una tragedia immane...........l'ennesima.............alcuni anni fa, ma parecchi, un tizio che non ricordo come si chiamasse in una delle "tavole rotonde" di sciacalli del presenzialismo a scopo propagandistico che regolarmente si instaurano su tutte le reti nazionali, disse che erano anni che lui attaccava chi volesse rivalutare i centri storici a scopo abitativo, dicendo che sarebbero stati cimiteri a cielo aperto in caso di sismi di media alta intensità,....................pensando all'aquila e ad oggi ...........forse qualche considerazione sui centri storici andrebbe rivista.............una preghiera per tutti quelli che oggi stanno soffrendo...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Come ingegnere edile, concordo che i centri storici, tanti casolari e tante palazzine anni cinquanta/sessanta sono delle vere e proprie trappole. L'unica stada percorribile è quella di finanziare interventi di serio miglioramento sismico soprattutto per le famiglie residenti. Questa potrebbe essere la chiave della ripresa economica con impulso all'edilizia che notoriamente è il volano di tante altre attività nonché ridurre il rischio di nuove catastrofi altrimenti inevitabili.
 

cicalone

Utente Registrato
Registrato
17 Novembre 2008
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Località
Ostia lido Roma
Ci risiamo, stanotte ore 3,35 circa una forte scossa ha colpito la provincia di Rieti, 6,4 la potenza della prima scossa a cui alle 4,25 se n'e' assommata un'altra ancora potente, a tuttora ci sono paesi distrutti difficilmente raggiungibili e probabilmente decine di vittime, il sindaco di Amatrice dice che meta' paese e' stato raso al suolo, Accumoli e Amatrice i piu' colpiti, ma la scossa l'abbiamo sentita a Ostia, a Roma e persino in Emilia Romagna come pure a Napoli.....Un abbraccio a tutta la povera gente che sta' sopportando anche questa grande prova....l'appello e' di non andare a vedere cosa succede, ci sono ponti e strade crollate e dicono che ci sono anche parti di montagne crollati....la protezione civile i pompieri e tanti volontari stanno partendo per dare una mano, serve sangue urgente....

P.S. ho provato a contattare Adriano il nostro amico del forum ma non ho avuto notizie...qualcuno ne ha?
 
Spiace sempre sentire queste notizie ......un abbraccio forte a chi in questo momento ne ha bisogno.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Già una tragedia pure questa come quella dell'Aquila... il paese più colpito sembra Pescara del Tronto dove è stato quasi raso al suolo e si stanno cercando ancora persone.

Che disastro!!! Massima solidarietà alle famiglie colpite da questa tragedia
 
L'ho sentito anch'io il terremoto, ero ancora sveglio poiché ero tornato da poco da una pescata notturna, ho sentito degli scricchiolii dai mobili e poi fuori le rondini che si sono involate dai tetti. Da me (Fano prov. PU) non ci sono danni, ma solo un bel spavento. Dispiace x chi ha perso la vita e x chi ha perso la casa nelle zone più colpite.
 
Mi e' passata la voglia di tutto,non ho parole,sarebbero banali in questo momento,hanno appena trovato morto un bambino di 9 mesi,a volte succedono cose nella vita che non hanno senso e questa e' una di quelle.
 
Tutta la mia solidarietà a tutte le persone che in questo momento piangono i l'oro Morti
e a tutti colororo che anno perso tutto

Ma questa sera in facebbok mi sono sfogato un pò
Non tutti la penserete come me
ne sono convinto
ma Ognuno la pensa alla proria maniera
sto solo aspettando che facebook mi banni
questo è il testo

BASTA.... BASTA .........
Non NE Posso Più........
Sono le 20.00 Di sera e su tutti i filmati che ho visto nei vari notiziari non ho visto un solo militare ????
Facebook mi vuole bannare ok , ma almeno mi Sfogo
RENZI VERGOGNATE ; PITOSTO DE DIRE GRAZIE AI VOLONTARI E ALLE VARIE ASSOCIAZIONI ; XCHE NON HAI MANDATO L'ESERCITO
SITO INPEGNA COA BOSCHI......
O SITO BON BON SOEO DE DIRE GRAZIE ITALIANI ....
MA LO STATO ITALIANO Dov'è ..DOMANI FANNO IL CONSIGLIO
OGGI NON DOMANI
TERREMOTO DELL'IRPINIA I PRIMI AD ARRIVARE SONO STATi QUELLI dell'ERSERCITO
Terremoto Dell'Aquila Idem
Ci sono i comunisti ( PD ) e ti senti dire DOMANI
Ti Mettono vari Numeri e ti dicono Donare
VERGOGNATE RENZI TE ME PIASEI ALL'INIZIO ; MA TE TE GHE VENDUO EL CUEO ANCHE TI...........
ME MERAVEIO CHE I NOTIZIARI NESSUNO DISE DE STA ROBA ..
PAGHI IL CANONE E IN MEZZO AI FILMATI DI UNA CASTATROFE DI QUESTE PROPORZIONI CHE FANNO .....LA PUBLICITA tanto x cambiare .....
NON GHO PAROE FORSE SON VECIO ; MA ALMANCO FIN CHE A MEMORIA TEGNA LE ROBE ME LE RICORDO ...
SPERO SIATE IN TANTI A CONDIVIDERE QUESTO POST ....
PERCHE STASERA GHO I COIONI GIRAI ..
STRONZO DI UN RENZI .............
MASSIMO

finche agli italiani la **** non entra in bocca , vuol dire che tutto và bene

xche siamo un popolo di pecoroni

massimo
 
Tutta la mia solidarietà a tutte le persone che in questo momento piangono i l'oro Morti
e a tutti colororo che anno perso tutto

Ma questa sera in facebbok mi sono sfogato un pò
Non tutti la penserete come me
ne sono convinto
ma Ognuno la pensa alla proria maniera
sto solo aspettando che facebook mi banni
questo è il testo

BASTA.... BASTA .........
Non NE Posso Più........
Sono le 20.00 Di sera e su tutti i filmati che ho visto nei vari notiziari non ho visto un solo militare ????
Facebook mi vuole bannare ok , ma almeno mi Sfogo
RENZI VERGOGNATE ; PITOSTO DE DIRE GRAZIE AI VOLONTARI E ALLE VARIE ASSOCIAZIONI ; XCHE NON HAI MANDATO L'ESERCITO
SITO INPEGNA COA BOSCHI......
O SITO BON BON SOEO DE DIRE GRAZIE ITALIANI ....
MA LO STATO ITALIANO Dov'è ..DOMANI FANNO IL CONSIGLIO
OGGI NON DOMANI
TERREMOTO DELL'IRPINIA I PRIMI AD ARRIVARE SONO STATi QUELLI dell'ERSERCITO
Terremoto Dell'Aquila Idem
Ci sono i comunisti ( PD ) e ti senti dire DOMANI
Ti Mettono vari Numeri e ti dicono Donare
VERGOGNATE RENZI TE ME PIASEI ALL'INIZIO ; MA TE TE GHE VENDUO EL CUEO ANCHE TI...........
ME MERAVEIO CHE I NOTIZIARI NESSUNO DISE DE STA ROBA ..
PAGHI IL CANONE E IN MEZZO AI FILMATI DI UNA CASTATROFE DI QUESTE PROPORZIONI CHE FANNO .....LA PUBLICITA tanto x cambiare .....
NON GHO PAROE FORSE SON VECIO ; MA ALMANCO FIN CHE A MEMORIA TEGNA LE ROBE ME LE RICORDO ...
SPERO SIATE IN TANTI A CONDIVIDERE QUESTO POST ....
PERCHE STASERA GHO I COIONI GIRAI ..
STRONZO DI UN RENZI .............
MASSIMO

finche agli italiani la **** non entra in bocca , vuol dire che tutto và bene

xche siamo un popolo di pecoroni

massimo
L'esercito c'è e si sta dando un gran da fare. Non cerchiamo polemiche che in questo momento sono fuori luogo. Io sto vedendo invece tante persone coraggiose che si stanno dannando e stanno rischiando la vita per salvare altre vite umane. Nella tragedia immane cerchiamo queste cose positive, che ce ne sono, e non cadiamo nell'inutile polemica contro chi, almeno stavolta e per ora, non ha colpe.
 
Ti capisco Massimo ....in toto ...
Penso ci siano persone preparatissime li, che meritano tutto il nostro rispetto e aiuto ..finché non proviamo certe dimensioni, non possiamo nemmeno commentare .... ora certi personaggi, secondo me non hanno diritto di parola .. serve solo aiuto e null'altro ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Non ci sono parole di fronte a queste tragedie. Un pensiero a tutte queste persone coinvolte. Oltre alla protezione civile mi sembra giusto anche far intervenire l'esercito e perchè no anche i migranti che sono in vacanza nel nostro paese, ma sarebbe troppo per questi politici fare una cosa sensata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto