Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi il problema non è il fucile. Portarlo, non portarlo...noleggiarono o altro !!! Il problema è' che i sono più tordi in Italia che in Spagna !!! Datemi un monocanna e datemi i tordi !!! Io sono felice!!! Qualsiasi fucile e' buono basta che i tordi abbondano !!! E quest'anno in Spagna tutto c'è .... Ma non i tordi ! Al di la di tutto un forte in bocca al lupo a chi parte. SCASSATE TUTTO !!!!

io non so dove ti arrivano notizie e non lo voglio neanche sapere...da quanto ne so io in qualche riserva abbondano anche se sono un po' fermi dato il mal tempo,in linea da massima 30-50 tordi giornalieri li fai comunque,significa che tirando bene tiri a 60-80 tordi al giorno...e qui in italia nelle regioni dove è ancora aperto dove li fai? ciao!
 
Per la spagna il tuo fucile non entra nelle compagnie low cost.
nelle altre il fucile costa 75 euri a tratta.
Meglio affittare e se vogliono un documento in più (per essere tranquilli con la guardia civil) pace...


Domandina da ignorante....
Ma non sono tutelati abbastanza col tuo PDA???

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi il problema non è il fucile. Portarlo, non portarlo...noleggiarono o altro !!! Il problema è' che i sono più tordi in Italia che in Spagna !!! Datemi un monocanna e datemi i tordi !!! Io sono felice!!! Qualsiasi fucile e' buono basta che i tordi abbondano !!! E quest'anno in Spagna tutto c'è .... Ma non i tordi ! Al di la di tutto un forte in bocca al lupo a chi parte. SCASSATE TUTTO !!!!


Enzo perdonami....intervengo da ignorante in quanto non sono mai stato a tordi in Spagna....
Da un paio di mesi scrivi di disdire tutto xchè non c'è nulla in Spagna...mentre TUTTI scrivono...sia chi è tornato che chi ha contatti là....che siamo sulle medie normali spagnole,30-40 tordi al giorno.....l'altro giorno un utente ha detto che è stato sulla ventina con 3 gg su 4 di maltempo...
Non credo che ci sia un forum di cazzari e UNA sola voce veritiera....non è che sei stato sfortunato tu o hai tu notizie che non corrispondono alla realtà???
 
Conosco diversi organizzatori di caccia in Spagna perché nel passato mi sono "dilettato" non solo nel cacciare ma anche nel fare parte di alcune organizzazioni.Ho tuttora contatti e certo che la stagione non è esaltante e in alcuni casi (non faccio nomi) direi deludente.Certo se si vive l'esperienza estera con lo spirito anche della vacanza allora si tornerà ugualmente con il sorriso ma se invece si considera solo l'aspetto numerico dei prelievi allora è un'altra storia.
Ci sono poi riserve che sicuramente offrono maggiori garanzie e queste mediamente costano anche 150 euro in più al dì.
ps,il tutto si basa su mie esperienze dirette e senza alcuna biglia di creare e fare polemica con chicchessia.
 
Oza,
il PDA è un documento italiano.
La carta europea è un documento cee.
Dunque capisco che sia più facile da far capire ad un guardia civil qualunque... che sono come i nostri carabinieri, detto e scritto da ex ufficiale dell'Arma...
 
Conosco diversi organizzatori di caccia in Spagna perché nel passato mi sono "dilettato" non solo nel cacciare ma anche nel fare parte di alcune organizzazioni.Ho tuttora contatti e certo che la stagione non è esaltante e in alcuni casi (non faccio nomi) direi deludente.Certo se si vive l'esperienza estera con lo spirito anche della vacanza allora si tornerà ugualmente con il sorriso ma se invece si considera solo l'aspetto numerico dei prelievi allora è un'altra storia.
Ci sono poi riserve che sicuramente offrono maggiori garanzie e queste mediamente costano anche 150 euro in più al dì.
ps,il tutto si basa su mie esperienze dirette e senza alcuna biglia di creare e fare polemica con chicchessia.


Quello che dici è fuori discussione.....compreso il fatto che non è certo mia intenzione polemizzare....
Quello che voglio dire è che nessuno fin'ora ha postato di delusioni cocenti.....l'unico è stato Enzo.
Tutti postano di annata nettamente inferiore alla scorsa..che è stata da record...ma cmq da meritare la vacanza.....
Tutto qui...
 
pagando ed un buon fucile anche annate mediocri riesci a farli sempre 20 tordi al giorno...........il problema se ne vale la pena spendere 2000 euro per sparare a 30 tordi al giorno, se per te vale parti sempre, anche solo per la bellezza del luogo e rilassarti in un paese ospitale. Oramai si sà in Spagna e come altri paesi ti fanno divertire un giorno e mezzo uno mediocre e uno normale e mezzo normale.....i tordi quando non abbondano devono bastare per tutti
 
Oza,
il PDA è un documento italiano.
La carta europea è un documento cee.
Dunque capisco che sia più facile da far capire ad un guardia civil qualunque... che sono come i nostri carabinieri, detto e scritto da ex ufficiale dell'Arma...


Capito....
Anche se ai miei occhi rimane cmq un'assurdità....

- - - Aggiornato - - -

pagando ed un buon fucile anche annate mediocri riesci a farli sempre 20 tordi al giorno...........il problema se ne vale la pena spendere 2000 euro per sparare a 30 tordi al giorno, se per te vale parti sempre, anche solo per la bellezza del luogo e rilassarti in un paese ospitale. Oramai si sà in Spagna e come altri paesi ti fanno divertire un giorno e mezzo uno mediocre e uno normale e mezzo normale.....i tordi quando non abbondano devono bastare per tutti


Credo che hai centrato il problema....
I n. e le aspettative sono soggettive......io appartengo a quella categoria che partirebbe cmq.....anche xchè portare a casa 70-80 tordi o 150 mi cambia poco...
E forse xchè sono abituato a farne 15-20 l'anno......
 
Per ozzanagh,non facevo assolutamente riferimento a te come a nessun'altro.
Per allodola,in realtà intendo (forse non ho scritto in maniera comprensibile precedentemente) dire che questa stagione non merita e che solamente sottoponendosi eventualmente ad un maggior sforzo economico si possono ottenere risultati adeguati in tempo di magra ma tenendo presente che i miracoli non si fanno e quindi i tordi non si moltiplicano come i pesci di un lontano tempo che fu.Riguardo l'aspetto vacanziero certo per 20/40 tordi al giorno 2000 euro non li spendo,ma io sono me stesso e ad altri può andare bene .
ps,quello che voglio dire è che è meglio diffidare in generale delle voci e che quando si decide di partire uno deve sapere quello che vuole e quello a cui va incontro.
 
pagando ed un buon fucile anche annate mediocri riesci a farli sempre 20 tordi al giorno...........il problema se ne vale la pena spendere 2000 euro per sparare a 30 tordi al giorno, se per te vale parti sempre, anche solo per la bellezza del luogo e rilassarti in un paese ospitale. Oramai si sà in Spagna e come altri paesi ti fanno divertire un giorno e mezzo uno mediocre e uno normale e mezzo normale.....i tordi quando non abbondano devono bastare per tutti

nessuno ha mai detto di spendere quella cifra,personalmente dove vado spendo la metà e in tanti anni mi sono sempre divertito,poi se un anno fai 50 tordi al giorno o più cambia poco,il discorso è che la vai in vacanza,cacci tranquillo in posti bellissimi,poi sinceramente ognuno la vede come vuole.non lascerò mai l'extremadura perché dopo tante incazzature sul territorio nazionale là credetemi è un altro mondo... se poi ci sono i tordi non esiste uno alla grande uno mediocre e uno quasi nullo,cacci bene tutti i giorni..ciao
 
la spesa per gente che parte da quà e si affida a agenzie spagnole è di 1350,00 euro per 4 giorni di caccia + 250 euro di aereo + 150 euro di macchina a noleggio + 200/250 euro di cartucce più qualche vizio.....i 2000 euro li arrivi tranquillamente......io dico solo che chi pensa di andare a fare una cacciata lo deve fare per spirito di vacanza, i mazzi che si facevano negli anni 75/85/90 non li fai più o li fai in annate particolari e momenti fortunati........a chi scomoda spendere 2000 euro è bene che sappia che 40/50 tordi non si fanno sempre......
 
Tornato Lunedi 20... Alla faccia di chi dice che quest'anno i tordi in Spagna non ci sono...Gio 16 e Sab 18 nevicato sulla Sierra, che di conseguenza era tutta bianca...Risultato l'apocalisse...Inoltre altro grosso problema x ottenere buoni risultati in Spagna: Grazie agli Italiani più "stupidi" ci vogliono una barca di soldi x avere la sicurezza di ottimi carnieri, proprio perchè in passato ci siamo fatti vedere molto generosi nel elargire x concessioni che si sarebbero prese con 1/3 di quello che siamo arrivati a dargli. E oggi che anche gli spagnoli si sono svegliati ci salassano ben bene....Morale, per farla breve, non fidatevi tanto di dove si spende poco o altrimenti non lamentatevi dei carnieri...
 
Domandina da ignorante....
Ma non sono tutelati abbastanza col tuo PDA???

- - - Aggiornato - - -



Enzo perdonami....intervengo da ignorante in quanto non sono mai stato a tordi in Spagna....
Da un paio di mesi scrivi di disdire tutto xchè non c'è nulla in Spagna...mentre TUTTI scrivono...sia chi è tornato che chi ha contatti là....che siamo sulle medie normali spagnole,30-40 tordi al giorno.....l'altro giorno un utente ha detto che è stato sulla ventina con 3 gg su 4 di maltempo...
Non credo che ci sia un forum di cazzari e UNA sola voce veritiera....non è che sei stato sfortunato tu o hai tu notizie che non corrispondono alla realtà???

Allora: 1° ho parlato x esperienza diretta ( dove sono stato quest'anno sono gli stessi posti dello scorso anno dove mi sono divertito - riserve a 10 km. da noti organizzatori e gente nominata in passato nel forum da qualcuno il quale sosteneva cifre prossime alle ***) ; 2°) ho contattato telefonicamente vari organizzatori tra cui 2 in particolare credo abbastanza conosciuti nel forum. ( gente che porta occhiali.....gente che và x nominata....) La risposta è stata unanime. Tordi pochi. se vuoi ti chiamerò quando ci sono........IO STO' ANCORA ASPETTANDO, E CONTINUO A CONTATTARLI SETTIMANALMENTE. se volete, poi, posso farvi ( in privato ovviamente) in copia ed incolla delle conversazioni che ho avuto su fbk con alcuni di questi organizzatori. Non è la mia voce che parla, e qui non si incolpa nessuno di essere cazzari. x carità! che dire forse sono stato io sfortunato. ma io rimango convinto di quello che ho visto e sentito, magari con la consapevolezza di non essere stato fortunato........
 
Allora: 1° ho parlato x esperienza diretta ( dove sono stato quest'anno sono gli stessi posti dello scorso anno dove mi sono divertito - riserve a 10 km. da noti organizzatori e gente nominata in passato nel forum da qualcuno il quale sosteneva cifre prossime alle ***) ; 2°) ho contattato telefonicamente vari organizzatori tra cui 2 in particolare credo abbastanza conosciuti nel forum. ( gente che porta occhiali.....gente che và x nominata....) La risposta è stata unanime. Tordi pochi. se vuoi ti chiamerò quando ci sono........IO STO' ANCORA ASPETTANDO, E CONTINUO A CONTATTARLI SETTIMANALMENTE. se volete, poi, posso farvi ( in privato ovviamente) in copia ed incolla delle conversazioni che ho avuto su fbk con alcuni di questi organizzatori. Non è la mia voce che parla, e qui non si incolpa nessuno di essere cazzari. x carità! che dire forse sono stato io sfortunato. ma io rimango convinto di quello che ho visto e sentito, magari con la consapevolezza di non essere stato fortunato........

Enzo se quel giorno che m avevi chiamato andavi in quel posto non parlavi così ....no i numeri dell anno scorso ma venti di media e più li l hanno fatto i miei amici con 4 giorni su 5 d acqua ....con un giorno tipo tsunami :eek:
Poi la settimana dopo con un pò di bel tempo subito il doppio e più ....non te lo dico più frugati in tasca e poi un posto buono lo sai dov è :thumbup:
Ciao con amicizia
 
Il sottoscritto che partirà a fine mese e che vi racconterà (come sempre) la nuda verità crede più nella versione pessimistica di enzodac che in quella ottimistica di palomas.
Le notizie sono queste.
NOn sono belle, non sono pessime.
Se non piove si fa una media da spagna normale, se le condizioni peggiorano si va maluccio.
Il fatto che vi siano pochi pochissimi sasselli è una aggravante.
Io la vedo da sempre come una VACANZA MENTALE lontano dai miei stress quotidiani (che sono tanti) e dunque /20/30/40 son contento, se va meglio di più !
Se va sotto mi incaxxxxxo ma solo un pochino....
 
Il sottoscritto che partirà a fine mese e che vi racconterà (come sempre) la nuda verità crede più nella versione pessimistica di enzodac che in quella ottimistica di palomas.
Le notizie sono queste.
NOn sono belle, non sono pessime.
Se non piove si fa una media da spagna normale, se le condizioni peggiorano si va maluccio.
Il fatto che vi siano pochi pochissimi sasselli è una aggravante.
Io la vedo da sempre come una VACANZA MENTALE lontano dai miei stress quotidiani (che sono tanti) e dunque /20/30/40 son contento, se va meglio di più !
Se va sotto mi incaxxxxxo ma solo un pochino....


Ripeto...sono l'ultimo che deve parlare xchè non conosco....
E' chiaro che col maltempo si caccia male e poco...in Spagna come ovunque....
Ma se dici che col beltempo è un'annata normale non mi sembra poi così male....
Anche xchè credo che le annate " IPER" in quanto tali arrivano una volta ogni tanto....
IBAL Grifone.....
 
Enzo se quel giorno che m avevi chiamato andavi in quel posto non parlavi così ....no i numeri dell anno scorso ma venti di media e più li l hanno fatto i miei amici con 4 giorni su 5 d acqua ....con un giorno tipo tsunami :eek:
Poi la settimana dopo con un pò di bel tempo subito il doppio e più ....non te lo dico più frugati in tasca e poi un posto buono lo sai dov è :thumbup:
Ciao con amicizia

Daniele dico sempre che le chiacchiere sono buone fritte o al forno! cifre a *** , qualcuno 95 altri 96 ....... ma x carità !!!! non ti faccio il copia ed incolla della conversazione che ho avuto col tuo amico altrimenti ti metti a piangere!!!!! Ciao con amicizia!

- - - Aggiornato - - -

Il sottoscritto che partirà a fine mese e che vi racconterà (come sempre) la nuda verità crede più nella versione pessimistica di enzodac che in quella ottimistica di palomas.
Le notizie sono queste.
NOn sono belle, non sono pessime.
Se non piove si fa una media da spagna normale, se le condizioni peggiorano si va maluccio.
Il fatto che vi siano pochi pochissimi sasselli è una aggravante.
Io la vedo da sempre come una VACANZA MENTALE lontano dai miei stress quotidiani (che sono tanti) e dunque /20/30/40 son contento, se va meglio di più !
Se va sotto mi incaxxxxxo ma solo un pochino....

Grazie x la stima grifo! io sono il primo che mi vorrei rompere la spalla a sangue!!! ma non è stato così x me........gli altri la verità la sanno loro!! E SOLO LORO !!!!! io non ci perdo nulla a dire la mia esperienza.......e mi piacerebbe raccontare tutt'altra cosa rispetto alla mia esperienza vissuta. un abbraccio
 
Ripeto...sono l'ultimo che deve parlare xchè non conosco....
E' chiaro che col maltempo si caccia male e poco...in Spagna come ovunque....
Ma se dici che col beltempo è un'annata normale non mi sembra poi così male....
Anche xchè credo che le annate " IPER" in quanto tali arrivano una volta ogni tanto....
IBAL Grifone.....


Esatto OZA,
se no non partirei neppure.
Ci mettiamo una bella mano davanti e speriamo che non piova e che vada... normalmente.
Io sarei contentissimo.
 
Io, facendo una mera analisi costi benefici ( premetto che mi piace la caccia all'estero intesa come diceva Grifo, come vacanza per la mente) per 20 tordi al giorno non spenderei mai quelle cifre.
Se poi, si ha una piacevole compagnia, si amano i posti per le emozioni che riescono a darti e la si vive come vacanza per lo spirito, la capisco; se dobbiamo, però, fare una semplice analisi venatoria, con quelle spese, ci si può permettere qualcosa di meglio
 
Però c'è da dire che se in Spagna ognuno prende 50 tordi al giorno è normale che in Italia non ne arriva andiamo tutti come i caproni lì ad arricchirli ma non pensiamo che se anche li ci mettiamo un bel max 10 al giorno forse ne girerebbe qualcuno in più anche qui( come anche Portogallo e tanti altri posti europei )
 
Stasera ho voglia di scrivere ....mi ci metto anch' io ma guardate che i cacciatori sono gente strana e curiosa ....mah !!!:confused:
Ora rispondo un pò in qua e la .....
Sempre parere personale e con amicizia ....:)
 
No, Raffaele, Ti prego, evitiamo questa discussione sterile in questa stanza...

- - - Aggiornato - - -

Stasera ho voglia di scrivere ....mi ci metto anch' io ma guardate che i cacciatori sono gente strana e curiosa ....mah !!!:confused:
Ora rispondo un pò in qua e la .....
Sempre parere personale e con amicizia ....:)

Sempre con amicizia...non c'è nulla di strano in questo comportamento in un forum ( che dovrebbe servire anche e soprattutto a scambiare idee ed opinioni ed a comprendere anche cose o realtà che non si conoscono).
Desideravi maggiore intimità?
 
Però c'è da dire che se in Spagna ognuno prende 50 tordi al giorno è normale che in Italia non ne arriva andiamo tutti come i caproni lì ad arricchirli ma non pensiamo che se anche li ci mettiamo un bel max 10 al giorno forse ne girerebbe qualcuno in più anche qui( come anche Portogallo e tanti altri posti europei )


Eccolo, ECCOLO, qui.
Mi mancava.
Era un po' che non spuntava !
Il moralista del Paleartico Occidentale.
Io, ragazzi, a queste persone mi son stufato di spiegare, di far capire ! Sinceramente BASTA !
Posso solo dire "prenditi un libro e studia !", quando avrai capito cosa e come è la migrazione degli uccelli, cosa è il Paleartico Occidentale e perché l'ho citato allora, solo allora, vieni qui e a dirci "scusate ho sbagliato !"
Per ora tieniti i tuoi discorsi da moralismo da armeria e... BUONA SERATA !
 
Daniele dico sempre che le chiacchiere sono buone fritte o al forno! cifre a *** , qualcuno 95 altri 96 ....... ma x carità !!!! non ti faccio il copia ed incolla della conversazione che ho avuto col tuo amico altrimenti ti metti a piangere!!!!! Ciao con amicizia!

- - - Aggiornato - - -



Grazie x la stima grifo! io sono il primo che mi vorrei rompere la spalla a sangue!!! ma non è stato così x me........gli altri la verità la sanno loro!! E SOLO LORO !!!!! io non ci perdo nulla a dire la mia esperienza.......e mi piacerebbe raccontare tutt'altra cosa rispetto alla mia esperienza vissuta. un abbraccio

Enzo io te lo dico davanti a tutti quello che t ho scritto nei mp è solo verità ....le balle le dico alle donne al momento giusto :D
Se ti dico hanno fatto tot ...hanno fatto tot ....no cifre tanto per dire qualcosa e per farci andare gente a me non mi viene niente allora non hai ancora capito ....:banghead: è solo un amico
E se ti dico che un mio amico il dieci gennaio ha fatto un tot vicino a quei tot ci credi o no
Documentati se vuoi :thumbup:
Un saluto poi se vuoi particolari chiamami pure .....sempre con amicizia
 
Però c'è da dire che se in Spagna ognuno prende 50 tordi al giorno è normale che in Italia non ne arriva andiamo tutti come i caproni lì ad arricchirli ma non pensiamo che se anche li ci mettiamo un bel max 10 al giorno forse ne girerebbe qualcuno in più anche qui( come anche Portogallo e tanti altri posti europei )

I caproni come dici tu ci vanno perché una volta all'anno si divertono e cacciano tranquilli,cosa che da noi non succede più da decenni...la quando si tira ai tordi da noi nella più parte delle regioni è già chiusa da un pezzo,in più là come è gestita la caccia non la puoi paragonare a noi,perchè loro sanno gestire da noi solo rubare..nei censimenti venatori è appurato che i tordi e i colombacci sono in deciso aumento tanto in francia che in spagna...c'è da dire che in italia il passo è molto più saltuario da noi che da loro...i loro territori non sono i nostri ,la vastità non è paragonabile alla nostra ed è tenuta benissimo percui il paragone non si può fare... a proposito uno di quei caproni tra le centinaia che vanno sono io e almeno 2 volte l'anno...ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto