Re: Un fatto inquietante....

Scusa parli di Buffoluto........oppure del nuovo arsenale della M.M...(per le bekke) mentre per gli storni.....ricordo se non sbaglio......che i storni che andavano sull' isola ........................ a dormire......ed erano oserei dire centinaia di migliaia........furono gassati tutti con ..........sbaglioooooo.......ciao cecchino
 
Re: Un fatto inquietante....

Come han detto, vi sono diversi fattori che possono aver influito sul "volo" della regina e che abbiano impattato contro ostacoli di ogni tipo e genere. Alcuni anni addietro in una giornata di tormenta di neve, ho recuperato due galli forcelli maschi sotto la cabinovia e dopo un accurato controllo, ho dedotto che gli stessi avevano preso i cavi dell'impianto. Per correttezza li ho consegnati al Presidente della sezione il quale ha sua volta li ha regalati ad una coperativa di persone diversamente abili i quali mi hanno invitato alla cenetta.
 
Re: Un fatto inquietante....

Non ho letto tutta la discussione, ma mi stupisco come ci si possa stupire di una tale banalità conosciuta a tutti coloro che vivono nelle grandi città e tengono gli occhi al cielo nei periodi di migrazione.
Evidentemente la maggior parte di chi ha scritto vive in piccoli centri e in città con poche luci.
Io stesso nel corso della mia vita ho raccolto in terra due beccacce e molti storni.
L'ultima beccaccia si è suicidata contro i vetri del mio ex pronto soccorso un venerdì di novembre all'alba di circa 5 anni fa.

Leggete qui, ma ci sono decine di siti di ambientalisti che ne parlano...

New York: migliaia di uccelli migratori ipnotizzati dalla luce per le torri gemelle - BigHunter
 
Re: Un fatto inquietante....

Cmq secondo me anche le onde radio dei radar vicini potrebbero averle sbarellate per bene soprattutto le basse frequenze, anche l'avvelenamento è una buona ipotesi però!
 
Re: Un fatto inquietante....

Occhio a scrivere come se niente fosse specialmente la parola Av....a ci siamo capiti tutti altrimenti quelli dell'altra sponda che non ci possono vedere iniziano con mandati o richieste per farci chiudere la caccia e non solo alla becca.........Io la vedo cosi
Ps avranno magiato in un campo avvelenato tutto quà......Certe cose non le scriverei neanche io in questo forum sembra che ce lo vogliamo andare in cerca!!!!
scusami , ma mi rifiuto di vivere con la paura di quel che pensano quattro gattare frigide . queste sono cose serie e vanno trattate come tali .è proprio in questi casi che possiamo fare vedere chi siamo veramente . saluti
 
Re: Un fatto inquietante....


A Roma in Viale Giulio Cesare dove sui platani dormono migliaia di storni, qualche anno di sera fà scoppiò la ruota di un bus dell'atac, un botto tremendo, volarono tutti gli storni, la mattina ce n'erano centinaia sull'asfalto, sicuramente per le collisioni sui fili elettrici.


Gianni la moria degli storni da noi a Taranto purtroppo ha cause ben più gravi .......siamo una città di MARE ....MILITARIZZATA.....una mattina QUALCUNO si è alzato e ha deciso così!
I metodi sono stati semplicemente vergognosi!!
l'ISOLA andava ripulita!!
Mi fermo.....
Nulla a che vedere con l'evento da me postato.
 
Re: Un fatto inquietante....

Allora ragazzi niente allarmismi , almeno per quanto riguarda una delle tre becche che è stata visionata accuratamente.
La terza, quella ritrovata nel cortile , aveva sotto piuma un ematoma all'altezza della testa , gli è stato aperto il becco e presentava un avvenuto e chiaro sintomo emorragico
Sicuramente c'è stato l'impatto con qualcosa , vetrata o altro che ha fermato il volo, si presume anche per le altre due.
 
Re: Un fatto inquietante....

Si possono essere fermate da qualche parte e aver mangiato qualcosa di avvelenato, magari avevano appena fatto un giro di pesticidi dove si sono messe prima.... bho!!
 
Re: Un fatto inquietante....

non credo che l'inquinamento centri qualcosa sinceramente , perche' le beccacce rinvenute si trovano in citta e sicuramente erano becche d'entrata che andavano a cercarsi un posticino buono per riposare e cibarsi..non credo che un animale malato possa percorrere un viaggio cosi lungo e non credo nemmeno che si metta in viaggio...
personalmente penso che la causa della loro morte sia dovuta a questi fattori : vento fortissimo , palazzi altissimi che si trovano nella zona ( molti di questi sono palazzi specchiati) fili della rete elettrica e magari anche qualche onda radar che ha disturbato il loro orientamento..
aviaria e altri cose non centrano nulla , anche perche' come peppe ha scritto 1 becca delle 3 aveva l'ematome presente sulla testa segno che ha subito un colpo violento sul capo....
e' capitato a tutti vedere animali andare a sbattere contro vetri o altro , questa volta magari senza accorgersene e' capitato alle regine...
comunque la prossima volta vado a fare un giro in citta' prima di andare a caccia magari una beccaccia la raccolgo..
 
Re: Un fatto inquietante....

esattamente Massimiliano, riporto di seguito lo stralcio dell'articolo riguardante un caso analogo avvenuto pochi giorni fa nella provincia di Lecce, in cui per fortuna a fare chiarezza ci ha pensato Giuseppe Raho, vice presidente dell'associazione Beccacciai d'Italia e responsabile del centro studi per il sud.


Sul caso della beccaccia morta, la replica dei cacciatori allo Sportello dei diritti
Nella fattispecie, si tratta di uccelli che ogni anno durante la loro migrazione notturna vengono attratti dalle luci delle città e finiscono con urtare contro degli ostacoli".
"Solo qualche giorno fa - racconta - ben tre beccacce sono state rinvenute a poca distanza l'una all'altra nella città di Taranto, dopo varie supposizioni (gas Ilva, radar militari, ecc): ad un'accurata visita veterinaria è stato riscontrato quello che noi già sapevamo, trauma contusivo tra petto - becco - collo, con conseguente versamento di sangue".

fonte: Sul caso della beccaccia morta, la replica dei cacciatori allo Sportello dei diritti

Abbiamo bombardato subito il giornale e il sig. D'agata, di messaggi di protesta per quell'intervista scandalosa...non potevano non dare la possibilità all'altra parte della medaglia...;) Un altro giornale che aveva pubblicato lo stesso identico articolo ha allegato sotto l'articolo stesso la mia email. La vittima di caccia che vuole farti vedere come muore - Giornalettismo
 
Re: Un fatto inquietante....

Ore 6, 30 di questa mattina in città ...solito percorso per raggiungere il mio posto di lavoro , sono a piedi , abito a 5 minuti da casa , mi sto gustando la mia prima sigaretta , abbasso lo sguardo e.... .....m'imbatto in due beccacce morte!!
Sono a distanza una dall'altra di circa 5m, le raccolgo e le controllo , nessuna arma da fuoco , sono di questa notte!
Non faccio troppo caso all'evento anche se molto strano, consegno le beccacce a due ragazzi che avevano assistito all'evento e decido di andare a lavoro.
Ore 7,15 , mi sento chiamare dal portiere dello stabile che ho di fronte , sa che sono cacciatore , viene verso di me e mi fa" Pè ho trovato nel cortile un uccello morto con un becco lunghissimo , te lo porto te lo faccio vedere"
Lo vedo arrivare , scorgo subito l'animale .......un altra Becca!!
Questa volta più grande delle prime 2 , la controllo , anche lei non presenta nessuna ferita e intatta , anche lei della nottata.
Non capisco cosa possa essere accaduto , tre beccacce morte in un raggio di 200m è davvero inquietante!!
Azzardo delle cause....
1)La zona in questione è nelle vicinanze della basa navale , quindi i radar potrebbero aver causato danni.
2)Questa notte il forte vento di tramontana avrebbe potuto sfinirle.
3)Forte puzza di gas(Maledetta Ilva e Eni) che con la tramontana invade la città, rendendola irrespirabile.
Secondo voi?

Abiti a 5 minui da casa tua?? ahahahahh forse volevi dire lavori a 5 minuti da casa....[lol2.gif]

Cmq sicuramente episodio particolare...ma forse qualche esperto beccacciaio ne saprà di più!!
 
Re: Un fatto inquietante....

Visti i veleni che vengono sparsi in aria ed in terra, vista la vicinanza delle 3 becche morte, potrei pensare che abbiano subito un avvelenamento in luoghi di pastura al loro arrivo sulla costa. Senza dubbio consegnerei l'animale ad organi competenti per cercare di capire la causa della morte. Non dimentichiamo che noi ci cibiamo della selvaggina, ed un avvelenamento potrebbe trasmettersi a noi stessi
 
Re: Un fatto inquietante....

Ciao Giuseppe!Hai controllato che nei luoghi di rivenimento delle beccacce non ci siano edifici con superfici vetrate a specchio???Ti spiego :nel sito ove io lavoro ci sono ben 5 palazzine ed un grattacielo a specchio.........non puoi capire le vittime che mietono!Specie nei giorni di vento!Visti con i miei occhi centinaia di storni in branco schiantarsi sul grattacelo con lo scirocco forte!Le palazzine hanno incarnierato 2 beccacce ed un fagiano maschio mentre ero di turno....quest'ultimo di giorno!Ciao un saluto.
 
Re: Un fatto inquietante....

A me e' capitato in passato di trovare becche morte una aveva sbattuto in una rete ed era rimsta infilata con la testa dentro e un'altra sbattuta in un vetro ....puo' succedere non credo che c'entri nulla puo' anche darsi che erano stanche per il lungo viaggio
 
Re: Un fatto inquietante....

Ciao Giuseppe!Hai controllato che nei luoghi di rivenimento delle beccacce non ci siano edifici con superfici vetrate a specchio???Ti spiego :nel sito ove io lavoro ci sono ben 5 palazzine ed un grattacielo a specchio.........non puoi capire le vittime che mietono!Specie nei giorni di vento!Visti con i miei occhi centinaia di storni in branco schiantarsi sul grattacelo con lo scirocco forte!Le palazzine hanno incarnierato 2 beccacce ed un fagiano maschio mentre ero di turno....quest'ultimo di giorno!Ciao un saluto.


Si Achì infatti !
Come già scritto da Gaetano è una zona dove ci sono diversi grattacieli e nelle vicinanze anche alcuni a specchio.
 
Re: Un fatto inquietante....

Ore 6, 30 di questa mattina in città ...solito percorso per raggiungere il mio posto di lavoro , sono a piedi , abito a 5 minuti da casa , mi sto gustando la mia prima sigaretta , abbasso lo sguardo e.... .....m'imbatto in due beccacce morte!!
Sono a distanza una dall'altra di circa 5m, le raccolgo e le controllo , nessuna arma da fuoco , sono di questa notte!
Non faccio troppo caso all'evento anche se molto strano, consegno le beccacce a due ragazzi che avevano assistito all'evento e decido di andare a lavoro.
Ore 7,15 , mi sento chiamare dal portiere dello stabile che ho di fronte , sa che sono cacciatore , viene verso di me e mi fa" Pè ho trovato nel cortile un uccello morto con un becco lunghissimo , te lo porto te lo faccio vedere"
Lo vedo arrivare , scorgo subito l'animale .......un altra Becca!!
Questa volta più grande delle prime 2 , la controllo , anche lei non presenta nessuna ferita e intatta , anche lei della nottata.
Non capisco cosa possa essere accaduto , tre beccacce morte in un raggio di 200m è davvero inquietante!!
Azzardo delle cause....
1)La zona in questione è nelle vicinanze della basa navale , quindi i radar potrebbero aver causato danni.
2)Questa notte il forte vento di tramontana avrebbe potuto sfinirle.
3)Forte puzza di gas(Maledetta Ilva e Eni) che con la tramontana invade la città, rendendola irrespirabile.
Secondo voi?

io Giuseppe alle streghe non ci credo e per me puo' esser solo avvelenamento, veleni respirati oppure si son fermate a mangiare in qualche bosco o terreno contaminati da chissa' quale schifezza, gli uccelli non muoian dal vento o dalla stanchezza, di sicuro non tutti insieme e se sono in salute...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto