Una barzelletta al giorno...toglie il medico di torno!!!

Carmela, spinta dalla golosita' e dalla poverta' cerca di taccheggiare un barattolo di pesche sciroppate dallo scaffale del supermercato, ma non essendo pratica di tali furti viene vista e fermata. In tribunale il magistrato, vedendo che si tratta di una povera sprovveduta le dice: "Ne' Donna Carme', vi dichiarate colpevole o innocente?" E lei, in lagrime, "Song' culpevola, vostro onorio. Ma nunn' 'o facc' cchiu' ve lo giuro."
"Va bbuo', vedo che avete rubato 'na buatta e' pesche. Quante mezze pesche ci stavano arint' 'a buatta?" "Ce steveno diec' miezz' pesche, vostro onorio."
"Allora vi do dieci juorn' 'e galera, e vi passera' 'a voglia 'e fa 'a mariuola"
Il marito di Carmela, che aveva seguito il processo, sentendo tale lieve sentenza salta su in piedi e allucca (grida): "Vostro ono' chilla mariuola 'e muglierema s' 'e arrubata pure 'na buatta 'e pesiell!" (piselli)
 
Si', Setterman, ma ci sono tanti altri vantaggi. Quando mia moglie si attacca a Facebook o Whatsapp, o qualche altra diavoleria smorzacervelli non mi rompe le palle altrettanto spesso di quanto lo faceva nell'era pre-smartphone. Dimenticarsi dei figli non va bene, ma dei mariti, specialmente dopo piu' di 40 anni di matrimonio e' di un bene indiscutibile, perche' in vecchiaia non e' che si ricordino dei mariti diciamo cosi' in maniera lussuriosa, ma e' sempre "Hai portato fuori l'immondizia?" "MI hai lavato la macchina e le hai fatto il pieno?" "Hai pagato il conto del tappezziere?" "Quand'e' che tosi il prato?" "Ti sei ricordato di fare le prenotazioni?" "Ma quand'e' che la smetti di scorreggiare mentre guardiamo la TV?" "E piantala di mangiare fuori orario!" Insomma, l'unico rumore spiacevole che la moglie socialsdipendente fa non e' piu' con la bocca, ma col ticchettio sulla tastiera o i vari suoni fantascientifici che ogni tanto scaturiscono dall'apparato elettronico.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto