cosa vi incazzate... hahaha..
faccio bene ad andarmene al mare... chissà se Fiorentino ha un posto in più in barca???
TI QUOTO AL 100%, pendono dalle labbra del berlusca, pensa un po a cosa ha fatto con la bocca????
 
Re: VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

Che squallore! Tutti che si identificano con un'altra persona che sia Berlusconi, Veltroni, Bertinotti ecc.
Per conto mio potrei identificarmi in un partito politico, ma mai in un'altra persona anche se questi è un leader politico...IO SONO ME STESSOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

SONO TUTTI SENSA ESCLUDERE NESSUNO UNA MASSA DI LADRI [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] [****.gif]
 
Re: VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

INVECE IL SILVIO LE MANTIENE LE PROMESSE !!!!SIAMO SEMPRE AD ASPETTARE QUEL MILIONE DI POSTI DI LAVORO!!!? [1]
 
Re: VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

lando ha scritto:
Mi fa ridere che se Berlusconi parla di "aggiornamento della 157" vi fate le seghe di libidine, se Veltroni dice la stessa cosa vi incazzate... hahaha..
faccio bene ad andarmene al mare... chissà se Fiorentino ha un posto in più in barca???

Non ti chiedi perche'?

Evidentemente se berlusconi non ha fatto niente per migliorarla non ha nemmeno fatto niente per peggiorare le cose.
Il centro sinistra invece ha fatto di tutto e di piu' per peggiorare il mondo venatorio e i suoi seguaci. :twisted:
 
Re: VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

Caro Colombacciaio invece sono tanti quelli che sparano balle.Non lo sono stati quelli del precedente governo ad adeguare velocemente la caccia a tutte le angherie ancora in sospeso,con la UE ,COME SE NON BASTASSE GIà LA **** :157.Inoltre ,se il tuo usname rispecchia la caccia che fai,devi informarti bene perchè ora stanno lavorando anche sui volantini.Io lo straripeto ,i MIEI PROBLEMI ME LI POSSO RISOLVERE SOLO IO O MIO PADRE O MIA MADRE O MIA MOGLIE,non la società ,non la sinistra,ne la destra [meaculpa.gif] ,ma il mio tempo libero non me lo deve compromettere un bonelli,un pecorazzo,un pannella (QUELLO DEI REFERENDUM ABOLIZIONISTI SE TI RICORDI,ORA CON VELTRONI).Appurato questo non posso votare e FIDARMI del CAVALLO DI **** DI PANNELLA E VEDRAI SICURAMENTE DELL'ARCOBALENO ( il peggio del peggio del peggio) cioè lo zimbello di D'ALEMA il nuovo WALTER.Inoltre credendo nelle forze dell'ordine,nelle patrie galere,disprezzando **** ,invasioni barbariche ,matrimoni gay e gay ,ritenendo che i sindacati nel 2008 fanno vomitare,odiando la cementificazione selvaggia e AMANDO LA CACCIA NON POSSO VOTARE A SINISTRA .cIAO NIENTE DI PERSONALE IN QUANTO IL BARLUSCA MI FA VOMITARE,MA ALMENO MI FA CACCIARE. [eusa_clap.gif]
 
Re: VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

colombacciaio ha scritto:
SONO TUTTI SENSA ESCLUDERE NESSUNO UNA MASSA DI LADRI [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] [****.gif]

parole sante [rk01_050.gif]
 
Re: VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

lando ha scritto:
Mi fa ridere che se Berlusconi parla di "aggiornamento della 157" vi fate le seghe di libidine, se Veltroni dice la stessa cosa vi incazzate... hahaha..
faccio bene ad andarmene al mare... chissà se Fiorentino ha un posto in più in barca???


Perchè il Berlusca PARLA DI ADEGUAMENTO ALLA NORMATIVA EUROPEA che in soldoni vuol dire un MIGLIORAMENTO per la caccia e i cacciatori.
.
Veltroni parla solo di conservazione dell'esistente ( la puzzolente ed inadeguata 157/92) MAI di un qualcosa in più per noi.

Perchè la caccia è stata SUBITO nel programma della PDL non all'ultimo secondo seguendo una velina di arcicontrolacaccia...


... e se permetti LA DIFFERENZA c'è !!!
 
Re: VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

Non avete colto nel segno....Nella sua dichiarazione ha voluto dire, che non gradisce gli ambientalisti estremisti,ma nel contesto non gradisce i cacciatori estremisti del celletto colorato...Dobbiamo invece lavora',in futuro, de vasella!
 
Re: VELTRONI SCRIVE AI CACCIATORI ITALIANI

Boh Armando, io sarò 'gnurante, questi parlano politichese e io faccio fatica a distinguere "aggiornamento o adeguamento" (che non si sa se in meglio o in peggio per noi) da "buona manutenzione"..... [1]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto