Re: Un pò caruccio quel tordino.

gnacche ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Patrizio, ma li ha presi tutti da antonio...?? Comunque il sassello 1 mi piace moltissimo, mentre il 2 mi sembra che abbia qualche nota mancante...

si. quello + bravo mi è morto [Backstab_emoticon.gif] [tenerezza.gif] mentre quello + leggerino ce l ho. ripeto è stato registrato da dentro al capanno quindi sembra che abbia la voce bassa. per quanto riguarda le note non lo so se gli mancano ma a me piace. spero piacia anche ai consimili. qualche botta la tiro, quindi penso possa andare.

Sicuro, di certo quello che piace a noi non è sempre quello che piace a loro..... :wink:
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

Ho sentito stamattina un allevatore di zona di tordi e mi ha detto:
- femmine 20 euro
- maschi 40 euro
- allevati a mano 100
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

vorrete perdonarmi se sto per scrivere una cavolata ma vorrei capire: c'è chi scrive di note saltata o canto non molto piacevole, ma a puri fini di rendimento venatorio queste sono caratteristiche che influiscono? mi par di aver capito che un esemplare che canta male può essere molto più creduto di uno che canta bene.
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

Secondo me ai fini venatori non influisce la qualità del canto, intesa come bellezza del verso, semmai influisce il tono della voce e la continuità del canto.
Ma ci sono molte persone che vogliono anche sentire un bel canto, beh io non me ne intendo tanto, e per ora non ci ho guardato molto a questo aspetto, ho sempre guardato alle due caratteristiche di cui sopra, però tra dieci anni magari sarò diventato più esigente anche io.. [up.gif] . Per ora il mio target era completare una buona batteria..
Ovvio che però se vuoi anche un canto bello vai su uccelli "da gara" e il prezzo sale fino ai mille euri...
ciao
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

francesco70 ha scritto:
Secondo me ai fini venatori non influisce la qualità del canto, intesa come bellezza del verso, semmai influisce il tono della voce e la continuità del canto.
Ma ci sono molte persone che vogliono anche sentire un bel canto, beh io non me ne intendo tanto, e per ora non ci ho guardato molto a questo aspetto, ho sempre guardato alle due caratteristiche di cui sopra, però tra dieci anni magari sarò diventato più esigente anche io.. [up.gif] . Per ora il mio target era completare una buona batteria..
Ovvio che però se vuoi anche un canto bello vai su uccelli "da gara" e il prezzo sale fino ai mille euri...
ciao

Si, ma poi non è detto che un campione da gara sia più creduto di un richiamo che paghi molto meno......
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

ZICCHIO71 ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Secondo me ai fini venatori non influisce la qualità del canto, intesa come bellezza del verso, semmai influisce il tono della voce e la continuità del canto.
Ma ci sono molte persone che vogliono anche sentire un bel canto, beh io non me ne intendo tanto, e per ora non ci ho guardato molto a questo aspetto, ho sempre guardato alle due caratteristiche di cui sopra, però tra dieci anni magari sarò diventato più esigente anche io.. [up.gif] . Per ora il mio target era completare una buona batteria..
Ovvio che però se vuoi anche un canto bello vai su uccelli "da gara" e il prezzo sale fino ai mille euri...
ciao

Si, ma poi non è detto che un campione da gara sia più creduto di un richiamo che paghi molto meno......

Verissimo...
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

botahv79 ha scritto:
infatti, ricordiamo che il nostro e' solo un gusto estetico e non ha nulla a che fare con l'attrattiva.Un paio di anni fa ho regalato a chioma d'oro un tordo che come note non mi piaceva, ma chiedetegli un po' come va a caccia....

Quando devi regalare un tordo ricordati anche dei poveri amici umbri..... [rire.gif] [allah.gif]
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

giovy ha scritto:
pecos ha scritto:
giovy ha scritto:
Ho sentito stamattina un allevatore di zona di tordi e mi ha detto:
- femmine 20 euro
- maschi 40 euro
- allevati a mano 100

giovy spero che si tratti di bottacci....

Si Andrea bottacci.....

Solo che prendere un allevato a mano ora, vuol dire prendere uno scarto della scorsa stagione....
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

DeRed ha scritto:
vorrete perdonarmi se sto per scrivere una cavolata ma vorrei capire: c'è chi scrive di note saltata o canto non molto piacevole, ma a puri fini di rendimento venatorio queste sono caratteristiche che influiscono? mi par di aver capito che un esemplare che canta male può essere molto più creduto di uno che canta bene.

basta che piacia alle mie orecchie. quando è armonico secondo me puo andare. sul fatto che se canta male può essere molto più creduto di uno che canta bene, son molto daccordo.
poi qual è la tonalità + attrattiva? a saperlo si andrebbe a caccia con 2-3 esemplari.
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

ZICCHIO71 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
infatti, ricordiamo che il nostro e' solo un gusto estetico e non ha nulla a che fare con l'attrattiva.Un paio di anni fa ho regalato a chioma d'oro un tordo che come note non mi piaceva, ma chiedetegli un po' come va a caccia....

Quando devi regalare un tordo ricordati anche dei poveri amici umbri..... [rire.gif] [allah.gif]


mi metto in coda come secondo umbro!!!!!!!! sarà poco male fare un viaggetto, ce lo dividiamo con Zicchio [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Un pò caruccio quel tordino.

giovy ha scritto:
pecos ha scritto:
giovy ha scritto:
Ho sentito stamattina un allevatore di zona di tordi e mi ha detto:
- femmine 20 euro
- maschi 40 euro
- allevati a mano 100

giovy spero che si tratti di bottacci....

Si Andrea bottacci.....

buono il prezzo anche se sono bottacci.dalle mie parti con 40 euro ti danno le femmino [censored.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto