Re: Uso della cerbottana

Ma no, non caccierò con la cerbottana. Vorrei usarla in campagna e uccidere qualche ratto :)

Comunque posto questo documentario che è veramente carino!
http://youtu.be/bsil_uOhuN0



------------------------------------------------
Se qui da noi i conigli sarebbero in quel modo....sarebbero estinti!!!
 
Re: Uso della cerbottana

------------------------------------------------
Se qui da noi i conigli sarebbero in quel modo....sarebbero estinti!!!

Quei conigli sono fatti di qualcosa!?..vorrei capire come fa ad avvicinarsi a 3-4 metri senza farsi vedere...maaaa misteri della vita!!
 
Re: Uso della cerbottana

Ma no, non caccierò con la cerbottana. Vorrei usarla in campagna e uccidere qualche ratto :)

Comunque posto questo documentario che è veramente carino!
http://youtu.be/bsil_uOhuN0
 
Re: Uso della cerbottana

Dice che è vietato cacciare con la cerbottana.. mi chiedo il perchè o_O è un'arma come tutte le altre (quasi), al max potevano permetterlo tramite permesso.
mah
 
Re: Uso della cerbottana

Se avveleni la freccia uccidi anche un cinghiale :)
 
Re: Uso della cerbottana

E' proprio di questo che mi chiedo il perchè :)
Forse non l'hanno proprio considerata, poichè una persona non è che ci va a caccia, al massimo ci può uccidere una lepre o uccelli...
 
Re: Uso della cerbottana

E' proprio di questo che mi chiedo il perchè :)
Forse non l'hanno proprio considerata, poichè una persona non è che ci va a caccia, al massimo ci può uccidere una lepre o uccelli...

Che vuoi dire, scusa? Se vuoi abbattere lepri o uccelli devi per forza praticare l'attività venatoria. Altrimenti si parla di bracconaggio, che è un reato. La cerbottana non è consentita perché evidentemente è considerata poco letale. Lo scopo della caccia è abbattare gli animali nel modo più pulito possibile, cercando di minimizzare i ferimenti.
 

Ryox

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Località
Roma
A parte l'uso sportivo (e privato) della cerbottana su bersagli è possibile usarla in altro modo?
Ad esempio per cacciare animali (esempio: colpire topi o gazze presenti sul mio orto)?
 
Re: Uso della cerbottana

A parte l'uso sportivo (e privato) della cerbottana su bersagli è possibile usarla in altro modo?
Ad esempio per cacciare animali (esempio: colpire topi o gazze presenti sul mio orto)?


Scusami Ryox... ma tu vai a caccia con la cerbottana? Che tipo di caccia pratichi?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto