Re: Usate le cuffie durante la caccia?

delle cuffie elettroniche ne ho sentito parlare ma non le ho mai viste comunque io sono capannista se indossassi le cuffie come farei a sentire gli zirli dei tb o i merli vorrebbe dire perdere tutta quella adrenalina quella fantasia e quelle sensazioni che con le cuffie non riusciresti piu a sentire
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

delle cuffie elettroniche ne ho sentito parlare ma non le ho mai viste comunque io sono capannista se indossassi le cuffie come farei a sentire gli zirli dei tb o i merli vorrebbe dire perdere tutta quella adrenalina quella fantasia e quelle sensazioni che con le cuffie non riusciresti piu a sentire

Scusami Emanuel....ma credo tu ti stia confondendo ! Se usi le cuffie elettroniche senti i tordi che zirlano quando ancora sono a 300 metri dal tuo appostamento...e sentirai non solo i tuoi tordi ma anche quelli dell'appostamento vicino !!! Io uso le Peltro SportTrak e sono fantastiche, Una volta che ci fai l'abitudine, è comunque un corpo estraneo...come un paio d'occhiali, ti garantisco che te le dimentichi. Forse unico piccolo neo almeno a me capita che andando a sparare il calcio sbatta contro la cuffia. Non succede nulla però.... Le indossi leggermente più alte...e il gioco è fatto ! Fidati !
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Ale dove le hai prese le tue cuffie
vorrei provarle per il babbo che ha seri problemi di udito da un orecchio

Ciao Storm le ho comprate in America. Qui in Italia le vendono a circa 240 Euri..... A New York le ho pagate 90 Dollari. Cioe' circa 75 Euri!!! Le puoi anche comprare su internet ma tutto quello che viene dall'America paga tasse di spedizioni esagerate. Converrebbe trovare qualcuno che va in vacanza e....torna!
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Ciao Storm le ho comprate in America. Qui in Italia le vendono a circa 240 Euri..... A New York le ho pagate 90 Dollari. Cioe' circa 75 Euri!!! Le puoi anche comprare su internet ma tutto quello che viene dall'America paga tasse di spedizioni esagerate. Converrebbe trovare qualcuno che va in vacanza e....torna!

da 75 euro a 240 cè una bella differenza però.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

io ho usato le cuffie 3 volte, e non danno fastidio, solo che ti fanno sudare.

Comunque se le cuffie non le volete usare ci sono questi tappi, che dai commenti di chi li ha utilizzati e dalla caratteristiche sono eccezzionali.

l_surefire_ep3-bk.png


EARpro_3.JPG



prezzo di solo 15 euro, vale proprio la pena di acquistarli, male che va avete buttato solo 15€.

Questi tappi fanno sentire i suoni normali, quindi le parsone che parlano, il rumore degli ucelli ecc. ma attutiscono i rumori forti (le botte del fucile)


qui si trovano a 15€, prezzo più basso non l'ho trovato

http://www.topequipment.it/contents/it/d33.html
io questi tappi li ho comprati e li ho provati ed è vero che attutisce bene il rumore dello sparo ma non sono il massimo per sentire lo zip del tordo, io ho trovato la soluzione ideale mettendone uno solo all'orecchio sinistro che dicono che sia il più colpito, così sento perfettamente tutto.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

io questi tappi li ho comprati e li ho provati ed è vero che attutisce bene il rumore dello sparo ma non sono il massimo per sentire lo zip del tordo, io ho trovato la soluzione ideale mettendone uno solo all'orecchio sinistro che dicono che sia il più colpito, così sento perfettamente tutto.

tu che li hai provati questi tappi rodolfo, quanto durano? li garantiresti? sarei interessato.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

tu che li hai provati questi tappi rodolfo, quanto durano? li garantiresti? sarei interessato.
Io ne ho comprato un solo paio e sono ancora in ottime condizioni ma li ho usati un 20 volte, per quanto riguarda il funzionamento come ho già detto attutisce bene lo sparo ma se indossi tutti e due i tappi non hai l'udito fine come quando non li usi, nel senso che se devi parlare con qualcuno senti bene ma se devi ascoltare "piccoli" rumori come lo zip del tordo non è molto facile.
In definitiva penso che per la caccia ad i colombacci ad esempio sono ottimi, per quella ai tordi o ne usi uno solo o rinunci a sentire "chiaramente" lo zip.
Per la caccia al tordo penso siano più indicate le cuffie elettroniche... ma non le ho mai provate, sarebbe interessante ma il prezzo è altino...
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

hO USATO I TAPPI SOPRA CITATI TUTTA LA STAGIONE VENATORIA IN QUANTO UNA VOLTA SPARAI E PER 2 GIORNI EBBI UN FISCHIO FORTISSIMO ALL'ORECCHIO,FORTUNATAMENTE è ANDATO VIA,MA NN VOGLIO RISCHIARE.
Bhe che dire sono ottime per le fucilate ,buoni per i tordi,ma effettivamente lo zip non è nitido come se nn le indossassi.Comunque ottimo rapporto qualità prezzo.
Io le cuffie non le ho prese,perchè ho il timore che quando punto il calcio mi tocca sulle cuffie,ma ci farò un pensierino.
saluti.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

io questi tappi li ho comprati e li ho provati ed è vero che attutisce bene il rumore dello sparo ma non sono il massimo per sentire lo zip del tordo, io ho trovato la soluzione ideale mettendone uno solo all'orecchio sinistro che dicono che sia il più colpito, così sento perfettamente tutto.

ma quei tappettini di chiusura che sono? a che servono di preciso?
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

hO USATO I TAPPI SOPRA CITATI TUTTA LA STAGIONE VENATORIA IN QUANTO UNA VOLTA SPARAI E PER 2 GIORNI EBBI UN FISCHIO FORTISSIMO ALL'ORECCHIO,FORTUNATAMENTE è ANDATO VIA,MA NN VOGLIO RISCHIARE.
Bhe che dire sono ottime per le fucilate ,buoni per i tordi,ma effettivamente lo zip non è nitido come se nn le indossassi.Comunque ottimo rapporto qualità prezzo.
Io le cuffie non le ho prese,perchè ho il timore che quando punto il calcio mi tocca sulle cuffie,ma ci farò un pensierino.
saluti.

Ciao Massimiliano,
Uso le cuffie elettroniche dal 2006 perché ho l'orecchio sx messo davvero male, senza non potrei piu sparare, é vero che sono ingombranti e che molte volte picchiano sulla calcio ma danno una sicurezza unica e in caso di deficit uditivo si puó anche aumentare il volume.
Per il prossimo anno se rinnovo ( visto il cappio che ci ha teso la nostra regione) vorrei provare uno di questi dispositivi che riducono le frequenze dannose di 29 db e sono amplificate per sentire i rumori piu bassi.
http://www.midwayitalia.it/epages/M...bjectPath=/Shops/MidwayItalia/Products/351150
http://www.midwayitalia.it/epages/M...bjectPath=/Shops/MidwayItalia/Products/896953
Ho girato tutta la penisola per cercare di tamponare i miei problemi con l'udito, ma il responso é stato sempre lo stesso: "da un danno acustico non si guarisce piu"
ciao
vincenzo
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

ciao massimiliano,
uso le cuffie elettroniche dal 2006 perché ho l'orecchio sx messo davvero male, senza non potrei piu sparare, é vero che sono ingombranti e che molte volte picchiano sulla calcio ma danno una sicurezza unica e in caso di deficit uditivo si puó anche aumentare il volume.
Per il prossimo anno se rinnovo ( visto il cappio che ci ha teso la nostra regione) vorrei provare uno di questi dispositivi che riducono le frequenze dannose di 29 db e sono amplificate per sentire i rumori piu bassi.
http://www.midwayitalia.it/epages/m...bjectpath=/shops/midwayitalia/products/351150
http://www.midwayitalia.it/epages/m...bjectpath=/shops/midwayitalia/products/896953
ho girato tutta la penisola per cercare di tamponare i miei problemi con l'udito, ma il responso é stato sempre lo stesso: "da un danno acustico non si guarisce piu"
ciao
vincenzo

anche io come te ho l'orecchio sx fottuto,uso le cuffie elettroniche e mi trovo bene,pero' vorrei provare anke io questi tappi elettronici.il prezzo sembra buono,ma sono davvero validi?
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

a caccia non ho mai pensato di usarle e di colpi in 40 licenze ne ho sparati tanti e anche tanti di carabina......e infatti un pochino meno ci sento, tipo quando si è a tavola con un brusio di sottofondo faccio fatica a capire chi non mi siede vicino. però le frequenze dei rumori del bosco le sento benissimo e i cinghiali che arrivano piano piano scanati mi trovano sempre pronto.
ora, da " vecchio" cacciatore istintivamente mi viene da rabbrividire al pensiero di uno che gira per i boschi, magari con una bella doppietta e un cane di gran sangue, con in testa delle cuffiette americane, magari gialle, e invece da quello che ho letto, credo di sbagliare.....salvaguardatevi l'udito. io da parte mia, quando si tratterà di sparare molto, mi porterò le cuffie (magari di un colore sobrio)
cari saluti
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Ciao Massimiliano,
Uso le cuffie elettroniche dal 2006 perché ho l'orecchio sx messo davvero male, senza non potrei piu sparare, é vero che sono ingombranti e che molte volte picchiano sulla calcio ma danno una sicurezza unica e in caso di deficit uditivo si puó anche aumentare il volume.
Per il prossimo anno se rinnovo ( visto il cappio che ci ha teso la nostra regione) vorrei provare uno di questi dispositivi che riducono le frequenze dannose di 29 db e sono amplificate per sentire i rumori piu bassi.
http://www.midwayitalia.it/epages/M...bjectPath=/Shops/MidwayItalia/Products/351150
http://www.midwayitalia.it/epages/M...bjectPath=/Shops/MidwayItalia/Products/896953
Ho girato tutta la penisola per cercare di tamponare i miei problemi con l'udito, ma il responso é stato sempre lo stesso: "da un danno acustico non si guarisce piu"
ciao
vincenzo

è vero , io ho gli acufeni e anche io stato dal migliore ( dicono ) otorino d'italia , ma i fischi te li tieni , li puoi migliorare ma... bo. mi ha fatto comperare un tables con un programma per la neuromodulazione , 15 min. al giorno , dicendo che potevano migliorare ed addirittura sparire....niente da fare.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Io le cuffie elettroniche le usate per la prima volto quest'anno.
Prima usavo i tappini quelli con la membrana.
Le cuffie sono eccezionali se di marca senti tutto a distanza incredibile e chiudono il rumore della fucilata in modo perfetto.
I migliori 90 euri mai spesi per la sicurezza delle mie orecchie.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Io le cuffie elettroniche le usate per la prima volto quest'anno.
Prima usavo i tappini quelli con la membrana.
Le cuffie sono eccezionali se di marca senti tutto a distanza incredibile e chiudono il rumore della fucilata in modo perfetto.
I migliori 90 euri mai spesi per la sicurezza delle mie orecchie.

anche io uso le cuffie elettroniche prese alla dimar 39 € e vanno discretamente , ma tu che ne hai spese 90 di che marca sono ?
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

io quelle della peltor ( poi non so quelle che hai tu ) le ho trovate a 240 €, mi sembra tanto. le tue che modello sono?

ho le sport tac,sono ottime,pero' vorrei provare anke qualke modelli + economico tipo le smartrelod (o come ***** si scrive),costano circa 50€ ,potrebbero essere una ottima riserva.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Un mio amico usa anche lui le peltor e la ha pagate 250 euro e ha quanto dice sono una delle migliori marche in commercio, dopo aver cambiato vari modelli a trovato queste peltor e si trova molto bene...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto