Ho avuto il tuo stesso problema alcuni anni fà, sulla denuncia fatta ai CC, del mio vecchio A.301 c'era solo la matricola del castello ( fucile comprato nel 1976) nel 2004 volevo cedere quest'arma ad un amico, problema..... su suggerimento dell'ufficio di PS. della mia citta mi sono rivolto alla stazione dei CC. del mio paese d'origine( dove fu presentata la prima denuncia), chiedendo la rettifica della stessa e l'inserimento della matricola canna dell'arma operazione fatta in pochissimi minuti. Solo cosi ho potuto vendere il fucile senza nessun problema.
Saluti
 

kekkovill

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve scusate se ne parlo qui ma non so come sunziona il forum..ho riscontrato un problema su un fucile semiautomatico benelli 121..in poche parole quando acquistai questo fucile sulla denuncia del vecchio proprietario non c era inserita la matricola della vanna diversa da quella della carcassa ora portado il fucile dall armiere mi ha fatto notare questo problema dicedomi di andare di nuovo dopo un anno dai Carabinieri per fsrmi modificare la denuncia.una volta in caserma mi hanno detto che era il primo caso che capitava però si sono tenuti la vecchia denuncia e sono in attesa di risposta...la mia domanda è cosa devo aspettsrmi
 
Il mio problema nasce perchè navigando su internet leggo che avvolte è penale però ci sono scritte un mare di cose e non so cosa fare ora

Come ha scritto allodola maschio tutto si risolve se c'è la buona fede è chiaro che gli enti preposti non incidono penalmente ... differentemente se c'è dolo.

Un saluto frank
 
Come ha scritto allodola maschio tutto si risolve se c'è la buona fede è chiaro che gli enti preposti non incidono penalmente .... differentemente se c'è dolo.

Un saluto frank

Grazie per la risposta è chiaro che oltre la buona fede ce anke ingenuità perchè se uno detiene illegalmete un pezzo di un arma vada da i carabinieri

- - - Aggiornato - - -

nelle denunce di parecchia anni fa anch'io non ho il numero di serie delle canne ma solo del fucile....i più recenti invece hanno i due numeri separati..voglio controllare se hanno il solito numero....in bocca al cocker!!!!!

Visto che dici che anche a te non ce la matricola della canna no hai nessun problema
 
Comunque anche cosa ti ha detto Riccà è giusto ... in passato e soprattutto nelle vecchie armi non veniva registrato il numero di matricola della canna in quanto non presente... adesso dovrebbe avere la stessa matricola ... e comunque scrivono sia quella della canna che della carcassa.

Ciao frank
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto