Tesserino venatorio Toscana

Re: Tesserino venatorio Toscana

confo7 ha scritto:
allora sto per farvi una domanda che mi sembra molto banale per non dire altro e per ciò non mi prendete in giro ... ieri ho ritirato il mio 1° tesserino venatorio e fin li tutto ok.... quando ci ho dato un occhiata mi è venuto un dubbio per quanto riguarda la compilazione:
l'inserimento della data, dell'atc e la selvaggina abbattuta ho capito ma in basso c'è scritto tra le varie opzioni da segnare Appostamento; Mobilità; fuori regione... le mie due domande sono: se voglio andare in un altro atc toscano usufruendo delle 20 giornate devo inserire il numero dell' atc e poi segno la casella appostamento o mobilità??? ho saputo che per rimanere in regione e usufruire delle 20 giornate basta segnare senza telefonare a nessuno....
se vado vagante nel mio atc non devo mica segnare nulla di particolare ???
Grazie mille

Scrivi il numero dell'ATC e barri la casella mobilità e compili l'ultima pagina, per le 20 giornate non occorre nessuna telefonata...basta compilare il tesserino e fine...anzi no, devi caricare il fucile ;-)
 
Re: Tesserino venatorio Toscana

occhio, con il "pacchetto"di 5 giornate e vero che potete aquistarlo dove volete ma a differenza degli anni passati vale soltanto per quell'atc che viene attivato,mi spiego meglio la prima volta che lo usi devi fare la teleprenotazione,es.atc gr.7 potrai andare 5 giorni a scelta tua soltanto in gr.7,e per questo che la toscana ti permette di avere tutti gli atc che vuoi.
 
Re: Tesserino venatorio Toscana

per skeggina,non volermene ma cosi me l'anno venduta e cosi io lo venduta a voi,se tu lavori in un atc senzaltro ne sai piu di me,a me e successo l'anno scorso che presi il tertzo atc e il solito ben informato mi disse che automaticamente avevo rinunciato alle 20 giornate in mobilita,io per accertarmi chamai l'atc mio di residenza e l'operatore mi rispose garbatamente confermando il famoso bene informato,allora gli chiesi se potevo accedervi con il famoso pacchetto di 5 giornate,risposta no perche avendo 3 atc come per la mobilita non potevo accedere al pacchetto,mi misi lanimo in pace salvo scoprire a fine caccia che chi aveva fatto la legge non sapeva neanche lui come funzionava cioe anche con 3 atc potevo accedere alle 20 giornate in mobilita,se lo avessi avuto per le mani quell'operatore gli avrei fatto venire la cac.......iola per 15 giorni.ciao e scusami
 
Re: Tesserino venatorio Toscana

salve skeggina,purtroppo non e una cavolata anzi per avere diritto al pacchetto di 5 giornate non devi essere iscritto a piu di 2 atc,prima di attivarlo devi chiamare l'atc entro il quale intendi attivarlo (prima possibile)perche ogni atc ha un numero limitato di ingressi con il pacchetto,ed e attivabile dal primo di ottobre in poi.l'anno scorso la regione toscana ha approvato una modifica alla 157 che fissava in massimo due atc l'iscrizione(ora ne puoi avere anche tutti basta che li paghi 51,60,oppure se ne hai massimo due puoi pagare 26,60 e andarci soltanto 5 volte.quando hai finito i 5 giorni puoi averne un altro e come per il primo puoi andare soltanto nell'atc che l'attivi,lo scopo della regione e quello che puoi prendere quanti atc vuoi ecco perche hanno modificato lo scopo del pacchetto.credimi quando lo aquisti informati ed eviterai di pagare 160 euro per caccia non autorizzata,e non sono sicuro ma penso che il fatto preveda la recidiva.ciao
 
Re: Tesserino venatorio Toscana

Ti confermo che per acquistare le 5 giornate non ci sono limiti di iscrizione alle A.T.C., confermato dalla Regione Toscana per e-mail...
 
Re: Tesserino venatorio Toscana

1 domanda: segnare solo mobilità
2 doamnda: segni normalmente il tesserino

per il pacchetto di 5 giornate a 26 euro si deve fare la teleprenotazione solo sms o via web come descritto nella terza pagina del tesserino. il pacchetto si può acquistare in qualsiasi atc anche in quello di residenza venatoria e poi vale per tutta la Toscana, ovviamente nessuno le spenderà in un atc al quale è già iscritto. consente di fare la caccia vagante.
per andare il Lazio e Umbria teleprenotazione come sempre. Lazio tranne Roma che ha un sistema proprio che si trova nel sito della Prov di Roma.
 
Re: Tesserino venatorio Toscana

Ma chi ti ha detto questa cavolata? Ribadisco: il pacchetto delle 5 giornate lo compri nell'A.T.C. più vicino e lo usi in tutta la Toscana! :grin:
 
Re: Tesserino venatorio Toscana

Le 20 giornate spettano di diritto fino a 2 A.T.C. TOSCANE (quindi PG non fa testo), al 3° A.T.C. toscano decadono le 20 giornate (ma non le 5 alla stanziale e migratoria)
 
Re: Tesserino venatorio Toscana

Mi dispiace ma sono cavolate, lavoro in un A.T.C. e ho le disposizioni della regione Toscana proprio qui...se la legge non è cambiata stanotte penso di sapere come funzioni! :)
Le 5 giornate alla migratoria e stanziale (vagante) si possono acquistare anche da chi è iscritto a tutte le 19 A.T.C. della Toscana (per le 20 giornate che sono solo alla migratoria e al cinghiale da appostamento, il limite invece è di solo due A.T.C.).
Finito il pacchetto delle 5 giornate non è possibile acquistarne un altro (eccezion fatta per i cacciatori residenti nelle prov. ad alta densità venatoria come ad esempio Firenze).
Per l'attivazione delle 5 giornate (che ripeto: SONO VALIDE IN TUTTA LA TOSCANA) occorre pagare un bollettino postale di € 26.00 intestato Regione Toscana e recarsi presso un A.T.C. più vicino per l'attivazione.
P.S. non tutti gli A.T.C. della nostra regione fanno pagare € 51.60...qualcuno anche meno!

[3]
 
Re: Tesserino venatorio Toscana

Bella domanda la prima, secondo me devi segnare mobilità ma non ne sono certo, meglio se chiedi in Provincia, ti confermo che per le 20 giornate da appostamento in altri ATC non devi chiamare nessuno e quando cacci nel tuo ATC in vagante segni solo il numero dell'ATC.

ciao
 

confo7

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
23 Marzo 2010
Messaggi
601
Punteggio reazioni
7
Località
San Miniato (Pi)
allora sto per farvi una domanda che mi sembra molto banale per non dire altro e per ciò non mi prendete in giro ... ieri ho ritirato il mio 1° tesserino venatorio e fin li tutto ok.... quando ci ho dato un occhiata mi è venuto un dubbio per quanto riguarda la compilazione:
l'inserimento della data, dell'atc e la selvaggina abbattuta ho capito ma in basso c'è scritto tra le varie opzioni da segnare Appostamento; Mobilità; fuori regione... le mie due domande sono: se voglio andare in un altro atc toscano usufruendo delle 20 giornate devo inserire il numero dell' atc e poi segno la casella appostamento o mobilità??? ho saputo che per rimanere in regione e usufruire delle 20 giornate basta segnare senza telefonare a nessuno....
se vado vagante nel mio atc non devo mica segnare nulla di particolare ???
Grazie mille
 
Re: Tesserino venatorio Toscana

confo7 ha scritto:
allora sto per farvi una domanda che mi sembra molto banale per non dire altro e per ciò non mi prendete in giro ... ieri ho ritirato il mio 1° tesserino venatorio e fin li tutto ok.... quando ci ho dato un occhiata mi è venuto un dubbio per quanto riguarda la compilazione:
l'inserimento della data, dell'atc e la selvaggina abbattuta ho capito ma in basso c'è scritto tra le varie opzioni da segnare Appostamento; Mobilità; fuori regione... le mie due domande sono: se voglio andare in un altro atc toscano usufruendo delle 20 giornate devo inserire il numero dell' atc e poi segno la casella appostamento o mobilità??? ho saputo che per rimanere in regione e usufruire delle 20 giornate basta segnare senza telefonare a nessuno....
se vado vagante nel mio atc non devo mica segnare nulla di particolare ???
Grazie mille
Se vuoi utilizzare le 20 giornate di mobilità in un altro atc toscano scrivi il numero atc (per esempio: atc SI19 scriverai 19). Essendo le 20 giornate di mobilità per la migratoria solo di appostamento devi segnare la casella mobilità e se vuoi anche appostamento (anche se è ridondante). Se vai in vagante nel tuo atc segni il numero del tuo atc e vaghi vaghi vaghi... [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto