Re: Valutazione S.Etienne

sergio67 ha scritto:
concordo con sutica ....io ho offerto ad un cacciatore che aime' si ritirava.150 euro per un 121 del 72 canna s.Etienne 65 3 stelle .non ha fiatato e domani lo vado a prendere


Puro Strozzinaggio Venatorio !!!!!!!!!!!
Scherzo ben per te.
 
Re: Valutazione S.Etienne

anconetani ha scritto:
scusate chiedo un informazione mio padre ha un raffaello 121 di circa 15-20 anni fà dotato di una canna di 60cm a strozzatori esterni forata 18,3 camerata 70 faccio una domanda da **** la saint'etienne faceva anche canne con gli strozzatori? e se si cè qualche scritta del marchio sulla canna che si possa capire ke sia sant'etienne? cordiali saluti luca.

Che io sappia le canne "St.Etienne Manufrance" sono tutte con strozzatura fissa, che sono delle St.Etienne c'è scritto sulla canna, la canna da 61 cm. con strozzatori esterni di tuo padre è l'ottima canna Franchi.
 
Re: Valutazione S.Etienne

visto l'esborso.........spero veramente che ti ci possa trovare
ho notato che ha i fori sul lato superiore della canna,chissa se riesce a diminuire l'impennaggio,anche i briley.....sono di serie? quelli sono ottimi!
 
Re: Valutazione S.Etienne

concordo con sutica ....io ho offerto ad un cacciatore che aime' si ritirava.150 euro per un 121 del 72 canna s.Etienne 65 3 stelle .non ha fiatato e domani lo vado a prendere
 
Re: Valutazione S.Etienne

nella mia zona c'e' uno che carica molto bene e usa ottime polveri prima lui aveva un'armeria che poi ha chiuso ma continua a caricare prezzi ottimi
 
Re: Valutazione S.Etienne

Secondo il mio modestissimo parere un benelli 121 con canna 70 2* ha un valore di mercato medio di € 300 (secondo le condizioni il prezzo può aumentare o scendere).

Discorso diverso se invece parliamo della serie successiva (sl 80) che ha un valore mediamente superiore della precedente valutabile in € 100.

Se si trova un 121 del '68-70 potrebbe avere anche un valore superiore (ai fini collezionistici) perchè la bindella della canna era diversa (a sbalzo) e di questi modelli ne furono prodotti davvero pochi.

Con canna 65 3* il valore è mediamente superiore di € 50.

Chiaramente per tutti si parla di modelli con la canna saint'etienne che da sola può essere quotata dai € 150 ai € 250 ( di solito la meno quotata è proprio la 70 2*) mentre hanno un valore superiore perchè di difficile reperimento le 75 1*, le slug, le skeet e le trap.

Buon acquisto
 
Re: Valutazione S.Etienne

Si,si Skiros e c hanno uno scudetto disegnato con una T dentro....,mi pare !!!. Quelle che parlo io storm erano una quindicina di anni fa regalate da un amico anziano che ha smesso di cacciare....!!!.

Quelle di adesso non lo so

bigio
 
Re: Valutazione S.Etienne

grazie vinfox per la risposta anche io pensavo che la sant'etienne facesse solo canne fisse però non ero sicuro...comunque la canna in questione porta solo le scritte benelli armi urbino foratura 18,3 cam 70 e vabè i due gigli psf e ho chiesto se era la francese perche miò padre ci fà dei gran tiri anche con la cilindrica e la brunitura è rimasta perfetta anche dopo 20 anni.saluti luca.
 
Re: Valutazione S.Etienne

benelli121 ha scritto:
Secondo il mio modestissimo parere un benelli 121 con canna 70 2* ha un valore di mercato medio di € 300 (secondo le condizioni il prezzo può aumentare o scendere).

Discorso diverso se invece parliamo della serie successiva (sl 80) che ha un valore mediamente superiore della precedente valutabile in € 100.

Se si trova un 121 del '68-70 potrebbe avere anche un valore superiore (ai fini collezionistici) perchè la bindella della canna era diversa (a sbalzo) e di questi modelli ne furono prodotti davvero pochi.

Con canna 65 3* il valore è mediamente superiore di € 50.

Chiaramente per tutti si parla di modelli con la canna saint'etienne che da sola può essere quotata dai € 150 ai € 250 ( di solito la meno quotata è proprio la 70 2*) mentre hanno un valore superiore perchè di difficile reperimento le 75 1*, le slug, le skeet e le trap.

Buon acquisto


Condivido dell'analisi quasi tutto, al limite direi 350-400e medi x il 121 intero St etienne fine anni 70 a seconda dello stato di conservazione, dei legni e della foratura.
 
Re: Valutazione S.Etienne

Bigio Follonica ha scritto:
Secondo voi quanto posso pagare una S.Etienne in ottime condizioni ???

I prezzi di questa canna su quanto si aggirano ??? Mi piacerebbe sapere una cifra ,oltre la quale e' meglio lasciar perdere perché fuori dal Mondo....

Scusate se metto informazioni non specifiche....

Bigio
ciao Bigio a livorno dallo gnesi c'e' un 121 messo veramente bene sembra nuovo il modello e' L2 che facevano per l'esportazione s.etienne 70 2+ chiede 400 euri e li vale.
 
Re: Valutazione S.Etienne

benelli121 ha scritto:
Secondo il mio modestissimo parere un benelli 121 con canna 70 2* ha un valore di mercato medio di € 300 (secondo le condizioni il prezzo può aumentare o scendere).

Discorso diverso se invece parliamo della serie successiva (sl 80) che ha un valore mediamente superiore della precedente valutabile in € 100.

Se si trova un 121 del '68-70 potrebbe avere anche un valore superiore (ai fini collezionistici) perchè la bindella della canna era diversa (a sbalzo) e di questi modelli ne furono prodotti davvero pochi.

Con canna 65 3* il valore è mediamente superiore di € 50.

Chiaramente per tutti si parla di modelli con la canna saint'etienne che da sola può essere quotata dai € 150 ai € 250 ( di solito la meno quotata è proprio la 70 2*) mentre hanno un valore superiore perchè di difficile reperimento le 75 1*, le slug, le skeet e le trap.

Buon acquisto
vedo che sei preparato in benelli , sapresti dirmi come erano i 121 del 1969 con bascula d'acciaio e astina piu' corta?
 
Re: Valutazione S.Etienne

Sono proprio x ridurre al massimo l' impennamento che x forza di cose il sistema inerziale produce....Riducendo l' impennamento il fucile ritorna velocemente in linea di mira....!!!.

Pensavo fossero di serie i briley,invece mi sa di no.... Ha cmq strozzatori lunghi 70 mm.... Se non li monta li compro cmq

bigio
 
Re: Valutazione S.Etienne

Storm ha scritto:
franuliv ha scritto:
Bigio ti posso dire però che Matteoni ultimamente è molto caro quindi medita su quanto ti chiederà per la canna a patto che ne abbia una!!!

Ultimamente?
da Matteoni ci ho comprato un Montefeltro cal.20 usato e mi ha letteralmente "spellato" [42]
era però l'unica armeria che il fucile ce l'aveva...ed era perfetto pari al nuovo
Devo ammettere che Matteoni ha veramente un grande assortimento di fucili sia nuovi che usati
Forse uno dei pochi che può avercela.. la Saint Etienne

Siete mai stati dall'Innocenti a Montemurlo??? [rire.gif]
 
Re: Valutazione S.Etienne

Ultimamente?
da Matteoni ci ho comprato un Montefeltro cal.20 usato e mi ha letteralmente "spellato" [42]
era però l'unica armeria che il fucile ce l'aveva...ed era perfetto pari al nuovo
Devo ammettere che Matteoni ha veramente un grande assortimento di fucili sia nuovi che usati
Forse uno dei pochi che può avercela.. la Saint Etienne[/quote]

Siete mai stati dall'Innocenti a Montemurlo??? [rire.gif][/quote]


io si perchè ?[/quote]

Perchè secondo me è al pari livello del Matteoni...o forse anche superiore!
 
Re: Valutazione S.Etienne

luchinohunter ha scritto:
Ultimamente?
da Matteoni ci ho comprato un Montefeltro cal.20 usato e mi ha letteralmente "spellato" [42]
era però l'unica armeria che il fucile ce l'aveva...ed era perfetto pari al nuovo
Devo ammettere che Matteoni ha veramente un grande assortimento di fucili sia nuovi che usati
Forse uno dei pochi che può avercela.. la Saint Etienne

Siete mai stati dall'Innocenti a Montemurlo??? [rire.gif][/quote]


io si perchè ?[/quote]

Perchè secondo me è al pari livello del Matteoni...o forse anche superiore![/quote]


si condivido pienamente...io le conosco abbastanza bene tutte e 2 come armerie ma L'Innocenti è sicuramente piu fornita, ci ho preso un teknys 20 a settembre e di semiauto cal 20 usati ne aveva 7/8 il matteoni nemmeno uno :( anche come gamma di cartucce caricate è di sicuro più completa...
unica bega è che essendo 2 armerie molto fornite e avendo molti clienti sparano prezzi un po alti, devo cmq ammettere che a m. murlo mi hanno fatto provare il fucile in armeria nel tunnel, messo la piega apposto e sono molto competenti.
 
Re: Valutazione S.Etienne

Grazie giclox !!!. Non e' che non mi torna il 121 con la canna 70.... Solo che il fucile che vidi in armeria tempo fa era piegato troppo a destra e io sono mancino...

X il fucile nuovo...beh a estetica non si discute.... Vediamo come mi ci troverò.... E' un crio un po' particolare

bigio
 
Re: Valutazione S.Etienne

ciao a tutti...io sono in cerca di una st.etienne 70**
abito in liguria ma ogni 15 giorni vado in toscana
siccome vedo molti toscani,se qualcuno la vende o se viene a sapere che qualche armeria ce l'ha....puo' dirmelo?

grazie in anticipo.

gianclaudio
 
Re: Valutazione S.Etienne

Belin giclox !!!!. :)

non l ho ancora comprata....!!!. Ho la 65 **** x ora....!!!. La 70 ** e' andata.... Fucile venduto....!!!. Ho aspettato troppo...,vabbe' .... !!! Ho in mente altro...!!!,un altra spesa,un altro fucile !!!.

Ah da me si chiamano semplicemente spigole !!!

:)

bigio
 
Re: Valutazione S.Etienne

Mane86 ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
Ultimamente?
da Matteoni ci ho comprato un Montefeltro cal.20 usato e mi ha letteralmente "spellato" [42]
era però l'unica armeria che il fucile ce l'aveva...ed era perfetto pari al nuovo
Devo ammettere che Matteoni ha veramente un grande assortimento di fucili sia nuovi che usati
Forse uno dei pochi che può avercela.. la Saint Etienne

Siete mai stati dall'Innocenti a Montemurlo??? [rire.gif]


io si perchè ?[/quote]

Perchè secondo me è al pari livello del Matteoni...o forse anche superiore![/quote]


si condivido pienamente...io le conosco abbastanza bene tutte e 2 come armerie ma L'Innocenti è sicuramente piu fornita, ci ho preso un teknys 20 a settembre e di semiauto cal 20 usati ne aveva 7/8 il matteoni nemmeno uno :( anche come gamma di cartucce caricate è di sicuro più completa...
unica bega è che essendo 2 armerie molto fornite e avendo molti clienti sparano prezzi un po alti, devo cmq ammettere che a m. murlo mi hanno fatto provare il fucile in armeria nel tunnel, messo la piega apposto e sono molto competenti.[/quote]

prezzi.......... [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto