UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

Diego ha scritto:
borraccia1 ha scritto:
per la cancellazione direi anche io almeno 6 mesi

6 mesi per un forum sono uno sproposito.
Se uno si iscrive lo fa per condividire un qualcosa con la comunità virtuale, non penso che poi scrivere un paio di posto richieda così fatica.
90 giorni sono un tempo più che sufficiente.
Purtroppo abbiamo una marea di iscritti silenti (e qui dentro state certi che non ci sono solo cacciatori "timidi" o "pigri") quindi ben venga un giro di vite.
quoto... [lol.gif]
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

cacciatore96 ha scritto:
Bah, io ho qualche dubbio.
E' vero sul forum ci sono molti lurker (utenti che guardano ma non postano), ma questo accade in tutti i forum del mondo, non possiamo cancellargli l'account solo perchè non postano messaggi.

Poi mica danno fastidio se stanno zitti lì che non scrivono.

Fernando questa pulizia serve anche per alleggerire un pò il server(credo), e al momento del passo, noi tutti(o quasi :? ) diamo indicazioni del movimento dei selvati con i post "radio migratoria", e non vedo perchè, tutti quelli che si iscrivono e non postano messaggi, ne debbano usufruire senza dare il loro contributo, non penso che sia così difficile scrivere un messaggio, o ci si debba vergognare
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

Per me sono troppi anche 90 giorni.
Le mail devono essere valide e aggiornate.
Ottima idea il Rip.(Non mi tocco,tanto quando e`arrivato il momento,serve a poco :) )
Il forum deve essere partecipato,chi legge e basta serve a poco.
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO

Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO

Storm ha scritto:
Marco
dico la mia:
1) Ok via gli inattivi dopo 6 mesi;
2) Pigri non li cancellerei, ci sono tanti appassionati che amano solo leggere anche se no dano contributo al forum;
3) Ok metterei la presentazione obbligatoria nella sezione apposita
4) Si e' un'escamotage che puo' essere usata per entrare in maniera "anonima" per me email devono essere valide!
5) No x utenti premium
6) Opzione RIP... continuo a toccarmi le palle [marameo.gif]



-----------------------------------------------
Daccordo per quanto dice storm.
Anche per l'opzione RIP...
[lol.gif]
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

concordo in pieno con i sei mesi di tempo con cui cancellare, io per esempio scrivo molto poco ma perche' non o tempo, ma seguo parecchio tutti i consigli e le varie esperienze di tutti noi sulla ricarica e sulle caratteristiche delle armi.penso che questo tempo sia sufficiente per chi a poco tempo. questa e' la mia opinione. saluti a tutti e speriamo bene per l'apertura.
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

Diego ha scritto:
borraccia1 ha scritto:
per la cancellazione direi anche io almeno 6 mesi

6 mesi per un forum sono uno sproposito.
Se uno si iscrive lo fa per condividire un qualcosa con la comunità virtuale, non penso che poi scrivere un paio di posto richieda così fatica.
90 giorni sono un tempo più che sufficiente.
Purtroppo abbiamo una marea di iscritti silenti (e qui dentro state certi che non ci sono solo cacciatori "timidi" o "pigri") quindi ben venga un giro di vite.
concordo...90 giorni sono tanti..e lo dice uno che scrive poco ma legge tanto.
Fate vobis...io mi adeguo! Concordo assolutamente in una pulizia del forum.
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

Marco ha scritto:
Era mia intenzione implementare il forum con delle nuove funzioni in grado di gestire gli utenti inattivi e quelli pigri (I classici Post ZERO)

Vorrei chiedere prima di apportare le modifiche una vostra opinione riguardo modalita' ed eventuali tempi.

:arrow: Mi piacerebbe fissare ad esempio un tempo di cancellazione dell' utente inattivo ossia quello che non visita' piu' il forum o lo fa in maniera molto ma molto sporadica.
Secondo voi quale deve essere il lasso di tempo prima del quale un utente venga dichiarato non piu' attivo e quindi eliminato dal database?
..non saprei..

:arrow: Utenti pigri ossia coloro che leggono il sito ma non postano mai nessun messaggio
Secondo voi è giusto mantenerli attivi oppure cancellarli dopo un certo lasso di tempo?
..danno fastidio? magari non hanno tempo oppure hanno qualche remora nell'approccio ad argomenti che per gli "esperti" sono banali e si limitano a leggere e quindi a imparare, se invece come mi sembra di capire, la paura di qualcuno è che leggano solo in tempo di caccia per sapere il passo o notizie "riservate", creare altre "stanze per pochi intimi" dove postare magari richiedendo all'accesso il nr. di p.d.a..chiaro che io non ci sarò..
:arrow: 1° post obbligatorio in fase di registrazione
Di questa opzione cosa ne pensate?
ok

:arrow: Molte email in fase di registrazione non sono piu' valide. Giusto richiederne la sostituzione imponendo un blocco in lettura del forum sino a quando questa non viene modificata?
ok

:arrow: Secondo voi le funzioni devono interessare tutti oppure solo i nuovi iscritti?
Volete ad esempio l'esclusione dall' auto cancellazione magari diventando utenti premium?
..credo che la passione che ci accomuna ci renda tutti uguali, sono contrario ad ogni forma di classificazione..
:arrow: Funzione R.I.P In caso attivazione delle succitate funzioni era mia intenzione mantenere viva la memoria di chi nel corso degli anni purtroppo potrebbe venire meno.
ok
In questo caso i post scritti, ( E' basta di toccarvi le Balls!! Mica sto' parlando di voi! Potrebbe essere il caso di qualche nostro amico 100%animalista ad esempio [rire.gif] ). Dicevo in questo caso i post saranno corredati di una banda nera in alto a destra con la dicitura r.i.p e non verranno mai rimossi dal database.

Grazie in anticipo a chi rispondera' ai miei quesiti.
Ovviamente potete dire anche che non volete nessuna delle modifiche
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

lucav ha scritto:
secondo me si può intervenire anche se non si ha conoscenze della balistica ecc ma solo dando la propria opinione, il proprio concetto che non è mai banale per nessuno.
Essere solo spettatore secondo me è non partecipare.
Ripeto anche solo un piccolo pensiero non è mai banale.

STRAQUOTISSIMO.......... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

Buon giorno Marco, essendo "fresco" di questo magnifico forum, non saprei le modifiche da fare ( anche perchè è il mio primo forum!!!), ma una cosa giusta secondo il mio modesto parere è di avere a che fare sempre con l'identità di chi scrive o di chi osserva, si di chi osserva, per non avere certe cimici attaccate al c..o, per quanto riguarda l'inattività, quello lo stabilirete voi che avete più esperienza, ma vi dico che lo sto "spulciando" molto (il forum!!!!), e lo trovo molto interessante, ma alle volte (e parlo per me) è difficile a rispondere o partecipare a certi argomenti( e ripeto parlo per me), per il tasso elevato di conoscenza di leggi, materiali, regole, "trucchi del mestiere", da parte di chi scrive, quindi anche un pò imbarazzato, non mi resta che "ascoltare".
Ciao
Andrea
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

1) Per me anche dopo 90 giorni di inattività si potrebbe ritenere l'utente inattivo

2) Per quanto riguarda gli utenti pigri magari per questi il lasso di tempo potrebbe essere aumentato, un periodo di pigrizia può capitare anche all'utente più attivo per un certo periodo, magari per questi invece di 90 giorni il tempo può essere aumentato a 120 giorni

3) Concordo

4) Si potrebbe fare

5) Io direi che i nuovi utenti dovrebbe essere quelli in qualche modo più limitati, per cui è giusto che gli utenti premium che sono poi quelli più attivi nel forum siano avvantaggiati diciamo

6) Bella idea seppur un po' macabra! :mrgreen:
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

La funzione RIP la ritengo giusta e rispettosa di "chi" purtroppo non c'è più....bravo Marco.
Cancellare i pigri anche dopo 6 mesi? non la ritengo giusta. [lol.gif]
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

Bell'idea.... si 90 gg vanno bene
altrettanti anche per mettere un messaggio
ok per gli utenti premiun
ottima l'idea del r.i.p....la memoria deve essere sempre viva...
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

troppo giusto!!! ma ok non è un problema!!!!a noi non cambia nulla tutto sommato!!! BRAVO MARCO..
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

altrimenti ci sono furbi che entrano nel forum solo itre mesi di caccia per sapere il passo ec io direi una volta alla settimana chi è nel forum farsi sentire altrimenti buona notteeee
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

Marco ha scritto:
Io direi di impostarlo a 120 giorni dopodiché si deve rifare la registrazione
Concordo, la via di mezzo sembra giusta, giusto anche il controllo di una e-mail valida, per le eccezioni all'utente premium, per me è indifferente, il R.I.P. è una buona idea per ricordare i nostri amici, anche l'obbligo delle presentazioni mi sembra giusto.
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

Diego ha scritto:
borraccia1 ha scritto:
per la cancellazione direi anche io almeno 6 mesi

6 mesi per un forum sono uno sproposito.
Se uno si iscrive lo fa per condividire un qualcosa con la comunità virtuale, non penso che poi scrivere un paio di posto richieda così fatica.
90 giorni sono un tempo più che sufficiente.
Purtroppo abbiamo una marea di iscritti silenti (e qui dentro state certi che non ci sono solo cacciatori "timidi" o "pigri") quindi ben venga un giro di vite.
quoto al 100% [spocht_2.gif]
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

Marco, è evidente che hai proposto questo sondaggio con l'intento di perfezionarare il sito, alleggerendo il server, a vantaggio della rapidità, oltre che per ottenere maggiore partecipazione, sicurezza nella cernita degli utenti, ecc.
Quindi giusto fissare dei termini dall'ultimo login (per i tempi fai te, pur garantendo i giusti margini in caso di assenze forzate, vedi periodi ospedalieri, traslochi, viaggi intorno al mondo, carcere :mrgreen: ).
Per i lettori........ poco scrittori, proporrei, come per la presentazione obbligatoria con mail attiva ecc., di rendere obbligatoria anche la lettura del regolamento, del quale evidenziare in particolare l'importanza di partecipare attivamente alle discussioni del forum (con l'avvertenza della cancellazione d'ufficio in caso di silenzio prolungato oltre gg ?), anche in sezioni generiche come la "Altro", se si ha il timore di scrivere banalità in sezioni specifiche col timore di essere ripresi dai veri esperti (cosa che capita in effetti)! Ai timidi che leggono ma non intervengono, dico che ha fortemente ragione l'amico Mauro (mimetico) a dire che, rompendo il ghiaccio e scrivendo su questi spazi, si possono creare contatti inaspettati, con gente che riesce a sorprenderti per affinità, umanità, competenza, garbo o quant'altro, da cui si impara qualcosa; e se anche ognuno di noi riusce a trasmetter qualcosa, allora è molto probabile che quell'affinità virtuale, evolva in una vera amicizia, sancita dall'incontro di persona! (azz a momenti mi viene da [Trilly-11-11.gif] )
E' questa la vera forza di MIGRA [up.gif] [allah.gif] [eusa_clap.gif]
Apprezzabile il Riposi In Pace!
Nicola :wink:
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

Marco ha scritto:
Era mia intenzione implementare il forum con delle nuove funzioni in grado di gestire gli utenti inattivi e quelli pigri (I classici Post ZERO)

Vorrei chiedere prima di apportare le modifiche una vostra opinione riguardo modalita' ed eventuali tempi.

:arrow: Mi piacerebbe fissare ad esempio un tempo di cancellazione dell' utente inattivo ossia quello che non visita' piu' il forum o lo fa in maniera molto ma molto sporadica.
Secondo voi quale deve essere il lasso di tempo prima del quale un utente venga dichiarato non piu' attivo e quindi eliminato dal database?
30 GIORNI PERCHE' è CHIARO CHE NON GLI INTERESSA PARTECIAPRE !!!

:arrow: Utenti pigri ossia coloro che leggono il sito ma non postano mai nessun messaggio
Secondo voi è giusto mantenerli attivi oppure cancellarli dopo un certo lasso di tempo?
90 GIORNI E VIA !!! DOPO POSSONO RI ISCRVERSI

:arrow: 1° post obbligatorio in fase di registrazione
Di questa opzione cosa ne pensate?
OK

:arrow: Molte email in fase di registrazione non sono piu' valide. Giusto richiederne la sostituzione imponendo un blocco in lettura del forum sino a quando questa non viene modificata?
CERTO CHE SI !!!

:arrow: Secondo voi le funzioni devono interessare tutti oppure solo i nuovi iscritti?
Volete ad esempio l'esclusione dall' auto cancellazione magari diventando utenti premium?
MI RIMETTO ALLA TUA DI COMPETENZA DOVUTA PRINCIPALMENTE NEL SEGUIRE QUESTO GIOIELLO CHE E' MIGRA.

:arrow: Funzione R.I.P In caso attivazione delle succitate funzioni era mia intenzione mantenere viva la memoria di chi nel corso degli anni purtroppo potrebbe venire meno.
OTTIMA IDEA, SON STATI SEMPRE NOSTRI COLLEGHI E MOLTISSIMI ANCHE AMICI !!!

In questo caso i post scritti, ( E' basta di toccarvi le Balls!! Mica sto' parlando di voi! Potrebbe essere il caso di qualche nostro amico 100%animalista ad esempio [rire.gif] ). Dicevo in questo caso i post saranno corredati di una banda nera in alto a destra con la dicitura r.i.p e non verranno mai rimossi dal database.
APPUNTO, GIUSTISSIMO !!! - i verdi però nella FOGNA SUBITO anche e specialmente da MORTI !!!

Grazie in anticipo a chi rispondera' ai miei quesiti.
Ovviamente potete dire anche che non volete nessuna delle modifiche
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

Condivido in pieno la scelta da fare ed appunto perchè importante voglio congratularmi con Marco per aver chiesto a tutti di esprimere un parere su una decisione da prendere... Grande sinonimo di saggezza ed intelligenza oltre che oculata gestione del forum [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
A parte questo esprimo il mio parere:

:arrow: Per quanto riguarda il tempo di inattività pongo il limite a 180 giorni per la cancellazione dell'utente ( è tanto ma in considerazione che ora non c'è mi pare una buona cosa) con una postilla che se l'utente non scrive almeno un post entro i 90 giorni l'utenza gli viene sospesa ed in quel caso la sua riattivazione sarà possibile attraverso l'utilizzo dell'applicazione già in uso ossia se uno non si ricorda la sua password (utile anche per confermare la sua email.. ed ho risposto in parte anche al punto 2-4)

:arrow: Concordo il 1 post obbligatorio nella stanza di presentazione...
:arrow: Secondo me le funzioni devono interessare tutti gli iscritti
:arrow: E' buona cosa tenere in memoria ed avere un ricordo di chi ha partecipato al forum e che ora non c'è più
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

ggramoli ha scritto:
Marco, ti do il parere di uno dei più anziani (come età) del forum:

1) Cancellerei gli inattivi solo dopo 6 mesi, sai gli anziani possono avere lunghi periodi di malattia o altro;
2) I cosidetti pigri non li cancellerei, ci sono molti appassionati che amano leggere anche se non scrivono nulla;
3) Sicuramente metterei la presentazione obbligatoria, e anche la residenza;
4) Si le email devono essere assolutamente valide visto che non chiediamo altro!
5) Secondo il mio modesto parere gli utenti premium non hanno ragione di esistere;
6) Lascierei perdere anche l'opzione R.I.P. perchè non credo che quando non ci sarò più mi sarà di consolazione sapere che i miei messaggi vengono conservati.


sono in massima parte d'accordo con quanto scrive Franco.
in particolare al punto 1) se per inattivi si intendono coloro che non effettuano il login, li calcellerei anche prima dei 6 mesi, visto che non gli interessa nemmeno leggere.
Al punto 6) invece penso che la memoria messaggi se possibile debba essere mantenuta.
Saluti
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

Riflessione:
Gli utenti pigri non solo è giusto mantenerli attivi, ma doveroso altrimenti sempre più pigri.
La registrazione è già sufficiente.
Sono contrario a ogni forma di chiusura o limitazione, non ne vedo il motivo.
Le funzioni dovrebbero interessare tutti, se uno vuole può.
La memoria va mantenuta, senza memoria non c'è futuro, bene la banda nera.
Non sempre modificare vuol dire migliorare, per noi è quasi scontato.

Romano
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

phablo.p ha scritto:
Diego ha scritto:
borraccia1 ha scritto:
per la cancellazione direi anche io almeno 6 mesi

6 mesi per un forum sono uno sproposito.
Se uno si iscrive lo fa per condividire un qualcosa con la comunità virtuale, non penso che poi scrivere un paio di posto richieda così fatica.
90 giorni sono un tempo più che sufficiente.
Purtroppo abbiamo una marea di iscritti silenti (e qui dentro state certi che non ci sono solo cacciatori "timidi" o "pigri") quindi ben venga un giro di vite.

concordo !!!
e mi complimento !!
bravo marco !![/quo

Concordo pienamente!!! [20] [eusa_clap.gif]

Il forum dovrebbe essere uno strumento per poter partecipare tutti,scambiare opinioni e dare consigli, chi si iscrive tanto per farlo o semplicemente per chiedere solo qlc informazione e poi sparire, lo cancellerei, ciò non togli che in un certo senso va tutelato anche chi ama solo leggere ma cmq entro un limite di tempo...6 mesi mi sembrano ECCESSIVI vai per i 90 giorni al massimo..

Meglio pochi ma BUONI!
 
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO

Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO

Storm ha scritto:
Marco
dico la mia:
1) Ok via gli inattivi dopo 6 mesi;
2) Pigri non li cancellerei, ci sono tanti appassionati che amano solo leggere anche se no dano contributo al forum;
3) Ok metterei la presentazione obbligatoria nella sezione apposita
4) Si e' un'escamotage che puo' essere usata per entrare in maniera "anonima" per me email devono essere valide!
5) No x utenti premium
6) Opzione RIP... continuo a toccarmi le palle [marameo.gif]


Quoto al 100 % [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto