Utilizzo luce blu nel fotoperiodo

Re: Utilizzo luce blu nel fotoperiodo

io ho i 20 minuti impostati dalla casa ;) io le fasi lunari le ho impostate , se servano non ho idea ma penso che se la luna in cielo c'e a qualcosa servira' ....
 
Re: Utilizzo luce blu nel fotoperiodo

mai usate ,poi ho sentito beretti dire che x chi in batteria a merli sono un po' un problema nel senso che li stimola prima all'estro ,ciao
 
Re: Utilizzo luce blu nel fotoperiodo

tordo 1987 ha scritto:
La luce blu che publicizzano sul banner va bene?



importante è che sia a filamento perchè aumenta e cala di intensità con l'apparecchio per il fotoperiodo. da 20w non serve a nulla metti 60. ciao ciao
 
Re: Utilizzo luce blu nel fotoperiodo

DeRed ha scritto:
Falcinello ha scritto:
io ho i 20 minuti impostati dalla casa ;) io le fasi lunari le ho impostate , se servano non ho idea ma penso che se la luna in cielo c'e a qualcosa servira' ....
Che se la luna in natura c'è è ovvio che a qualcosa serve... però una normale lampadina riesce a riprodurne gli effetti?? la luna influenza l'estro degli uccelli?? ..fino all'altro giorno si chiusava gli uccelli senza "effetto luna" e si sono sempre avuti uccelli che cantavano...

..non dico che la mia opinione sia giusta e quella tua sbagliata ma se magari qualcuno ha fatto delle prove con e senza forse è più attendibile di noi..
ok..la luna in natura c'è e nn c'è...poi ci si mettono anche le nuovole...poi tuona..
poi piove...poi gele..poi nevica...ecc.....l'unica differenza è che in richiami vivono praticamnete in stanza...poi ho sperimentato :wink: ....ecco perchè penso che la luna in stanza non sia influente...
 
Re: Utilizzo luce blu nel fotoperiodo

Che lampadina utilizzate?io una osram blu da 25w secondo voi va bene?
grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto