Ma e una vergogna lo stesso landini che esulta dei risultati ma d altronde e la mentalita di quei atc pensare solo alla stanziale e della migratoria la possono anche chiudere...
 
Nn dire cosi parissiene perche le ciliege le trovi ovunque anche adesso e poi se ce da contenere ben venga ma a me interessa cacciarlo e aime da 5 anni questa parte nn me lo fanno fare ingiustamente .... ps gran caccia lo storno in tesa
 
"boccaccia mia statte zitta" diceva Provolino il pupazzetto animato da Raffaele Pisu (solo i vecchietti come me possono ricordarlo)............mi sorge un dubbio ma siamo buoni o cattivi? secondo me è una tecnica per destabilizzarmi...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Ma! Pensare che lo storno non sia tra le specie cacciabili, fa capire quanto sia assurdo questo paese. Sparare s storni con prole a giugno è lecito e se uno spara ad uno storno al passo rischia più che andare a rubare.
 
A me dispiace proprio tanto per i danni che vengono a subire queste aziende ,ma visto che poi in tempo di caccia sono praticamente VIETATI, questi risarcimenti li dovrebbero pagare verdi e anticaccia vari, o no?.
 
Ma! Pensare che lo storno non sia tra le specie cacciabili, fa capire quanto sia assurdo questo paese. Sparare s storni con prole a giugno è lecito e se uno spara ad uno storno al passo rischia più che andare a rubare.

Dobbiamo per questo ringraziare ISPRA che non da pareri positivi alle deroghe, poi giustamente i comuni ci mettono una pezza per tutelare il lavoro di molti agricoltori............certo che cacciarli quando Dio comanda sarebbe biologicamente corretta e veramente sostenibile. Come del resto per tutte le specie.
 
C'era una volta la ciliegia,un frutto delizioso che a Maggio matura e potevi (e già potevi per intendere che ormai appartiene al passato)mangiare perché la vendevano i fruttivendoli e i contadini per strada,su bancarelle improvvisate…potevi perché oggi se vuoi acquistarle devi andare in gioielleria,ma in gioiellerie di quelle "firmate".E' vero qui si dovrebbe parlare di storni ma di questi uccellaci non mi interessa molto,ma riconosco ad essi di avermi ricordato come la mia infanzia sia stata allietata da scorpacciate di cerase ed amarene e oggi dubito che questo sia economicamente alla portata di tante famiglie.
ps-i storni andrebbero dimezzati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto