In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: TOP ENERGY

Ciao Hunter,ho incominciato ha usare questo mangime lo scorso inverno e devo dire che mi trovo bene ..tra quello alla carne e al pesce preferisco quest'ultimo ovvero la patty...si trova meglio in quanto il pelo gli diventa bello bianco,i tenori energetici sono identici.
 
Re: TOP ENERGY

Ogni tanto bisogna dare uno sguardo alla etichetta e vedere gli incredienti. Molti mangimi non sono a base di carne ma di mais, altri non sono a base di pesce, ma di teste, interiora e lische di pesce
 
Re: TOP ENERGY

keccolino91 ha scritto:
è un buon mangime..come qualità/prezzo è ottimo!..


è un mangime a base di mais (non specificano le percentuali e cio lascia pensare) e di altri cereali che per il cane non è propio il top. Non usano "carni e derivati" e cio è buono.
Per come la vedo io è una crocchette di fascia economica, quanto viene al kg?
 
Re: TOP ENERGY

io l'ho usato per un breve periodo, (nel periodo della caccia!), e non sono rimasto entusiasto :x la mia cagna,aveva cominciato ad avere problemi, il mantello stava diventando cosi' opaco, che assomigliava a quello di un "sorcio" e dopo un po' di corsa mi' sembrava in affanno! subito sostituito nel giro di 15gg, e' tornato tutto come prima!!!! :)
.....anche visivamente, non e' un bel mangime [eusa_naughty.gif] e' talmente tanto unto, da fare quasi schifo!, senbrano dei chicchi di riso soffiato, mischiato con qualche grasso, per renderlo appettitoso!
ovviamente questa e' la mia impressione.
andrea
 
Re: TOP ENERGY

germano56 ha scritto:
Ogni tanto bisogna dare uno sguardo alla etichetta e vedere gli incredienti. Molti mangimi non sono a base di carne ma di mais, altri non sono a base di pesce, ma di teste, interiora e lische di pesce

Effettivamente il 1° ingrediente è il mais e poi la carne disisdratata. Prima usavo farmina breeder ma i cani aveva il peli in più parti rosso e pieno di forfora. Il veterinario mi ha consigliato HILL'S e forza 10 ma entrambi costano un botto.
Speravo di trovare qualcosa di più economico ma ugualmente buono. A volte molti prodotti poco pubblicizzati non sono meno buoni di altri. Voi cosa mi consigliereste?
 
Re: TOP ENERGY

sutica ha scritto:
keccolino91 ha scritto:
è un buon mangime..come qualità/prezzo è ottimo!..


è un mangime a base di mais (non specificano le percentuali e cio lascia pensare) e di altri cereali che per il cane non è propio il top. Non usano "carni e derivati" e cio è buono.
Per come la vedo io è una crocchette di fascia economica, quanto viene al kg?

20 euro per il sacco da 15 Kg
 
Re: TOP ENERGY

Io per 5 anni ho usato tutti i migliori mangimi anti allergigi,americani anche da 80 eurox 15 kg causa problemi di allergie.Sarà un caso ma da un anno uso top energy cambiando solamente le dosi,non ho avuto più nessun problema di allergia.(dalle mie parti lo usano in molti)
FABRIZIO
 
Re: TOP ENERGY

Hunter76 ha scritto:
germano56 ha scritto:
Ogni tanto bisogna dare uno sguardo alla etichetta e vedere gli incredienti. Molti mangimi non sono a base di carne ma di mais, altri non sono a base di pesce, ma di teste, interiora e lische di pesce

Effettivamente il 1° ingrediente è il mais e poi la carne disisdratata. Prima usavo farmina breeder ma i cani aveva il peli in più parti rosso e pieno di forfora. Il veterinario mi ha consigliato HILL'S e forza 10 ma entrambi costano un botto.
Speravo di trovare qualcosa di più economico ma ugualmente buono. A volte molti prodotti poco pubblicizzati non sono meno buoni di altri. Voi cosa mi consigliereste?
Anche io davo il Farmina e sinceramente non mi sono trovato bene, adesso sto dando il DaDo puppy breed a pesce dell'oceano e riso, vedi sul sito c'è anche la scheda tecnica mi sembra veramente un mangime buono ad un prezzo buono, cosa più importante non fanno test sugli animali, ciao
 
Re: TOP ENERGY

Coi mangimi è sempre un terno al lotto...non tutti i cani sono uguali e non tutti rispondono in modo uguale.

Per come la vedo io a prescindere da cio, noi siamo in obbligo di fornire al cane il miglior mangime a livello di ingredienti che ci possiamo permettere (ovviamente) .Alcuni mangimi economici o super economici posson dare feci compatte e formate ma non certo per la qualità del mangime stesso quanto piuttosto per "aggiunte" alla formulazione (argilla,silice o altro) che asciugano le feci. Ora,queste sostanze sono presenti in diversi mangimi (anche buoni) quello che cambia (o puo cambiare) sono le percentuali e il resto degli ingredienti.

Io pare che col cibau di farmina mi stia trovando bene ma ad esempio con l'enova (sulla carta molto buono) ho avuto qualche problemino fin da subito...Dado lo sto veedendo ora e non sempra male. In generale mi pare che sui 30/35 x 15kg ci siano diverse buone soluzioni che poi sarà il cane a dirci come funzionano (pelo,feci,umore,alito,odore ecc)
 
Re: TOP ENERGY

Il Dado Puppy large breed al pesce l'ho pagato 25€, i cani rispondono bene sia in campagna hanno un pelo lucido e lungo, anche le feci sono solide, a mio parere ottimo
 
Re: TOP ENERGY

Hunter76 ha scritto:
germano56 ha scritto:
Ogni tanto bisogna dare uno sguardo alla etichetta e vedere gli incredienti. Molti mangimi non sono a base di carne ma di mais, altri non sono a base di pesce, ma di teste, interiora e lische di pesce

Effettivamente il 1° ingrediente è il mais e poi la carne disisdratata. Prima usavo farmina breeder ma i cani aveva il peli in più parti rosso e pieno di forfora. Il veterinario mi ha consigliato HILL'S e forza 10 ma entrambi costano un botto.
Speravo di trovare qualcosa di più economico ma ugualmente buono. A volte molti prodotti poco pubblicizzati non sono meno buoni di altri. Voi cosa mi consigliereste?
Io il forza 10 lo do al cane da quasi 2 anni, mi trovo bene, è quello specifico per le intolleranze alimentari, il più costoso per intenderci. Ha 24 di proteine, la tabella per un cane che pesa dai 16 ai 20 kg prevede un minimo di 270 a un massimo di 320 g. io gli do 140 g. il mio cane è al limite dei venti kg. quindi su questo lato mi trovo bene. Ho deciso di cambiare dal prossimo sacco, penso che un cane abbia diritto anche a mangiare carne. Pagare 70 euro per un sacco di 14 kg anche se è un "buon mangime" se non per il fatto che sono stati i primi a usare farina di pesce mi sembra eccessivo. Dopo tutto usano una percentuale di pesce sfilettato che non giustifica l'eccessivo costo. Ho sentito parlare bene di una ditta che produce un ottimo mangime ad un prezzo buono in rapporto alla qualità elevata del prodotto, domani gli devo telefonare, non è presente nella normale catena di distribuzione bisogna telefonare per fare l'ordine di spedizione.
 
Re: TOP ENERGY

prispo ha scritto:
Io per 5 anni ho usato tutti i migliori mangimi anti allergigi,americani anche da 80 eurox 15 kg causa problemi di allergie.Sarà un caso ma da un anno uso top energy cambiando solamente le dosi,non ho avuto più nessun problema di allergia.(dalle mie parti lo usano in molti)
FABRIZIO
ottimo
 
Re: TOP ENERGY

Per il passato ho usato per anni il Tonus Plus della Purina trovato eccellente, poi ho cambiato passando all'ECOPET e trovandolo buono, rimasto senzza cani perchè deceduti per vecchiaia ho allevato due cucciole di setter che ho alimentato fino ad un anno con Eukanuba puppy, ritornato al Tonus Plus della Purina ho avuto problemi con le feci, erano troppo molli, ritornando cosi all'Ecopet (22,00 euro per 15+3 Kg in offerta) ricompattando così le feci e ritrovandomi col pelo lucido. E' un mangime buono anche in rapporto qualità - prezzo. Nel periodo di fermo uso quello di mantenimento, dopo l'energy.
 
Re: TOP ENERGY

Su consiglio di amici sto usando da 1 settimana il nutrix mantenimento ma i cani non mangiano piu' di "gusto" come prima e hanno feci molto scure e secche , cambiero' al piu' presto
 
Re: TOP ENERGY

Vi ringrazio tutti per i consigli, ma come pensavo quello che è buono per un cane non lo è per un altro. Oramai ho comproto 2 sacci di Energy e vedremo come va, mi regolerò di conseguenza.
Grazie a tutti e a presto
 
Re: TOP ENERGY

ho usato top energy x parecchi anni , belle feci ecc.come ma ultimamente riscontravo nei cani una stanchezza ed un affanno non giustificato,lo trovavo molto grasso ma poco vitaminico.cambiato immediatamente riscontrando un vero miglioramento con eukanuba, meno prodotto migliori risultati,comperato a prezzo modico da allevatore un altro pianeta.
 
Re: TOP ENERGY

Ragazzi sono stato un estimatore del top energy fino a poche settimane fà....adesso però ho cambiato in quanto per troppo tempo le feci del cane erano di giusta consistenza ma color verde oliva...inizialmente pensavo che la causa fosse l'erba mangiata dal cane ma pensandoci bene non poteva essere,allora sono passato da una settimana al Monge mantenimento adulti e devo dire che le feci hanno la stessa consistenza ma di colore normale....Cacca normale per intenderci...
Forse la causa del topo energy può essere che ha tenori energetici troppo elevati per il periodo?boh!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto