Re: Todi, multe per posta alla beccaccia

LORENZOPT ha scritto:
mi raccomando per la collaborazione dei cacciatori con la C maiuscola...........a casa mia si chiamano nobili Spioni.........con la S maiuscola,puri d'etica e d'animo sempre pronti a scagliare la prima pietra [eusa_clap.gif]


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Todi, multe per posta alla beccaccia

sinceramente non mi ero accorto che fosse così vecchio il post...ho solo risposto a nino12 perchè ho piacere di parlare con una persona che caccia nelle mie stesse zone....tutto quà......per la cronaca fare al posta alla lepre non si può ma se io sia che ho il cane sia che non ce l'abbia abbatto una lepre legalmente non ho nulla di che nascondermi...la beccaccia è vietata perchè a quell'orario della mattina è una farfalla...e la penso in questa maniere perchè mio padre dal 1 novembre fino al 31 gennaio si fa 2 o 3 ore di camminata per levarne ben poche.....non sono assolutamente un santo anzi...però la beccaccia è un animale molto intelligente e furbo che dà molte soddisfazioni a chi la cerca col cane..personalmente di tirare a una farfalla all'imbrunire e farla morire come una stupida non mi piace....per la lepre è un altro discorso allora cosa vogliamo dire che non dobbiamo abbattere tordi perchè chi ha l'appostamento fisso e si tiene tutto l'anno 40 richiami alla muta lo merita piu di noi?....io caccio dove me lo permette la legge e nei modi imposti....punto..saluti luca.
 
Re: Todi, multe per posta alla beccaccia

Tanto per buttar benzina sul fuoco... ed ognuno ha le proprie opinioni ma per me, sparar alla lepre col cane da penna equivale a far la posta alla beccaccia... di discorsi ne ho letti tanti, a prescindere che LEGALMENTE non è consentito, ma tutta questa nobiltà nella caccia alla beccaccia non la vedo, o meglio la reputo come le altre cacce, tutte meritevoli di rispetto, capanno, acquatici, penna, segugio, ecc ecc. Leggere poi che non sarebbe rispettoso nei confronti di chi va a beccacce perchè poi non le trovano me fa sorridere, lo stesso discorso si potrebbe fare per il lepre...
Certo è curioso capire o sapere come mai è saltata fuori questa postilla dell' orario per "salvaguardare" la beccaccia.


p.s. comunque il necropost sarebbe da evitare, che senso ha rispondere a un post vecchio di due anni...
 
Re: Todi, multe per posta alla beccaccia

a me sinceramente non va in gola sto fatto del piu nobile...non penso che si debba vedere se l'animale è nobile o meno solo perchè è considerata la regina dei boschi....come mai nessuno si sta guardare le poste hai conigli?? a nessuno interessano quelle [26] [26]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto