Il salmone ha delle ottime proprietà salutari....però preferisco il pesce di mare.

anch'io preferisco il pesce di mare. poi il salmone d'allevamento è molto grasso e lo ritengo quasi privo di sapore, anche se gustoso per via della pastosità delle carni e del fatto che il grasso poi cotto crea una gustosa crosta dorata !! Meglio comunque il selvaggio affamicato !
 
Mario per me un buon piatto, ma il mesto della famiglia lo ha trovato un po asciutto lo volevano più sugoso
ALLORA FAI per la prossima volta un pesto con olio ,3 o 4 capperi.,prezzemolo e qualche goccia di limone ttto nel mixer.alla fine saltalo...e se vuoi un po' di peperoncino..
 

suzigargano

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
12,464
Punteggio reazioni
489
Località
San Nicandro Garganico Fg....GARGANISTAN
TRANCI DI SALMONE CON PATATE AL FORNO.jpg

Trancio di Salmone al forno con patate



2 tranci di salmone
2 patate
un biccheire di vino bianco
pepe bianco
olio extra v.
sale



Facile facile: ho tolto la pelle al salmone e l'ho messo a marinare nel vino e pepe bianco per una mezz'oretta. Nel frattempo ho sbucciato e lavato le patate, le ho tagliate a pezzetti piccoli e le ho messe in una teglia con un filino d'olio e SENZA SALE. Ho infornato per una ventina di minuti a 180°. Ho spostato un po' le patate per fare un po' di spazio alle due fette di salmone e ho continuato la cottura per altri 20 minuti. Il sale l'ho aggiunto 5 minuti prima di sfornare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto