Eccovi l' ultimo arrivo nella mia vetrina , non e' bellissimo ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Brucewillis71 ha scritto:Che voi sappiate un lungo rinculo come l'Auto 5 della Browning o anche il Franchi 48 AL può sparare cartucce da 28 grammi per il tiro a volo oppure ci possono essere dei problemi per il riarmo della seconda cartuccia ? Qualcuno l'ha provato sul campo di tiro a volo ?
l' inglese ha scritto:Il mio ha un serbatoio che , senza fermo , puo' contenere 3 cartucce , dunque un toTale di 4 , ed ha delle incisioni floreali in ogni parte della cassa , dovrebbe essere il Superleggero , pesa 3180 grammi .
Che canna e di che anno e' il tuo ?
Ha problemi di ricarica , o di eccessivo rinculo ?
Ciao Roberto
l' inglese
Grazie della risposta balestite, siccome non ho mai sparato con un lungo rinculo, sai dirmi se il runculo si avverte molto di più rispetto ad un normale presa di gas ?balestite ha scritto:Io ho sparato tante 28gr avanzate dal piattello e tutte senza problemi, naturalmente
regolato con poco freno.
JK6 ha scritto:l' inglese ha scritto:Il mio ha un serbatoio che , senza fermo , puo' contenere 3 cartucce , dunque un toTale di 4 , ed ha delle incisioni floreali in ogni parte della cassa , dovrebbe essere il Superleggero , pesa 3180 grammi .
Che canna e di che anno e' il tuo ?
Ha problemi di ricarica , o di eccessivo rinculo ?
Ciao Roberto
l' inglese
Inglese, solo per precisione: il tuo fucile è il modello Auto 4. dovrebbe risalire agli anni
'60/70, giusto?
l' inglese ha scritto:JK6 ha scritto:[quote="l' inglese":3jc0pjgq]Il mio ha un serbatoio che , senza fermo , puo' contenere 3 cartucce , dunque un toTale di 4 , ed ha delle incisioni floreali in ogni parte della cassa , dovrebbe essere il Superleggero , pesa 3180 grammi .
Che canna e di che anno e' il tuo ?
Ha problemi di ricarica , o di eccessivo rinculo ?
Ciao Roberto
l' inglese
Inglese, solo per precisione: il tuo fucile è il modello Auto 4. dovrebbe risalire agli anni
'60/70, giusto?
l' inglese ha scritto:Sicurissimi che esista il nome Auto 4 ?
Non e' che ci sia un solo nome cioe' l' Auto 5 , magari in versioni a 4 colpi ?
Solo perche' su' internet , a parte una spiegazione sul Bracco It. , non ho trovato nulla di certo su' questo nome .....
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
JK6 ha scritto:Non c'è di che Equilibrista, solo che devo farti notare che, come c'è scritto anche sul tuo sito, l'Auto 5 è stato prodotto nel 1903 dalla FN ed è il primo (semi)Automatico prodotto dalla FN Browning su brevetto di J.M. Browning, quindi il mod. Auto 4 è venuto dopo, molto tempo dopo.
Ciao
equilibrista ha scritto:JK6 ha scritto:Non c'è di che Equilibrista, solo che devo farti notare che, come c'è scritto anche sul tuo sito, l'Auto 5 è stato prodotto nel 1903 dalla FN ed è il primo (semi)Automatico prodotto dalla FN Browning su brevetto di J.M. Browning, quindi il mod. Auto 4 è venuto dopo, molto tempo dopo.
Ciao
Mi permetto, ma con rispetto e devozione, s'intende, di dissentire sul tuo scritto buon Pippo.
In primis quello che c'è scritto sul mio sito lo so, caspita, l'ho scritto io.
Poi, non sto parlando di produzione in senso stretto, ma di quello che veniva importato Italia.
Da quel poco che ne so, ma a questo punto tiro a indovinare e faccio ipotesi azzardate, le armi prodotte dalla FN su licenza Browning e importate in Italia furono da prima i 4 colpi, tra gli anni 30 e l'immediato dopoguerra, poi i 5 colpi fino agli anni 70.
Ma come ho scritto sul sito, i matricolari FN sono coperti da segreto segretissimo.
In più quel ponticello in ergal mi perplime alquanto. I più vecchi lo avevano in acciaio brunito tendente al blu. In ipotesi o è recente o è stato sostituito, ipotesi remota perchè non è facile romperlo, o almeno non ho notizie di ponticelli rotti.
Onde fugare ogni dibbio, sarebbe a questo punto opportuno che l'inglese facesse foto dei particloari e ce lo facesse studiare per bene.
Ne esistevano in diverse configurazioni e allestimenti. Le scritte sulla cassa sono testimonianze importanti. Vorrei inoltre sapere se la matricola della canna corrisponde a quella della cassa perchè ne ho avuti diversi tra le mani e raramente monomatricola.
E' anche vero che il nostro caro inglese potrebbe aver sostituito il the delle 16:00 con una bella tazza di grappa e in quel fucile di munizioni ne entrano 5.
Tuo per sempre
Pier
[Trilly-77-24.gif]
se mi è permesso, vorrei un chiarimento su questo punto...equilibrista ha scritto:Brucewillis71 ha scritto:Che voi sappiate un lungo rinculo come l'Auto 5 della Browning o anche il Franchi 48 AL può sparare cartucce da 28 grammi per il tiro a volo oppure ci possono essere dei problemi per il riarmo della seconda cartuccia ? Qualcuno l'ha provato sul campo di tiro a volo ?
Bisogna girare l'anello di freno della molla