axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
993
Punti
213
[h=1]Un Ar "marino"[/h]






[h=2]L’americana Battle rifle ha presentato al salone Nasgw, quello che l’azienda definisce come il primo Ar disegnato specificamente per le operazioni Marsec – Maritime security: il Br4 Trident[/h]


battle-rifle-br4-trident-il-primo-ar-marino_1.jpg_650.jpg

[h=2]di Claudio Bigatti[/h]
L’americana Battle rifle ha presentato al salone Nasgw, quello che l’azienda definisce come il primo Ar disegnato specificamente per le operazioni Marsec – Maritime security: il Br4 Trident.
Destinato dunque per impieghi a bordo delle navi, l’arma è pensata innanzitutto per l’ambiente dove dovrebbe operare: sul mare ed in qualsiasi condizione di tempo.
E disponibile con canna da 16 o 11,5 pollici: la prima, chiaramente “civile” e per compiti di vigilanza armata a bordo, mentre la seconda e più corta, specifica per compiti militari o di guarda coste nelle operazioni Vbss (Visit, board, search and seizure ossia: le operazioni di abbordaggio e controllo di navi, da normale routine a sospette).
Tutte le componenti hanno finitura Cerakote Hi-Temp compresi entrambi i semi-castelli, buffer tube, astina quad rail e mirino anteriore.
La canna del Br4 Trident è in acciaio inossidabile 416S trattata criogenicamente, con passo 1:7 e con identica finitura superficiale in Cerakote Hi-Temp.
Anche le parti meccaniche interne sono state oggetto di attenta cura “marina”: bolt carrier con finitura superficiale Nickel-Boron, perno della leva selettrice, pin di articolazione e smontaggio, molle interne in acciaio inossidabile, tutte queste componenti inoltre, sono ricoperte con particelle Nano technology per garantire tenuta alle infiltrazioni e maggiore resistenza alla ruggine. Il Br4 Trident mostra inoltre, speciale astina sagomata e compensatore a due camere in volata. L’arma, è disponibile con selezione di tiro esclusivamente semiautomatica oppure full-auto, a richiesta degli enti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto