Re: Turdidi e anatidi Liguria

Oggi con sentenza del TAR Ligure, dopo ricorso presentato dalle solite sigle ambientaliste, e' sospesa la caccia a turdidi e anatidi ad eccezione del germano reale. Fino al 31/1 rimangono aperti: gazza, cornacchia nera e grigia, colombaccio e germano reale. Come sempre certa gente non trova di meglio da fare che spendere migliaia di euro e in culo ai contribuenti. Scusate lo sfogo.
Micheloni Nicola Pres. Anuu Val di Magra
 
Re: Turdidi e anatidi Liguria

Il 21 gennaio 2013 il TAR ha respinto la richiesta di sospensione cautelare urgente che WWF LAC e VAS avevano chiesto contro il provvedimento di proroga della caccia ai turdidi e agli anatidi sino al 31 gennaio! L’atto pertanto per il momento resta in vigore

L’udienza di sospensiva è stata fissata per mercoledì 23 p.v., giorno in cui il Tar si esprimerà anche sull’atto della provincia di Genova che regolamenta il prelievo selettivo del capriolo.

Aggiornero' appena avro' notizie da Genova.
Micheloni Nicola Pres. Anuu Val di Magra
 
Re: Turdidi e anatidi Liguria

Le associazioni ambientaliste ricordano di aver «Aspramente criticato il comportamento del Consiglio Regionale , definendolo sprezzante quanto illegittimo; c'è un parere obbligatorio nettamente negativo, dell'aprile 2012, reso dall'Istituto superiore per la ricerca ambientale (IspraA) alla Regione Liguria , che sconsiglia di cacciare i tordi dopo la prima decade di gennaio, e gli uccelli acquatici dopo la fine di dicembre; la Commissione faunistica venatoria regionale non era stata neppure consultata, e il provvedimento assumeva pertanto il sapore della classica elargizione pre-elettorale al solito gruppetto di amici; queste caccie sono praticate in Liguria, infatti, da pochissime centinaia di persone in questo periodo di fine inverno, anche se il danno può essere sensibile». Da notare l'ultima frase... queste cacce sono fatte da pochi... ma i danni sono tanti... mah... -.-" SECONDO ME se lo raccontiamo a spagnoli greci francesi ecc.... RIDONO...
 

nicola73

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
514
Punteggio reazioni
103
Località
la spezia
Il Consiglio Regionale Ligure ha prorogato la caccia a turdidi e anatidi fino al 31 gennaio.
P.s. Scrivo questa notizia perché anche ieri ho ricevuto telefonate di cacciatori che avevano già pulito i fucili......
Micheloni Nicola Pres. Anuu Val di Magra
 
Re: Turdidi e anatidi Liguria

Concordo con Miccia.... Fanc......intanto oggi su 3 cacciatori che ho incontrato 2 il prox anno non rinnovano piu'.....e anche mio papa' è dubbioso se rinnovare o no l'atc ligure.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto