Uso della giostra in caccia chiusa

Dienne

Utente Registrato
Messaggi
1,066
Punteggio reazioni
26
Punti
148
Ho costruito una giostra x i colombacci x conto mio (2 colombacci ad ali aperte) acquistando solo gli impagliati; avrei il desiderio di provarla prima dell'apertura, logicamente senza fucile, la legge me lo consente oppure no.
Lo chiedo xchè le cose che sembrano scontate in Italia, particolarmente in materia di caccia, nascondono sempre degli ostacoli.
Grazie.
 
Basta che ti porti un macchinetta fotografica e dici che fai bird watching.... no comunque se non c'è scopo venatorio puoi fare come vuoi a patto di non entrare in terreni privati senza l'autorizzazione del padrone o di non rovinare le colture.
Ibal,Gabriele.
 
Io non lo farei!A parte il consenso all'accesso al terreno in periodo di caccia chiusa,secondo me rischi un verbale!Informati preventivamente presso gli organismi competenti! Ciao Angelo.
 
Esatto puoi tranquillamente piazzarla e vedere come va,e nessuno intendo organi di vigilanza può sanzionarti, che non sei in azione di caccia, io lo faccio a metà Marzo primi Aprile con le allodole di ripasso,e devo dire x le allodole il flusso di ripasso e stato ottimo, parlo x la Lombardia, scendevano in giostra che era un piacere, al contrario in periodo di caccia forse le troppe schioppettate che si prendono durante la migrazione, comunque metti la pure e buon divertimento.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto